Sezione nuova...raccolta nuova...TUTTE LE SPECIALIZED!

GIO77

Biker popularis
8/10/08
81
0
0
Brescia
Visita sito
dipende cosa ci fai: se prediligi la salita meglio la epic (in carbonio )
se fai percorsi difficili e ami la discesa meglio la stj

Se fai un po di tutto......allora vanno bene entrambe anche se restano i limiti di ognuna in certe situazioni!
Sono di parte ma credo che anche l'alluminio faccia la sua, soprattutto se fai percorsi misti!
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.239
1.266
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
di chi l'hai fatta? un rivenditore di zona?

Sono andato ad Ancona perchè qui in zona nessuno aveva rimasto i modelli 2008 del colore che cercavo io (rossa/nera/bianca).
Le ruote, il manubrio,la sella e la guarnitura li ho presi dalla "vecchia" bici che avevo, una Epic Marathon Carbon del 2007 (che però mi è dispiaciuto tanto vendere!!!!).
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.239
1.266
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
Ogni tanto mi prende la voglia di passare ad una Epic ditemi che mi sbaglio!!! e che devo restare con la stj......:nunsacci:
Io l'Epic in carbonio l'ho appena venduta e ora mi godo la Stumpj !!!!!
Non voglio fare polemica e non voglio ritirare fuori i soliti discorsi tipo "è meglio l'alluminio o il carbonio" però credo che su una full bisogna avere una sensibilità notevole per capire se il telaio è fatto in carbonio piuttosto che in alluminio (o almeno, io che per mia fortuna non ho questa sensibilità mi trovo da dio con la Stumpj, anche in salita !).
Ero scettico per l'acquisto della Stumpj per il fattore peso ma ora che è montata e pesata e sta sotto i 12 kg (11,8 per la precisione), cioè pesa come l'Epic che avevo, sono ancor più contento !!!
Se invece tu sei attento ai tempi e cerchi una bici più simile ad una front allora un pensiero alla Epic puoi anche farlo.......occhio però che anche in discesa è "simile" ad una front !!!!! :celopiùg:
 

GEDDY

Biker popularis
20/4/08
82
0
0
Sacile pn
Visita sito
Io l'Epic in carbonio l'ho appena venduta e ora mi godo la Stumpj !!!!!
Non voglio fare polemica e non voglio ritirare fuori i soliti discorsi tipo "è meglio l'alluminio o il carbonio" però credo che su una full bisogna avere una sensibilità notevole per capire se il telaio è fatto in carbonio piuttosto che in alluminio (o almeno, io che per mia fortuna non ho questa sensibilità mi trovo da dio con la Stumpj, anche in salita !).
Ero scettico per l'acquisto della Stumpj per il fattore peso ma ora che è montata e pesata e sta sotto i 12 kg (11,8 per la precisione), cioè pesa come l'Epic che avevo, sono ancor più contento !!!
Se invece tu sei attento ai tempi e cerchi una bici più simile ad una front allora un pensiero alla Epic puoi anche farlo.......occhio però che anche in discesa è "simile" ad una front !!!!! :celopiùg:

Grazie per i consigli, la front non credo proprio, probabilmente i pensieri vanno a qualche cosa di piu' tranquillo per il fatto che mi sto' rimettendo solo da pochi giorni da una caduta:scassat: bruttina, proprio oggi, dopo un mese e+ o inforcato la stj e ho fatto un po' di asfalto.
Appena potrò ripercorrere i boschi delle mie montagne probabilmente la scimmia mi passerà .:i-want-t:
 

icefabio

Biker serius
24/10/08
244
1
0
Roma
Visita sito
Ecco la mia nuova Enduro SL Comp 2009.

Ciao.
Fabio.

specialized_enduro2.jpg


specialized_enduro1.jpg
 

GIO77

Biker popularis
8/10/08
81
0
0
Brescia
Visita sito
Davvero belle ragazzi, rimango strabiliato dalla bellezza di queste specy!!!
Mi potete spiegare una cosa visto che sono igniorante in materia: ma che differenze ci sono tra la enduro di ICEFABIO e la stumpjumper di SELEV? strutturalmente sembrano uguali a parte piccole differerenze, forse l'escursione!??
 

selev

Biker velocissimus
7/2/03
2.630
7
0
45
Donnas
Visita sito
Bike
troppe
Beh l'escursione in primis di 150mm e non 120!
Poi il telaio è piu massiccio in tutte le sue parti!
Il concetto funzionale è lo stesso cioè un quadrilatero con giunto horst!
A livello estetico si assomigliano molto, ma sono due bici totalmente diverse! La stumpj.strizza l'occhio un po di piu al pedalabile anche se in discesa se lasci andare come si deve è una goduria, l' enduro strizza l'occhio piu alla discesa ma in salita se la cava piu che bene!
 

GIO77

Biker popularis
8/10/08
81
0
0
Brescia
Visita sito
Beh l'escursione in primis di 150mm e non 120!
Poi il telaio è piu massiccio in tutte le sue parti!
Il concetto funzionale è lo stesso cioè un quadrilatero con giunto horst!
A livello estetico si assomigliano molto, ma sono due bici totalmente diverse! La stumpj.strizza l'occhio un po di piu al pedalabile anche se in discesa se lasci andare come si deve è una goduria, l' enduro strizza l'occhio piu alla discesa ma in salita se la cava piu che bene!

ok grazie, per il discorso salita-discesa sapevo già ma x escursione (che immaginavo) e per quanto riguarda il telaio più massiccio non immaginavo proprio!
grazie e complimenti ancora:prost::prost::prost:
 

alladino

Biker serius
30/12/07
133
0
0
Bedizzole (BS)
Visita sito
Ecco la mia nuova Enduro SL Comp 2009.

Ciao.
Fabio.

specialized_enduro2.jpg


specialized_enduro1.jpg

molto bella!! comunque l'enduro con la doppia è tutt'altra cosa.. io l'ho avuta!! purtroppo a causa di questa (come ho già scritto) e dei molteplici interventi e relativi disagi a cui ne il mio sivende (che comunque si è reso disponibile a ritirarmela valutandomela molto bene) ne tantomeno specy italia:arrabbiat: a cui ho scritto e telefonato, hanno posto risoluzione, mi hanno visto costretto a venderla repentinamente!!!!
 

schmoove

Biker serius
Ecco la mia piccola dopo il lavaggio!!!!
Icone allegate quanto ho sognato per questa bici... è la mia preferita in assoluto... esteticamente non ce nè come questa....

FELICISSIMO CMQ DELLA MIA MITICA PITCH 08!!!!!
(che fa la funzione di entry level dell'enduro sia in 'azione' che in eurini ma bisogna dire che con la picth si aspetta proprio bene il salto di qualità!!! ottima mossa di mkt per la specy direi...)
 

GIO77

Biker popularis
8/10/08
81
0
0
Brescia
Visita sito
Questa è la mia fsr '04, appena finita di assemblare.

Poi, in seguito, ci saranno up-grade.....

ciao,

Bella, datata ma molto bella!
Ho 3 domande:
1) ma ci hai messo 4 anni x assemblarla?
2) non ho mai visto quei cerchi, che sono?
3) perchè non monti quel porta utensili blu che hai in terra visto che dalla foto mi sembra che ne hai bisogno!!

Ciao e scusa le caxxate
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo