Sestola e Montecreto

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
tornato poco fa, giornatona polverosa, ho ancora le caccolette agli occhi!
se scendi a trenino l'ultimo diventa babbo natale dopo una nevicata, tutto bianco!
dh con 5 cm di sabbia, nei punti ripibi era panico paura scendere a ruote bloccate, sembrava di andare sul ghiaccio, ma fatta lo stesso una volta.... se solo la scaffa del gatto avesse meno pietre e fosse più flow e scorrevole, sarebbe il percorso più bello mai fatto in emilia romagna, per ora!

cià
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
state boni che erano tre anni che non facevo il pino e ci siamo persi a metà!
arrivati all'uscita sulla strada, ho visto una traccia a destra che scendeva ancora, beh, che dire, per brumotti andava bene, per le nostre cancellone, una pena, roccione, rami caduti, curve con pendenza disumana, e alla fine siamo arrivati a montecreto, a 1 chilometro dagli impianti.... ritrovata la strada, saliamo a passo del lupo, poi già per la ninfa, beh, non sapevo che ora l'attacco dell'unica pista è subito dietro gli slittini, siamo andati giù per la pista da sci come una volta, poi mi son ricordato che la pista non poteva che essere lì nel bosco, a sinistra, e ci siamo addentrati in puro freerride tra rovi, sassoni e oltre, ma finalmente ritrovata! però eravamo a metà, subito dopo il toboga... vabbeh, la prossima volta so dov'è....
Invece per il pino dove ho sbagliato? quando si arriva alla strada, bisogna uscire e poi rientrare da un'altra parte lungo la via dei monti vero?

cià
 

simtb

Biker serius
2/6/06
220
0
0
45
MODNA
Visita sito
Tornando un attimino con le critiche verso Sestola:
paragonandolo ad altri BikePark mi dispiace non esista un'area attrezzata x far muovere i primi passi nel mondo FreeRide ai + piccini.A Leogang,affianco a drop di altezze mostruose,confinante con la pista dove corrono i mondiali di DH c'è uno splendido percorso fatto solo con delle parabolichine in terra su un terreno poco pendente e senza pietre smosse o altri ostacoli sul quale BIMBI DAI 4 ANNI scendevano con le loro micro-mtb vestiti con protezioni e integrale!!!!!
Secondo voi questi non saranno i futuri utilizzatori del bike park? non saranno la nuova generazione di AQUIRENTI di mtb? Credo che questo voglia dire "avere uno sguardo rivolto al futuro"
 

simtb

Biker serius
2/6/06
220
0
0
45
MODNA
Visita sito
Tornando un attimino con le critiche verso Sestola:
paragonandolo ad altri BikePark mi dispiace non esista un'area attrezzata x far muovere i primi passi nel mondo FreeRide ai + piccini.A Leogang,affianco a drop di altezze mostruose,confinante con la pista dove corrono i mondiali di DH c'è uno splendido percorso fatto solo con delle parabolichine in terra su un terreno poco pendente e senza pietre smosse o altri ostacoli sul quale BIMBI DAI 4 ANNI scendevano con le loro micro-mtb vestiti con protezioni e integrale!!!!!
Secondo voi questi non saranno i futuri utilizzatori del bike park? non saranno la nuova generazione di AQUIRENTI di mtb? Credo che questo voglia dire "avere uno sguardo rivolto al futuro"
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
una piccola area io l'ho vista, a pian del falco nel prato davanti l'hotel calvanella, passando a bomba per scendere lungo la strada asfaltata, ho visto con la coda dell'occhio una specie di pump trak in legno con qualche gobba, curvetta parabolica e qualche saltino in legno!
non sarà granchè ma c'erano dei bambini che provavano.......

cià
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.468
718
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
dovrebbero essere aperti fino alla fine di agosto... quindi fino a venerdì sì. poi da settembre solo sab e dom.

per quel che riguarda sestola io da poco frequentatore e scarsissimo rider l'unica critica che mi sento di fare è:
diverse piste finiscono tutte nello stesso punto e cioè dove c'è il cambio di pendenza a metà tra P. dl falco e sestola.
da li ci sono 2 curve strette e poi dopo un'altra curva a sinistra un breve dritto che dopo pochi metri entrando in un boschetto diventa sabbioso ed èveramente disintegrato. sia la freata li che la curva tra i pini. ormai si affonda in 15 cm di sabbia...
il resto dato che siamo verso fine stagione, la siccità ecc... le piste rovinate ci possono stare.
inoltre il terreno di sestola non è facilissimo. non è terra di bosco o di alta montagna.

per quel che riguarda le altre località, ripeto non le conosco ma paragonare leogang a sestola mi sembra un po' complicato...
il cimone è una piccola località appenninica. è sempre come paragonare il cimone a madonna di campiglio. le possibilità di piste non sono paragonabili...
oh ripeto valutazioni da ipermegaprincipiante...
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
da quel che ricordo a Leogang c'erano poi solo due piste, una dh race e una fr con passaggi anche north shore, evitabili, e poi il pistino dirt in fondo... ma ci son stato un giorno solamente, non vorrei dire cazzat.......

cià
 

SuperSteve

Biker extra
16/9/08
754
1
0
51
NewCastle Modna
Visita sito
Se vogliamo crescere Sestola deve essere paragonato a Leogang, abbiamo tutte le carte in regola per poter competere con un parco del genere...
La località Leogan consiste solo ed esclusivamente in 3 case intorno a una funzionalissima cabinovia divisa in 2 tronconi... Hanno la neve 8 mesi all'anno, come fanno?
Investimenti e sacrifici, cosa che in Italia non riusciamo a fare!!!
Perchè?
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Investimenti e sacrifici, cosa che in Italia non riusciamo a fare!!!
Perchè?

vuoi che te lo dico io da povero operaio disoccupato perchè non lo fanno? forse perchè quei soldi che prendono, invece di investire, preferiscono metterseli sotto il materasso in nero, come fan l'85% degli imprenditori in italia..:omertà:ps: l'altro 14% lo porta all'ester..:omertà:! e l'1% dichiara un reddito pari o meno di un operaio...:smile:fine ot!!ciauz

ps: allora se mi dite che è ancora aperta, domattina me ne torno sù!!
@haplo: pedalare??ma sei matto? :smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo