set-up Sam Hill

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

mikael33

Biker poeticus
22/3/06
3.808
-1
0
116
castelfidardo(an)
Visita sito
ma sicuramente taglierà i tacchetti alle wetscream.....in tal caso non vedo perchè non usarle,tacchettatura simile al motocross.....
oppure visto che hanno girato quasi sempre col bagnato st'anno,si saranno stufati a tirarle giù e rimetterle e allora le hanno lasciate :hahaha:

PS:il manubrio lo tiene a 720,pensavo di più.....allora col manubrio largo si va male....tutti a tagliare i manubri!!! :smile:
 

Federico FVG

Biker forumensus
7/6/06
2.227
0
0
Spilimbergo (PN) - Friuli V.G.
Visita sito
Bike
Specy Stumpjumper FSR EVO 29" m.y. 2013
ma cos'è quella gomma shiuma rossa che si vede nelle foto? a cosa serve?

C'è scritto "Red motorcycle skid plate foam to stop mud clogging up on the frame to save weight on a muddy track"... le "skid plate" sono le piastre di protezione sulle moto/fuoristrada su cui presumo mettano questa schiuma ("skid plate foam" vuol dire "schiuma da skid plate"... almeno, le mie buone conoscenze di inglese -"you speak well for being an italian!!!" - mi dicono così...), e dice che serve ad evitare che si attacchi troppo fango al telaio al telaio appesantendo la bici sui tracciati fangosi... :cucù: intuitivo eh??? :celopiùg:

ma qual'è la logica?? perchè mai quella schiuma dovrebbe impedire al fango di attaccarsi? a me sembra che al contrario blocchi il fango lì e si accumuli più facilmente...
 

madmik83

Biker urlandum
21/9/03
560
-21
0
milano
Visita sito
perche se tu riempi dei fori con la spugna in questione nn esistono piu qll forometrie che permetterebbero l'accumulo di fango nei fori e prima e dopo i fori!
 

workout81

Biker forumensus
14/7/05
2.314
3
0
43
desenzano d/g
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll 27.5
no no lo blocca in superficie..
ma all'interno.. rimane solo la schiuma..
fai una prova con i 5050..
col fango diventano due mattoni da edilizia..
con la spugna rimangono comunque leggeri
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.026
2.945
0
-
Visita sito
Bike
-
infatti ... poi quel tipo di spugna è fatta apposta per non assorbire .. fa in modo che il fango non attacchi e salti via da solo .... il suo lavoro lo fa molto bene
 

NicoB

Biker extra
26/3/08
793
0
0
Milano
Visita sito
Grande!

Domanda: ma usa sempre le Wet Scream?...oppure ho capito male...?

Non si capisce in realtà anche se sembra di sì.
Comunque da quel che si legge in giro nei test le wet scream sono il top sul bagnato fangoso ma vanno bene anche sull'asciutto infingardo...

"If you find yourself often riding in wet conditions or on a lot of tracks with fresh or soft dirt, the Maxxis Wet Scream tires are a must have."
 

cellophan

Biker superis
io monto le wet scream all'anteriore quando c'è abbastanza fango dove giro di solito e devo comfermare che sono una cosa al di fuori del normale come tenuta. è come andare su le rotaie,poi con la gomma normale dietro che diventa tuttuno col fango....li ci si inizia a divertire...
 

prossi_1

Biker velocissimus
io l'ho sempre detto e lo ripeto, praticamente monto sempre o wetscream o un intermedio tagliato da me. rocce non rocce o radici, se non è asciutto compatto l'intermedio, se è dallo smollato in su, metto il wet. però piace solo a me cosi...boh fate vobis.
 

Mitzkal

Biker augustus
A me sembra normale visto che usavo una 350 e peso 80kg

Il peso del pilota è solo uno dei parametri per la scelta della molla corretta, è fin più importante tenere conto dello schema di sospensione e del rapporto di compressione.

Io per esempio ho un VP-Free, sono 75KG vestito e ottengo il SAG corretto con una 450 in Ti precaricata quasi al massimo, con la compressione praticamente sfrenata.
Molto probabilmente con una 500 non dovrei precaricare così tanto e sarebbe più corretta, ma se per esempio preferissi una taratura idraulica all'estremo opposto, con una 400 troverei migliori benefici.

Quello che mi ha stupito sono i 17.6kg, sono ben lontani dai 15/16kg sbandierati... Cambiassi ruote al VP (la mia posteriore è 3300g gommata con camera) gli starei sopra di pochino... con la Shiver oltretutto.
 

V3n4

Biker ciceronis
1/6/06
1.489
-14
0
Como
Visita sito
Il peso del pilota è solo uno dei parametri per la scelta della molla corretta, è fin più importante tenere conto dello schema di sospensione e del rapporto di compressione.

Io per esempio ho un VP-Free, sono 75KG vestito e ottengo il SAG corretto con una 450 in Ti precaricata quasi al massimo, con la compressione praticamente sfrenata.
Molto probabilmente con una 500 non dovrei precaricare così tanto e sarebbe più corretta, ma se per esempio preferissi una taratura idraulica all'estremo opposto, con una 400 troverei migliori benefici.

Quello che mi ha stupito sono i 17.6kg, sono ben lontani dai 15/16kg sbandierati... Cambiassi ruote al VP (la mia posteriore è 3300g gommata con camera) gli starei sopra di pochino... con la Shiver oltretutto.

Mi sembrava ovvio...io parlavo sempre di Iron Horse Sunday...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo