Sestola e Montecreto

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


HAPLO Biker

Biker incredibilis
infatti l'ultima volta hai cercato di baciarmi... fortuna che mi sono
fiondato giù alla svelta!!

Beh, se c'e' una donzella da portare sull'Ardicello potrei quasi rinunciare a Livigno...

l'hai detto MIAO, la tua fortuna è che io sono quello lento e tu quello veloce, altrimenti NON saprei come sarebbe andata a finire... :smile:

BikerESSE a parte, allora tu confermi Livigno questo week ? invidiaaaaaa e GUFamento a manetta nel caso... :cucù:
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis
ragazzi COMPLIMENTISSIMI....

finalmente i sentieri sono tirati a lucido e mostrano il nostro comprensorio in tutta la sua potenzialità ! GRANDI !
:rock-it:

mattinata a sestola e pomeriggio a montecreto dove troviamo anche lo stand gastronomico con fiera di paese e ci pappiamo GRIGLIATONA DI CARNE e BIRRA ! o-o

dopo aver fatto un pino solitario SECCO e PERFETTO, piove fin quasi alle 15, ed appena riapre la seggiovia vai di RIO CANALONE bagnato... anche qui sentiero pulitissimo e strepitoso come pochi, ma grip dopo la pioggia da allarme rosso, Max poi mi dice "Haplo ho una voglia matta di MOLLARE e scendere a bomba, mi sembra che tenga !"... io PERPLESSO gli rispondo "ma MAGARI anche NO !" ed infatti su di un lastrone bagnato abbandono la turner al suo destino e giocando un paio di jolly riesco a zompettare sano e salvo al sicuro ! :!:

in queste condizioni io e max decidiamo di chiudere la TRIADE di montecreto con le scalette (alias lo stellaro)... mai fatto prima col bagnato... :paur:

dopo il primo tratto comincio ad accarezzare l'idea di chiudere tutto il sentiero in sella... arrivo attento e sicuro, con poche sbavature, fino al punto più ostico, quel doppio tornante che pure sull'asciutto poche volte riesco a chiudere al primo colpo, senza doverlo rifare...

ok, mi dico carico, fallo tranquillo come se fosse asciuto e così faccio... mentre giro e pinzo leggermente, PERDO l'anteriore, la turner si sdraia e MIRACOLASAMENTENONSOANCORABENECOME risco e non ruzzolare di sotto per alcuni metri !!! :maremmac:

Ieri però decido di non ritentare il doppio tornante, ed anzi ringraziando intimamente la dea bendata, faccio a piedi anche il MURO subito successivo tutto gradoni, che in genere con l'asciutto risulta QUASI umano...;-)

da lì in poi il sentiero torna davvero godibile, certo con jolly e piedi a terra che si sprecavano, ma senza particolari patemi ! :duello:

MONTRECRETO RULLA DI BRUTTO ! :artista:

Poi risaliamo al lago ninfa e scendiamo per il leggendario BERCETO, su cui NON spreco nemmeno parole di elogio... berceto è berceto.:up: Anche qui troviamo un poco umido, ma dopo le scalette bagnate, ce la ridavamo pensando "CI PIACE VINCERE FACILE!"... :free:

G I O R N A T I S S I M A... era davvero un pezzo che non rientravo così soddisfatto da un giro, non c'è che dire... Il comprensorio Fanano-sestola-Montecreto credo abbia BEN POCHI rivali a livello regionale e NON solo ! :hail:
 

Lance404

Biker popularis
ragazzi COMPLIMENTISSIMI....


Ciao Haplo, sono contento che ti sia piaciuto Montecreto sotto l'acqua :)
Purtroppo questo week end un paio di temporali sono venuti.
Io quello di ieri a Sestola me lo sono preso tutto in seggiovia.

Sabato abbiamo girato del materiale video nei boschi a Sestola, nel giro di una decina di giorni finisco il montaggio, poi vi faccio vedere.
 

surfernicola

Biker superioris
2/6/07
915
0
0
Sul mare
Visita sito
non sono ancora stato su quest'anno ma ho una voglia incredibile..
vorrei solo fare una proposta, magari potrebbe essere interessante.. secondo me servirebbe un sistema di aggancio delle bici alla seggiovia con più capienza. ho visto un video di port du soleil e attaccano le bici per la ruota anteriore in delle slitte sul retro della seggiovia.. sarebbe interessante e ridurrebbe le code all'impianto.. poi è un'idea, per migliorare ancor di più quel bellissimo posto del cimone
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis
non sono ancora stato su quest'anno ma ho una voglia incredibile..
vorrei solo fare una proposta, magari potrebbe essere interessante.. secondo me servirebbe un sistema di aggancio delle bici alla seggiovia con più capienza. ho visto un video di port du soleil e attaccano le bici per la ruota anteriore in delle slitte sul retro della seggiovia.. sarebbe interessante e ridurrebbe le code all'impianto.. poi è un'idea, per migliorare ancor di più quel bellissimo posto del cimone

io quest'anno a parte la prima volta con pass gratuito, gran fila non ne ho trovata. :spetteguless:

dimenticavo a montecreto hanno tabellato anche il rio canalone che con continui tagli sulla forestale NON era comodo da individuare ! :celopiùg:
 

surfernicola

Biker superioris
2/6/07
915
0
0
Sul mare
Visita sito
io quest'anno a parte la prima volta con pass gratuito, gran fila non ne ho trovata. :spetteguless:

dimenticavo a montecreto hanno tabellato anche il rio canalone che con continui tagli sulla forestale NON era comodo da individuare ! :celopiùg:

allora non serve.. io sono stato l'anno scorso alla fine e non c'era quasi nessuno, poi ho visto le foto dei primi giorni e mi sono spaventato..
 

Lance404

Biker popularis
allora non serve.. io sono stato l'anno scorso alla fine e non c'era quasi nessuno, poi ho visto le foto dei primi giorni e mi sono spaventato..

Ieri pomeriggio c'è stata un oretta di punta in cui si formava un po di coda alla seggiovia, ma tipo 10/12 persone, un minuto di attesa e si saliva.

All'inaugurazione c'è stato un afflusso eccezionale, quasi 300 persone a girare la domenica.

Durante la stagione difficilmente si raggiungono numeri come quelli :)
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis

Ste-jj-

Biker popularis
2/4/09
70
0
0
Bologna
Visita sito
UAU!!!
Ieri ho trovato un amico e siamo venuti su a sestola... a parte i contrattempi, che hanno fatto si che la prima discesa fosse l'unica all'asciutto che abbiamo fatto, ci siamo divertiti un mondo! Per essere la mia seconda volta sulle piste credo pure di essermela cavata bene.. sono caduto "solo" una decina di volte!! eheheheh :scassat::scassat:

Una domandina veloce veloce... le mie michelin vecchie ormai di due anni è meglio che le butto? Può darsi che abbia avuto tutti sti problemi sulle curve piatte proprio perchè sono vecchie? Grazie
 

lo sabadone

Biker urlandum
17/10/06
567
8
0
bologna
Visita sito
Sabato sono finalmente riuscito a farmi una bella giornata a Sestola e a Monte Creto con gli amici Sab e Paolo C. E' stata la prima uscita dell'anno.
A parte qualche foratura di troppo (tot 7!!) è stato un vero full immersion. Che libidine.
Oltre a scoprire la nuova DH eravamo molto curiosi di conoscere due discese x noi nuove: Rio Canalone e Le Scalette (queste ultime ero stato a provarle alcuni anni fa con un gruppo di amici, ma con la roccia bagnata fu difficile scendere a piedi tanto era scivoloso il fondo). Fantastiche!!
Tutto è filato liscio, le discese di Pian del Falco e quelle di Monte Creto erano in buone condizioni. Gli impianti hanno funzionato senza intoppi.
Giornata davvero appagante:

Mattina:
Falco Rosso A
Falco Rosso B
Le Passerelle
DH

Pomeriggio:
Pino Solitario (cai 459 completo)
Rio Canalone
Le Scalette
Scaffa del Gatto

Allego traccia gps x chi ancora non conoscesse tutti i percorsi.

Traccia gpx preparata dal mitico Paolo C.
(le altimetrie non sono troppo precise x un cattivo funzionamento del garmin)

Un grazie a Anatas e Haplo x il prezioso contributo traccie
Hola :cucù:
 

Allegati

  • sestola DH falco rosso pino solitario rio canalone le scalette e scaffa del gatto.zip
    36,7 KB · Visite: 16

HAPLO Biker

Biker incredibilis
... Le Scalette ... Fantastiche!!
...
Hola :cucù:


grandissimo Sabadone ! quoto in pieno, sestola e montecreto assieme sono da URLO ! :-|

quanto alle scalette è IN ASSOLUTO pure per me uno dei più divertenti e stimolanti sentieri del comprensorio... meglio se asciutte in effetti ! :il-saggi: ma comunque STREPITOSE ! :rock-it:

peccato non esserci visti di persona, ma io sabato ero al lavoro ! o-o

@Ste: la gomma aiuta ma NON fa miracoli... e pure la pressione è assai fondamentale per avere grip... ma sul fango, o hai una gomma dedicata o non penso vedrai questo gran salto di qualità... e in estate NON puoi nemmeno girare con 1 gomma da fango in previsione di possibili temporali... :il-saggi:
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.084
5.146
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
....
Mattina:
Falco Rosso A
Falco Rosso B
Le Passerelle
DH

Pomeriggio:
Pino Solitario (cai 459 completo)
Rio Canalone
Le Scalette
Scaffa del Gatto
...


wow fantastico, ci sono stato l'ultimo w-e di fine giugno, a me sono piaciute tantissimo "pino solitario", "rio canalone" e "scaffa del gatto", ma "le scalette" non le abbiamo fatte :rosik: (rosico...)
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis
wow fantastico, ci sono stato l'ultimo w-e di fine giugno, a me sono piaciute tantissimo "pino solitario", "rio canalone" e "scaffa del gatto", ma "le scalette" non le abbiamo fatte :rosik: (rosico...)


noooooooooooooooo, quando torni da noi batti un colpo Tosti, che ti faccio fare pure Berceto con risalita furgonata ! :cucù:
 
  • Mi piace
Reactions: tostarello

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo