Sestola e Montecreto

HAPLO Biker

Biker incredibilis
...

Quello che sicuramente manca (al di la delle piste incazzate) sono un paio di percorsi facili in cui i neofiti possano cimentarsi. Questa la vedo sicuramente come una priorità.


Su questo SIAMO assolutamente d'accordo .
PROPRIO QUESTO intendevo infatti, avendo poco tempo/risorse prima dell'apertura, io avrei lasciato la DH così com'era (già era pronta e fatta, a molti piaceva ed era pure DIVERSA da tutti gli altri sentieri di sestola garantendo anche ulteriore varietà, come detto) dando la precedenza ad altro... manutenzione dei sentieri già attivi, apertura di quelli vecchi abbandonati da te citati, CREAZIONE di SENTIERI easy per i neofiti, quest'ultimo in particolare UN MUST ASSOLUTO in ottica di lungo periodo pluriennale. ora si che ci capiamo !

Poi cosa pensi io di Sestola anche così come è ora lo si capisce dal fatto che scrivo che il prox week-end sarò DI NUOVO su da voi !
 

SuperSteve

Biker extra
16/9/08
754
1
0
51
NewCastle Modna
Visita sito
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com

Noi qui sulle Alpi a livello di parks "ufficiali" siamo messi molto peggio.. qualcosa si muove, ma siamo ancora distanti dal poterci dichiarare soddisfatti.. abbiamo migliaia di sentieri bellissimi ma anche leggi stupide ed escursionisti rompibolle, e la cosa piu frustrante è vedere le funivie / seggiovie / ovovie piu moderne al mondo rimanere ferme per tutta l'estate e riaprire solo a fine novembre, quando basterebbe segnare qualche traccia nei boschi lì intorno, metterci due salti e si potrebbero tenere aperti gli impianti tutto l'anno, richiamando l'attenzione di tutti i riders d'Italia e del "sud Europa".. quando scendo all'Abetone ne sono sempre entusiasta, spero quest' anno di andare anche a Sestola per provare qualche sentiero piu "flow" e conoscere un pò d'altra gente nuova.. i sentieri mi piacciono un sacco e il fatto di diversificare (in tipologia, fondo, presenza di salti, drop, doppi etc.) le varie tracce mi sembra uno stimolo in piu per venire a girare.. quindi non lamentatevi e godetevelo, voi che potete!

Tenete anche conto che i sentieri piu facili in genere sono quelli piu battuti dai riders, quindi piu soggetti a erosione.. se tutti scendessero sempre e solo dal Falco Rosso perchè piu facile e divertente, nel giro di poco sarebbe da rifare, e le altre piste sarebbero ancora nuove.. dare delle valide alternative vuol dire anche "spalmare" l'utenza su tutte o quasi le scelte disponibili..
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis
... spero quest' anno di andare anche a Sestola per provare qualche sentiero piu "flow" e conoscere un pò d'altra gente nuova.....

complessivamente (come ho SEMPRE detto) quando è tutto aperto il comprensorio sestola-montecreto-fanano ti assicuro che assai meglio del pur BELLISSIMo abetone...

quando vieni batti un colpo Marmuz, che facciamo un recupero meccanizzato e ti facciamo chiudere la giornata col leggendario BERCETO che scende a fanano ! lo troverai SPLENDIDO se ricordo bene i tuoi gusti !
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com

A me piace tutto, non disdegno niente.. ma non fatemi droppare piu di un tot di metri che soffro di vertigini



Probabilmente verrò col Katana, abbiamo in programma molte scorribande in giro per park..
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis
A me piace tutto, non disdegno niente.. ma non fatemi droppare piu di un tot di metri che soffro di vertigini



Probabilmente verrò col Katana, abbiamo in programma molte scorribande in giro per park..


Bella storia... quanto a berceto è molto trial ma NIENTE drop. quando vieni avvisami via MP (aspettiamo però l'IMMINENTE apertura di montecreto) che io vengo col mio scudo + rimorchietto bici e lo lascio giù a Fanano, cos' possiamo fare 6 biker + 6 bici per il recupero finale !
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis
A proposito nel pratone dove c'è il wallride rovesciato sarebbe INTERESSANTE mettere 3-4 RAMPE in successione di altezza crescente e modiche dimensioni, per i neofiti così che possano prendere confidenza coi salti in modo graduale... un po' come accade all'arrivo della funivia dell'abetone per capirci... davvero utile credo.
 

Lance404

Biker popularis


Infatti ci avevamo già pensato anche noi a sfruttare quell'area.
Segnato anche questo :)
 

simtb

Biker serius
2/6/06
220
0
0
46
MODNA
Visita sito

Come sempre il "SAGGIO" Boic ha ricordato a tutti che I sentieri non sono solo quelli che si diramano sotto la seggiovia,ma che,spostandosi un pochino,si può godere su altri tracciati + "classici" + lunghi e ,questo a mio personalissimo parere,+ gradevoli paesaggisticamente parlando.

P.S.
A me e per le mie sicuramente scarse capacità di guida, la DH piace,mi diverto a scendervi e trovo il panettone dopo la strada molto bello x chi sa già "volare" e molto utile x chi vuole migliorarsi xchè non si rischia (quasi) nulla
 

simtb

Biker serius
2/6/06
220
0
0
46
MODNA
Visita sito
applausi !!!!
 

fedandgiampydh

Biker infernalis
16/5/07
1.904
2
0
Monterenzio
Visita sito
Bike
specialized
 

Kisso

Biker tremendus
8/3/09
1.013
0
0
Pescia(PT)
Visita sito
Ciao a tutti,volevo fare i complimenti a tutti gli organizzatori.Ieri era la prima volta che venivo sù,e mi sono divertito un botto,anche se hofatto solo 3discese,causa poco tempo e maltempo.Falco rosso l abbiam fatta 2 volte,ed è una bomba secondo me (fate conto che giro solo in Doganaccia per ora)molto veloce e fluida.E ho fatto pure la DH.Non avendo la bici propriamente adatta,e avendo soprattutto poco manico me la sono goduta il giusto,ma tutto sommato mi è piaciuta.L unica pecca la fila chilometrica per risalire ma non mi lamento!Tutto sommato penso proprio ci tornerò presto!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo