Shapeshifter, come affrontare il "futuro"?

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


FABIANO

Biker extra
29/11/05
748
0
0
BRESCIA
Visita sito
Di sicuro si può usare in mod DH, ma come la mettiamo con quelli a cui si è bloccato in modalità XC ? o a metà ?

Tu sei stato "fortunato" ma a quelli a cui si è rotto dopo 10 giorni ( ad uno, ma non ricordo più, alla prima uscita ) hanno o non hanno il diritto di pretendere di essere messi in condizione di pedalare con lo SS ?
Perché, lo SS, è il motivo per cui hanno comprato la Strive.

E Canyon non è più giustificabile in nessuna maniera; se fossi in uno di quelli che è a piedi da 5 mesi ed a cui continuano a spostare in avanti la consegna avrebbero avuto già notizie da parte del mio legale :il-saggi:
Hanno dei problemi ? Mi spiace ma affari loro.
I soldi di chi l'ha acquistata erano buoni e presumo che la maggior parte di chi l'ha comprata ha dovuto faticare per acquistarla.
Sono talmente meschini che non riconoscono nemmeno un risarcimento a chi sta subendo il danno.

E nota bene che io sono sempre uno che ha difeso Canyon e che l'ha consigliata sempre senza alcuna remora.
L'ultima volta che l'ho consigliata e fatta acquistare ( Nerve 27.5) è stata giusto a cavallo del cambiamento dei loro sistemi informatici: fortunatamente il mio amico è stato uno dei pochi a cui l'hanno consegnata in 10 giorni o oggi non avrei il coraggio di guardarlo negli occhi.

Quindi?
 

brunodemasi

Biker superis
14/9/10
366
1
0
TORINO
Visita sito
Di sicuro si può usare in mod DH, ma come la mettiamo con quelli a cui si è bloccato in modalità XC ? o a metà ?

Tu sei stato "fortunato" ma a quelli a cui si è rotto dopo 10 giorni ( ad uno, ma non ricordo più, alla prima uscita ) hanno o non hanno il diritto di pretendere di essere messi in condizione di pedalare con lo SS ?
Perché, lo SS, è il motivo per cui hanno comprato la Strive.

E Canyon non è più giustificabile in nessuna maniera; se fossi in uno di quelli che è a piedi da 5 mesi ed a cui continuano a spostare in avanti la consegna avrebbero avuto già notizie da parte del mio legale :il-saggi:
Hanno dei problemi ? Mi spiace ma affari loro.
I soldi di chi l'ha acquistata erano buoni e presumo che la maggior parte di chi l'ha comprata ha dovuto faticare per acquistarla.
Sono talmente meschini che non riconoscono nemmeno un risarcimento a chi sta subendo il danno.

E nota bene che io sono sempre uno che ha difeso Canyon e che l'ha consigliata sempre senza alcuna remora.
L'ultima volta che l'ho consigliata e fatta acquistare ( Nerve 27.5) è stata giusto a cavallo del cambiamento dei loro sistemi informatici: fortunatamente il mio amico è stato uno dei pochi a cui l'hanno consegnata in 10 giorni o oggi non avrei il coraggio di guardarlo negli occhi.

Condivido quello che dici; ma lascia perdere è una guerra persa:prost:
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Lui era ancora fortunato, il mio si è rotto alla prima uscita.... 30km ha fatto poi si estendeva solo ancora di 11-12mm al posto dei 15mm



Per assurdo però sei stato fortunato; in quel momento avevano SS da mandare in sostituzione.
Se ti si fosse rotto dopo probabilmente saresti ancora in attesa :il-saggi:

Quindi????????



quindi se ancora non ti è chiaro il concetto non è colpa mia :spetteguless:
 
  • Mi piace
Reactions: ciarlyy

FABIANO

Biker extra
29/11/05
748
0
0
BRESCIA
Visita sito
Quindi non esiste al mondo che chiunque compri una Strive sia poi costretto a non utilizzarla, o a doverla utilizzare in mod DH o XC, o ad inventarsi staffe o meccanismi fai da te o a dover aspettare 5 mesi per ancora non sapere se e quando gli arriverà il ricambio.

Vuoi per forza che mi rovini il fegato o posso divertirmi con la mia bici in attesa del pezzo di ricambio e comunicare che la sto usando ugualmente in tutta la sua potenzialità?
Ho già anche scritto che se fossi fermo con la bike ferma da mesi ma ferma però INUTILIZZABILE sarei il primo a essere nero, e anzi, io sarei già andato a suonare il campanello a Verona.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.755
9.158
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
... se fossi fermo con la bike ferma da mesi ma ferma però INUTILIZZABILE sarei il primo a essere nero, e anzi, io sarei già andato a suonare il campanello a Verona.

Alla luce del successo di adesioni alla lettera di protesta consentimi di nutrire qualche dubbio. Niente di personale, ma diventa difficile crederci quanto i propositi bellicosi son sempre e solo sulla carta.
 

FABIANO

Biker extra
29/11/05
748
0
0
BRESCIA
Visita sito
Alla luce del successo di adesioni alla lettera di protesta consentimi di nutrire qualche dubbio. Niente di personale, ma diventa difficile crederci quanto i propositi bellicosi son sempre e solo sulla carta.

Io non ho la bici ferma ma arrivare aVerona impiego poco, a suonare il campanello ancora meno, se fossi in quella situazione di non poter più usare la bici non vedo cosa me lo impedirebbe.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.755
9.158
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Io non ho la bici ferma ma arrivare aVerona impiego poco, a suonare il campanello ancora meno, se fossi in quella situazione di non poter più usare la bici non vedo cosa me lo impedirebbe.
La vicenda dimostra che quando si tratta di andare oltre al mugugno da bar arrivano prudenze e timidezze. Per cui spero mi consentirai un sano e/o cinico scetticismo :prost:
 
  • Mi piace
Reactions: ciarlyy

iac

Biker novus
6/11/12
20
3
0
49
L'Aquila
Visita sito
Bike
C.dale Flash 1 29 2011
Mi sembra molto strano tu abbia avuto subito la rottura. Hai controllato il cavo e la pressione dell'aria?

strano ma vero, il progressivo malfunzionamento lo avevo sottovalutato...
poi si è bloccato in DH mode
quando ho provato a verificare la pressione è uscito l'olio...
ho capito che l'olio stava invadendo la camera aria alta pressione...
poi ho letto i forum...
il cavo non l'ho considerato.

comunque anch'io cerco di non prendermela poiché il rischio c'era e Murphy è sempre lì!
girerò in DH e spero che Canyon la risolva prima possibile...altrimenti provo a metterci le mani.
 

bernardovic

Biker popularis
20/3/13
48
6
0
Roma
Visita sito
Di seguito il testo della mail che ho inviato a:

4 mountain bike
365 mountain bike
Mountain bike world
Mountain bike action
Se a qualcuno viene in mente qualche altra rivista me lo comunichi che faccio un bel copia e incolla.


Buongiorno,
Volevo rendervi partecipi delle mie disavventure con Canyon.
Ho acquistato ad aprile dell'anno scorso una Canyon Strive CF9, ottima bici da enduro ad un prezzo molto competitivo e dotata dell'innovativo sistema shapeshifter che consente di modificare il punto d'infulcro dell'ammortizzatore tramite un comando al manubrio consentendo di scegliere due assetti, uno per salire con 130mm. di escursione e uno per scendere con 160mm. Nutrivo qualche preoccupazione sull'affidabilità di un sistema non collaudato ma i proclami di Canyon che sosteneva che in caso di malfunzionamento avrebbero provveduto ad un immediata sostituzione del pezzo senza richiedere indietro quello difettoso fino ad avvenuta spedizione di quello nuovo mi rassicuravano.
Dopo 6 mesi di uso lo shapeshifter si blocca. Richiedo la sostituzione in garanzia ma mi viene risposto che il pezzo non è disponibile e che me lo invieranno appena possibile. Sono passati 5 mesi e nonostante ripetuti solleciti sono ancora con la bici "azzoppata". Canyon fornisce risposte vaghe ed irritanti e pare che non riceverò il pezzo prima di aprile. Purtroppo non sono il solo in queste condizioni. Sul forum "shapeshifter" di mtbforum siamo una ventina. Sui vari forum internazionali centinaia. Vi sarei grato di dare diffusione della notizia, il compito di una rivista di settore è anche quello di evitare agli appassionati di spendere soldi in prodotti poco affidabili e sovvenzionare ditte poco serie e comportamenti al limite del lecito.
Cordialmente,
Bernardo Viciani

Vediamo se qualcuna la pubblica

Due delle riviste non hanno risposto, una ha risposto che è addolorata per il nostro problema, inoltra la mia mail a Canyon ma non pubblicherà la lettera perchè intrattiene rapporti con Canyon (pubblica le loro pubblicità, immagino). Un'altra pubblicherà la lettera nel numero di aprile. Tutta la mia stima alla redazione di quest'ultima rivista.
 

FABIANO

Biker extra
29/11/05
748
0
0
BRESCIA
Visita sito
strano ma vero, il progressivo malfunzionamento lo avevo sottovalutato...
poi si è bloccato in DH mode
quando ho provato a verificare la pressione è uscito l'olio...
ho capito che l'olio stava invadendo la camera aria alta pressione...
poi ho letto i forum...
il cavo non l'ho considerato.

comunque anch'io cerco di non prendermela poiché il rischio c'era e Murphy è sempre lì!
girerò in DH e spero che Canyon la risolva prima possibile...altrimenti provo a metterci le mani.

Se esce l'olio dalla valvola dell'aria la vedo dura riuscire a sistemarlo, ho provato anche io , ma probabilmente sono andate le guarnizioni interne.
Vediamo questo my 2016 se sarà più affidabile, me lo auguro, e mi auguro cmq che per ogni ricambio uno non debba aspettare mesi altrimenti siamo a posto. Questo sicuro!
 

Dn73

Biker infernalis
4/9/13
1.984
565
0
valenza
Visita sito
Bike
Ormai solo Full
Due delle riviste non hanno risposto, una ha risposto che è addolorata per il nostro problema, inoltra la mia mail a Canyon ma non pubblicherà la lettera perchè intrattiene rapporti con Canyon (pubblica le loro pubblicità, immagino). Un'altra pubblicherà la lettera nel numero di aprile. Tutta la mia stima alla redazione di quest'ultima rivista.
Piccolo OT
Sapere che rivista pubblica la lettera mi aiuterebbe a scegliere quale comprare e quali lasciare in edicola. Non amo leggere riviste in cui tutti i prodotti vanno bene (auto,bici, vini ed ect).
 
  • Mi piace
Reactions: sten1959

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo