Sestola e Montecreto

surfernicola

Biker superioris
2/6/07
915
0
0
Sul mare
Visita sito
In realtà Manuele ed il team dei ragazzi che si occupano dei percorsi stanno aprendo delle varianti belle toste che probabilmente verranno aperte per la tappa del Gold Prix del 25 luglio.

siete dei grandi, spero di poter venire presto per girare.. peccato l'apertura nei giorni lavorativi sia verso fine luglio quando non ci sono.. però ad agosto recupererò
intanto un sabato vengo di sicuro, l'hanno scorso è stata la mia prima volta in un bike park e mi sono subito innamorato di sestola
non vedo l'ora di tornare e con un minimo di esperienza maturata nell'anno, di godere meglio dei percorsi
 

fedandgiampydh

Biker infernalis
16/5/07
1.904
2
0
Monterenzio
Visita sito
Bike
specialized
Ciao, della vecchia DH per ora è stata cambiata in maniera considerevole la prima parte (partenza, e primo pezzo nel bosco, prendendosi molto spazio dove prima passava l'Easy Ride).
[url]http://www.cimonebikepark.com/website/2010/05/nuovo-tracciato-dh/[/URL]

Nella seconda parte non è cambiato granchè, se non delle sponde.
Ultima parte dopo l'attraversamento della strada per ora invariato.

In realtà Manuele ed il team dei ragazzi che si occupano dei percorsi stanno aprendo delle varianti belle toste che probabilmente verranno aperte per la tappa del Gold Prix del 25 luglio.


o bravi ragazzi complimenti .....però non facciamo modifiche un giorno prima della gara
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis
Appena tornato a casa da Sestola, peccato che alle 10.30 sono caduto male e mi e' uscita la spalla, 2 ore di dolore che non auguro a nessuno, poi all'ospedale mi hanno raddrizzato.
cmq il posto e' bello e merita, tra 2 mesi quando posso riprendere ci torno.


Uploaded with ImageShack.us


nooooo che sfortuna.... auguri di pronta guarigione ! :celopiùg:

io vista la troppa fila, verso le 12 sono rientrato con un bell'ardicello finale in solitaria... avere le auto a fanano è sempre il TOP ! il prossimo week torno su, sperando in meno ressa! :il-saggi:

Quanto alla NUOVa DH, dopo un confronto con alcuni biker, devo che dire che tutti NON abbiamo ben capito perchè lavorare su un tracciato che era già bello che fatto, per snaturarlo, TOGLIENDO i bei drop che già c'erano, "LISCIANDO" le parti più tecniche e renderla simile al falco rosso ... una pista liscia già c'era, più bello che averne ANCHE una bella TOSTA e tecnica!!! 2 diverse tipologie per accontentare tutti i gusti, no ? MAHHHH, misteri della fede....

Almeno prima c'era una discesa molto impegnativa e particolare di cui ora si sente la mancanza... sarà un caso che lo scorso anno mi sparavo la DH a ripetizione e stamane una sola volta!

rivoglio la vecchia DHHHHHHHHHHHH !!!! :cry:
 
nooooo che sfortuna.... auguri di pronta guarigione ! :celopiùg:

io vista la troppa fila, verso le 12 sono rientrato con un bell'ardicello finale in solitaria... avere le auto a fanano è sempre il TOP ! il prossimo week torno su, sperando in meno ressa! :il-saggi:

Quanto alla NUOVa DH, dopo un confronto con alcuni biker, devo che dire che tutti NON abbiamo ben capito perchè lavorare su un tracciato che era già bello che fatto, per snaturarlo, TOGLIENDO i bei drop che già c'erano, "LISCIANDO" le parti più tecniche e renderla simile al falco rosso ... una pista liscia già c'era, più bello che averne ANCHE una bella TOSTA e tecnica!!! 2 diverse tipologie per accontentare tutti i gusti, no ? MAHHHH, misteri della fede...

Almeno prima c'era una discesa molto impegnativa e particolare di cui ora si sente la mancanza... sarà un caso che lo scorso anno mi sparavo la DH a ripetizione e stamane una sola volta!

rivoglio la vecchia DHHHHHHHHHHHH !!!! :cry:

Come sono messi i sentieri in generale? la parte di Montecreto?
lo immaginavo che oggi ci fosse marasma..vediamo sabato e domanica!
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis
Come sono messi i sentieri in generale? la parte di Montecreto?
...


la scaffa del gatto abbastanza pulita, un po' di rami e foglie.

il n.1 "che ho fatto a piedi tanto per vederlo", SPORCHISSIMO, un sacco di foglie e rami.

il falco rosso mi han detto NON tanto diverso dallo scorso anno e quindi un po' rovinato, e siamo solo ad inizio stagione.

il pratone con strutture in legno aveva erba altissima e wallride ancora a terra rovesciato.

Lo skinny NON ho fatto in tempo a vederlo, troppa fila in fondo per poi risalire.

della DH non dico altro... è stata una vera PUGNALATA!

ardicello verso fanano, discreto anche se po' sporco pure lui.

Con seggiovia di montecreto chiusa, non siamo andati di là, ma il Pino mi diceva boic essere messo abbastanza bene, rio canalone e scalette non saprei.

ciao.
 

dangerousmav

Biker grossissimus
4/3/05
5.767
-131
0
42
Pèrma...Milèn
Visita sito
Concordo con Haplo (che saluto) però dai, diamogli temo di finirla e aprirla tutta, ancora (sabato) non si capiva bene dove passare....alla fine abbiamo fatto tre scaffe, che dire se non che è uno dei sentieri più belli che ho visto, farei solo quello!Ed era anche in discrete condizioni
 

MaxSpila

Biker superioris
DH non dico altro... è stata una vera PUGNALATA!

CIAO A TUTTI,VA BENE VEDIAMO TRA 2 SETTIMANE COME SIAMO MESSI SU AL COMPRENSORIO.MA IO MI CHIEDO UN COMPRENSORIO COME IL NOSTRO COSI VARIO E BELLO, MA SE I COMUNI MONTANI NON INVESTONO ANCHE NEL TURISMO COME SPORT ESTIVI.LORO ANNO SOLO DA GUADAGNARE .MA MI SEMBRA IL CONTRARIO?O SBAGLIO! 8-)
:free:
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis
...
CIAO A TUTTI,VA BENE VEDIAMO TRA 2 SETTIMANE COME SIAMO MESSI SU AL COMPRENSORIO.MA IO MI CHIEDO UN COMPRENSORIO COME IL NOSTRO COSI VARIO E BELLO, MA SE I COMUNI MONTANI NON INVESTONO ANCHE NEL TURISMO COME SPORT ESTIVI.LORO ANNO SOLO DA GUADAGNARE .MA MI SEMBRA IL CONTRARIO?O SBAGLIO! 8-)
:free:


mah io dico solo che se i fondi sono quelli che sono, ed il tempo è quello che è (causa neve fino a primavera inoltrata)... ma il poco tempo/fondi che si hanno li si devono PROPRIO usare per "rivoltare come un calzino e snaturare" una delle più belle discese di sestola che era già pronta e moltoooo godibile così com'era...

secondo me era meglio lasciare tutto così e dedicare ogni energia a fare manutenzione ai sentieri esistenti.

ma per (s)fortuna non sono io a decidere. :medita:
 
Che dire!!!

Francamente mi spettavo un qualcosa in più...hanno pompato l'apertura alla radio, fatto il sito nuovo, parlato di una nuova pista Dh!! e poi...dai commenti che leggo non mi sembra che ci siano state grosse rivoluzioni, anzi!!

Cmq. Aspettiamo qualche settimana..

Concordo al 100% con Haplo!!
 

enrimoli

Biker forumensus
29/9/03
2.279
0
0
Bologna
Visita sito
mah io dico solo che se i fondi sono quelli che sono, ed il tempo è quello che è (causa neve fino a primavera inoltrata)... ma il poco tempo/fondi che si hanno li si devono PROPRIO usare per "rivoltare come un calzino e snaturare" una delle più belle discese di sestola che era già pronta e moltoooo godibile così com'era...

secondo me era meglio lasciare tutto così e dedicare ogni energia a fare manutenzione ai sentieri esistenti.

ma per (s)fortuna non sono io a decidere. :medita:

A me sembra invece che finalmente sestola abbia una dh degna di questo nome, impegnativa dall'inizio alla fine, da pedalare e guidare...non più quei drittoni nel bosco con curve secche, ma anche contropendenze, salti seri e sponde.
Certo è da rifinire: qualche salto è da rivedere e il passaggio ripido in contropendenza nella prima parte è un pò macchinoso, ma nel complesso hanno fatto un gran bel lavoro.
E poi girare sempre sulla stessa pista, di cui conosci ogni sasso e albero, non ti annoia?
 

cjack

Biker tremendus
1/1/05
1.200
0
0
51
Merano (BZ)
www.darkmoon.org
Appena tornato a casa da Sestola, peccato che alle 10.30 sono caduto male e mi e' uscita la spalla, 2 ore di dolore che non auguro a nessuno, poi all'ospedale mi hanno raddrizzato.
cmq il posto e' bello e merita, tra 2 mesi quando posso riprendere ci torno.

Mannaggia Carlo46, mi spiace per la mega botta! Un gigantesco IN BOCCA AL LUPO per la guarigione, tieni duro e tornerai più tosto e veloce di prima!!! No pain ... no glory!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo