[Settembre-Ottobre] Enduro bike cup

sandron

Biker popularis
5/11/08
64
0
0
cesena
Visita sito
Il volantino non e' giusto,ho trovato i volantini corretti e aggiornati..(se non vengono ancora cambiati)..

Le date sono..
--11 settembre castel del rio (bo)

--2 ottobre premilcuore (fc)

--16 ottobre bagno di romagna (fc)

--30 0ttobre pieve santo stefano (ar)
 

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
164
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
Oggi ho parlato con Daniele di 2ruote, uno degli organizzatori e mi ha confermato che nella zona bagno si passerà da Corzano+Gallerie mentre a Premilcuore si farà Cucco+Pistino.

Io la prima la salto che sono in ferie ma alle altre penso di esserci!!!

Ovviamente da escursionista...............:smile:

:cucù:
 
Mmm... Mi sembra strano far passare la gara dal santuario, o no? Con tutti i lavori in corso poi!
Invece per le gallerie dove pensi si salga, da pian dei riti o dai laghi? E come la mettiamo col TORO?!?

Si fa il Corzano senza passare dal santuaio, si devia prima. Le gallerie si fanno dai laghi.....al toro dì che sei mio amico.....al massimo ti inchiappetta!
 

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
164
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
http://www.endurobikecup.it/doc/Regolamento%20Enduro%202011.pdf

qui il regolamento e penso tu possa partecipare immagino con autorizzazione firmata dai tuoi genitori.......cmq se vuoi chiamare Daniele al negozio di Forlì 2ruote ti saprà dire tutto!

L'unico problema è che vedo che hai una Scale..........bici non proprio indicatissima per questo tipo di percorsi........
Essendo un superenduro per scendere..........prima devi salire...........:cucù:
 

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito
Pirpa, tu che i sentieri li conosci e da qual che ho capito parteciperai... Dunque mi e' venuta una voglia matta di iscrivermi e provarci a non arrivare ultimo giusto per vedere cosa si prova. Devo scegliere la gomma anteriore per la mia Zesty, tu cosa consigli?
Vorrei montare un DHF da 2.5 exo ma sono indeciso col 2.35 supertacky. Non so, se c'e dell'umido forse una gomma più stretta e morbida va meglio.
 

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
164
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
Pirpa, tu che i sentieri li conosci e da qual che ho capito parteciperai... Dunque mi e' venuta una voglia matta di iscrivermi e provarci a non arrivare ultimo giusto per vedere cosa si prova. Devo scegliere la gomma anteriore per la mia Zesty, tu cosa consigli?
Vorrei montare un DHF da 2.5 exo ma sono indeciso col 2.35 supertacky. Non so, se c'e dell'umido forse una gomma più stretta e morbida va meglio.

La DHF da 2,5 pesa un botto!!!

Io monto sulla 26 DHF da 2,35 davanti e HR sempre da 2,35 dietro!

Anche se dietro preferirei qualcosa di più strong dato che, anche se giro tubeless e abbastanza gonfio, ho già pizzicato i fianchi un paio di volte........:omertà:
 

Maxxo

Biker velocissimus
29/9/08
2.357
-122
0
Modena Est
Visita sito
Mah... A quanto dice il sito maxxis le DHF 1ply 2.50 exo pesano 845 grammi qindi del tutto in linea con le Ardent lust che monto ora e le HR 2.35 sempre lust che ho al posteriore!

Vuoi fare la gara e avere la, quasi, certezza di arrivare in fondo?

Dai retta ad uno stupido e metti 2ply davanti e dietro lasciando perdere le menate del peso, altrimenti ci sono le gare XC :spetteguless:

Solo per precisare: questo non e' superenduro ma solo enduro ;-)
 

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito
Vuoi fare la gara e avere la, quasi, certezza di arrivare in fondo?

Dai retta ad uno stupido e metti 2ply davanti e dietro lasciando perdere le menate del peso, altrimenti ci sono le gare XC :spetteguless:
:nunsacci: non so... mi resta piu' di un dubbio.
Innanzitutto menata menata - il peso non e', perchè comunque la bici bisogna portarla su e parliamo di 1200/1300 metri di dislivello.
Ma a parte questo, il fatto è che le discese del Corzano e delle Gallerie le ho fatte piu di una volta con maxxis lust e mai e poi mai ho forato/pizzicato/stallonato/tagliato alcunchè.
Forse sono io che ho una guida poco cinghialesca, ma il Corzano non mi pare abbia particolari necessità di 2ply. Le gallerie è in effetti piu ignorante specie nella parte finale e probabilmente una 2ply al posteriore non farebbe male.
 

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
ha ragione maxxo, metti tutto dual e chi se ne frega, anche castel del rio, ci sono pezzi della pista da DH; perciò dai non limate sul peso, ci saranno pezzi in pietraia, non tosta, ma dove riesci a lasciare tutto ed è molto facile andare veloce di con seguenza velocità+pietraia=2ply tutta la vita. io ieri ho provato tutto castel dle rio e la terza ps era inedita anche per me.
 

Maxxo

Biker velocissimus
29/9/08
2.357
-122
0
Modena Est
Visita sito
:nunsacci: non so... mi resta piu' di un dubbio.
Innanzitutto menata menata - il peso non e', perchè comunque la bici bisogna portarla su e parliamo di 1200/1300 metri di dislivello.
Ma a parte questo, il fatto è che le discese del Corzano e delle Gallerie le ho fatte piu di una volta con maxxis lust e mai e poi mai ho forato/pizzicato/stallonato/tagliato alcunchè.
Forse sono io che ho una guida poco cinghialesca, ma il Corzano non mi pare abbia particolari necessità di 2ply. Le gallerie è in effetti piu ignorante specie nella parte finale e probabilmente una 2ply al posteriore non farebbe male.

Precisiamo subito se vuoi fare la GARA o vuoi fare una scampagnata :arrabbiat:

Quando scendi contro il tempo, anche se come accade sempre a me, sarà il peggiore, molli tutto e passi a velocità che mai ti saresti immaginato nelle tue discese precedenti, anche conoscendo benissimo il tracciato.

Ragionando da chi la vuol finire, anche se ultimamente va esattamente al contrario:hahaha:ma lasciamo perdere, è meglio portarsi in salita qualche (etto)grammo in più ma essere sufficentemente tranquilli per la ps, dove anche una pizzicatura pregiudicherebbe inesorabilmente la giornata.

Purtroppo, questi consigli, scaturiscono da chi ha provato + volte sulla propria pelle questa esperienza e, ti garantisco...................non è bello, no :wink:

Finire, è sempre un gran risultato :il-saggi:
 

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito
Precisiamo subito se vuoi fare la GARA o vuoi fare una scampagnata :arrabbiat:

Quando scendi contro il tempo, anche se come accade sempre a me, sarà il peggiore, molli tutto e passi a velocità che mai ti saresti immaginato nelle tue discese precedenti, anche conoscendo benissimo il tracciato.

Ragionando da chi la vuol finire, anche se ultimamente va esattamente al contrario:hahaha:ma lasciamo perdere, è meglio portarsi in salita qualche (etto)grammo in più ma essere sufficentemente tranquilli per la ps, dove anche una pizzicatura pregiudicherebbe inesorabilmente la giornata.

Purtroppo, questi consigli, scaturiscono da chi ha provato + volte sulla propria pelle questa esperienza e, ti garantisco...................non è bello, no :wink:

Finire, è sempre un gran risultato :il-saggi:

Capito il concetto, grazie!
 
Capito il concetto, grazie!

...male che vada vendi le tue proprietà immobiliari e li spendi tutti in gommazze 2ply

P.S. ricorda di rimediare anche un forcellino per il cambio...giù per le speciali sembrano grissini...

P.P.S. c'è qualcuno il prossimo week end a Castel del Rio per visionare i percorsi e prendere nota del sacrificio da affrontare la settimana successiva?????
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo