Aspetto lo ss nuovo dovesse rompersi ancora lo prendo di sicuro.dicono di farne anche un modello a +5mm per avere un angolo ant da 66.5 gradi in pratica 1/3 xc mode
non ho capito cosa intendono per 1/3 xc mode?
Aspetto lo ss nuovo dovesse rompersi ancora lo prendo di sicuro.dicono di farne anche un modello a +5mm per avere un angolo ant da 66.5 gradi in pratica 1/3 xc mode
non ho capito cosa intendono per 1/3 xc mode?
In DH mode l'interasse è 65 mm (questo e quello che ho misurato io )
+ 5 mm che è un terzo della distanza per passare in XC (1/3 x 15).
Praticamente hai una posizione intermedia molto vicino alla posizione DH
e che senso ha realizzare una posizione intermedia? o realizzi la posizione dh o realizzi quella da xc
Non è la prima volta che si vede in rete, ed è sempre marchiato bike yoke (gli stessi che hanno fatto la staffa per ammo specialized). Io spero vivamente che la facciano davvero, sarei senza dubbio il loro primo cliente, il mio accrocchio seppur fatto con la massima precisone è pur sempre un pezzo adattato.
e che senso ha realizzare una posizione intermedia? o realizzi la posizione dh o realizzi quella da xc
In DH mode l'interasse è 65 mm (questo e quello che ho misurato io )
+ 5 mm che è un terzo della distanza per passare in XC (1/3 x 15).
Praticamente hai una posizione intermedia molto vicino alla posizione DH
Scusate ma sbaglio o Canyon aveva detto a qualcuno che la bici si poteva utilizzare solo nelle due modalità "estreme": o in DH (pistone completamente compresso) oppure in XC (pistone completamente esteso a 15mm.)
Mi pareva di aver capito che nelle posizioni intermedie era fortemente sconsigliato l'utilizzo della bici, ma magari mi sbaglio oppure il problema è solo dello SS che non può essere usato su posizioni intermedie (?)
Scusate ma sbaglio o Canyon aveva detto a qualcuno che la bici si poteva utilizzare solo nelle due modalità "estreme": o in DH (pistone completamente compresso) oppure in XC (pistone completamente esteso a 15mm.)
Mi pareva di aver capito che nelle posizioni intermedie era fortemente sconsigliato l'utilizzo della bici, ma magari mi sbaglio oppure il problema è solo dello SS che non può essere usato su posizioni intermedie (?)
Secondo me non dovrebbero esserci problemi, alla fine cambi la geometria della bici. Probabilmente Canyon lo sconsiglia perchè lo SS, quando funziona, lo puoi settare solo sulle posizioni fisse.
La Strive si rompe, il problema fondamentale è questo.
Canyon nn risponde, questo è l'altro problema subito dopo al 1°.
Bye
Ciao, ti ringrazio dei consigli passati.
Con l'occasione volevo dire a tutti che sono stato uno dei promotori, tramite tanti scambi di mail col creatore del sistema alternativo di fissaggio dell'ammo per le Specialized, dello "shapefixxer" di BikeYoke.
Vi pregherei di aiutarmi a collaborare con loro per poi avere un sistema affidabile per risolvere i problemi dello ss.. alla fine, se sarà commercializzato, ne beneficeremo tutti.
Premetto che tutto questo non lo faccio per arricchirmi (non ho mai parlato di soldi nella collaborazione), ma per garantire un'alternativa affidabile per non avere più rotture di scatole con la propria bici.
Dall'ultima mail, il mio amico Sacki di BikeYoke mi chiedeva:
1-una foto o un'idea di chi già si è arrangiato da se con sistemi fissi, sostitutivi allo shapeshifter.
2-eventuale uso di boccole, o soluzioni alternative.
3-materiali usati.
4-affidabilità (se usato, per quanto).
Diamoci una mano tutti per vedere di aiutarli e sono sicuro che se ne ricorderanno al momento dell'ordine.
Grazie a tutti in anticipo per la collaborazione.
Fate pure gli ironici che intanto fine mese si avvicina, vedremo poi la prossima scadenzaCiao,
Canyon risponde...
Ciao,
Canyon risponde...
Ciao,
Canyon risponde...
Come siamo spiritosi.
Quando un utente si è permesso di dire: "sputtanamento", Canyon ha ravvisato gli estremi per un ricorso legale per danno d'immagine.
Forse è ora che noi utenti decidiamo una messa in mora per mancata assitenza. Se poi non avete gli Shapeshifter il problema è vostro.
Semplicemente decidetevi di risarcire i clienti per il disservizio.
E lo ShapeShifter non ti sembra una "soluzione proprietaria"?...Canyon sembra essere riuscita a trovare la quadra senza ricorrere a soluzioni proprietarie...