Seven 729 - Ecco la prima prodotta

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

zazà

Biker ciceronis
Tanto per nutrire un pò quella scimmia che mi si è appollaiata sulla spalla...
Ho dato un occhiata alla tabella delle misure e in effetti mi pare non si discostino tanto dai parametri della Niner Air, e dai suoi connotati un pò RACE. Ora vi domando: senza stravolgerne l'equilibrio, voi come interverreste su quelle misure per rendere la 729 un pò meno race e un pò più trail (esempi: allugamento del carro di mezzo cm? leggera apertura dell'angolo sterzo?). C'mon feed my monkey...

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito
zazà;2833892 ha scritto:
Tanto per nutrire un pò quella scimmia che mi si è appollaiata sulla spalla...
Ho dato un occhiata alla tabella delle misure e in effetti mi pare non si discostino tanto dai parametri della Niner Air, e dai suoi connotati un pò RACE. Ora vi domando: senza stravolgerne l'equilibrio, voi come interverreste su quelle misure per rendere la 729 un pò meno race e un pò più trail (esempi: allugamento del carro di mezzo cm? leggera apertura dell'angolo sterzo?). C'mon feed my monkey...

Allungherei il carro di 5 mm. L'angolo sterzo già prevede equilibrio con forcella da 100 mm e non aprirei ulteriormente.
Un carro più lungo migliora il carico all'avantreno e aumenta ancora la resistenza al ribaltamento mentre rende la bici un pò più stabile.
Hai ragione tu.. le geometrie del 729 sono 'stranamente' ispirate alle Niner... ma guarda che caso!! ;-)

poppo

Biker poeticus
16/2/06
3.577
0
0
pisa
Visita sito
...alchimie da 29....la mia "patatona", così definità visto che la trovo più "trail" della precedente EMD, guarda caso ha un carro corto (circa 5mm meno della seven) ed un head angle di 70 (1,5° meno della seven), bici però molto raccolta visto che in taglia M fà 23,75 di tt....attualmente con reba08 settata a 100.....very trail!!!!!

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito
...alchimie da 29....la mia "patatona", così definità visto che la trovo più "trail" della precedente EMD, guarda caso ha un carro corto (circa 5mm meno della seven) ed un head angle di 70 (1,5° meno della seven), bici però molto raccolta visto che in taglia M fà 23,75 di tt....attualmente con reba08 settata a 100.....very trail!!!!!

E una geometria diversa dalla scuola Niner, più stile 26 pollici ma non per questo meno efficiente! Soprattutto per una soluzione trail una 29 si avvicina ad una geometria XC di una 26.
440 di carro è POCHISSIMO. Per i miei gusti fin troppo. Che diametro hanno i foderi bassi? Farci stare tutto tra guarnitura e ruotona accorciando così il carro richiede tubi di piccolo diametro o schiacciature dei tubi piuttosto radicali.

poppo

Biker poeticus
16/2/06
3.577
0
0
pisa
Visita sito
.....direi schiacciature di tubi abbastanza radical....e come già spiegato un pò di passaggi ruota un critici...ma io sono un entusiasta....per ora tutto ok

Allegati

• 100_1740.jpg
    100_1740.jpg
    62,6 KB · Visite: 33

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo