• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Seven 729 - Ecco la prima prodotta

bambasoft

Biker infernalis
27/9/05
1.891
2
0
.
Visita sito
nick name in onore del monte bianco (4810) luogo in cui ho cosparso le ceneri di mio padre, colui che mi ha insegnato ad amare la montagna, lo sci e la mtb (ho pure un tatuaggio con questi numeri!)...
Onore a tuo padre e a tutti gli amanti della montagna.........
occhio che ho buoni amici da quelle parti e prima o poi vengo a godere dei vostri posti...
Con affetto e scusate l'ot....
Ciao

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito

Se ti capita di danneggiare un telaio Seven 'straight gauge' ti garantisco che avrai altri problemi per la testa!

E' praticamente indistruttibile.

La cosa non vale con i telai a doppio spessore, ma questi veramente devi buttarli dal secondo piano. Come minimo.

zazà

Biker ciceronis
Inutile dirlo, è una bici favolosa... costerà certamente tanto, ma, secondo me, potrebbe anche valere la spesa (con tutti stì giochi tipo lotto-superenalotto un si sa mai...).
Personalmente, se decidessi mai di spendere così tanto per un telaio in titanio lo farei con l'intento di chiudere per moooolto tempo il capitolo acquisto front. Vale a dire prendo questo e me lo porto avanti negli anni, magari aggiornando via via i componenti.

E qui mi nasce un dubbio: metti che nel prossimo futuro le MTB subiscono una evoluzione per esempio nella trasmissione (secondo me è il reparto un pò più "arretrato" e nel quale si potrebbe migliorare, specie in termini di praticità) e si affermano sistemi di cambio tipo che so, Hammersmitd (o come cavolo si scrive) davanti e tipo Rolhoff (o anche lui come cavolo si scrive) dietro, magari con al posto della (unta et sudicia) catena una bella cinghia o un leggero cardano, non è che tra qualche anno si rischia di avere un telaio con standard superati e non in grado di ospitare le succose novità?
e allora addio idea della bici "eterna"...

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito

Solo una cosa potrebbe metterti al sicuro da tutto questo: una bella SingleSpeed!

Come si può notare dal mondo delle 26 pollici, non è che solo perchè adesso esistono le 29 stanno smettendo tutti insieme di fare le 26!

L'importante è che la bici duri quanto me. Vuoi dire che tra 15 anni non trovo più un cambio Shimano neanche su Ebay capace i durarmi altri 15 anni??

Si trovano ancora le cassette Super8!!

poi, quando il telaio passerà a mio figlio e poi al figlio di mio figlio ci penseranno loro!!

sdg71

Biker velocissimus

Petit,

quella è solo una foto....alla fine la bike te la monti come vuoi tu...hai ragione però io ci vedrei bene una bella race face next....che ne dici? Per quanto riguarda il tubo obliquo in carbonio....mi accontenterei pure di questa!

sdg71

Biker velocissimus

ci faccio gare da due anni (con una 26") ti assicuro che si può fare....se corri con una bike pensando a quanti soldi hai speso per comprarla mi sa che molti se non tutti di noi dovrebbero starsene a casa...o no?

Petit,

quella è solo una foto....alla fine la bike te la monti come vuoi tu...hai ragione però io ci vedrei bene una bella race face next....che ne dici? Per quanto riguarda il tubo obliquo in carbonio....mi accontenterei pure di questa!

Siamo a livelli di eccellenza: per la Next concordo pienamente con te, tanto bella da sembrare finta, ma troppo costosa, proprio come il telaio IMX....l'obliquo in carbonio ci starebbe da Dio....ma anche così direi che "non è male"

hgrazia

Biker superioris
22/5/06
852
0
0
casamassima
Visita sito
non dirmi più niente perchè mi sono ripromesso che per tutto il 09 non faccio acquisti.

sdg71

Biker velocissimus
Non lo so, le mie due vanno bene, per me è sufficiente

Parlo di fatti realmente accaduti e verificati (mi pare che se n'è parlato anche qui nel forum) con i miei occhi. La cosa secondo me grave non è tanto l'errore, che ci può stare (sbaglia solo chi non fa nulla etc...), è il fatto che non si è voluto ammettere l'errore e nel caso di un mio conoscente la modifica è stata fatta a pagamento.
Vabbè chiudo sono off topic...tanto le tue vanno bene e non ti frega nulla, io la Paduano non ci penso manco morto a comprarmela e siamo apposto entrambi.

moresco

Biker superis
4/2/04
468
1
0
66
Pianura Padana
Visita sito

Ebbene si; oggi sono stato fra gli eletti che hanno potuto vedere la splendida 729 allestita da Mauro e portata per l'occasione al Test Day di Scavezzon sulle colline Asolane (TV).
Purtroppo, dando una mano all'organizzazione, non ho potuto anche provarla ma ne è valsa comunque la pena solo per poterla vedere e toccare.
E poi sentire i pareri e le soddisfazioni di chi provava le 29" Niner in generale e la 729 in particolare mi ha ripagato del sacrificio.
Ragazzi vi assicuro che vista da vero e allestita di tutto punto è veramente splendida.
La competenza di Mauro e di Davide poi hanno fatto il resto.
Grazie ragazzi ..............

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo