Sestola e Montecreto

Grammy

Biker tremendus
15/2/06
1.160
202
0
Monteduro Freeride Paradise
www.instagram.com
Bike
Less
Concordo con Manu, non è colpa del salto se purtroppo qualcuno ci si fà male sopra.:medita:
Probabilmente e in generale bisogna valutare meglio le proprie capacità

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
..il salto non è fatto male..
..è un drop normalissimo con l'atterraggio in discesa per giunta..è solo che va misurato..tutto qui.
Non spara assolutamente in alto come qualcuno ha detto e non è stato costruito contro ogni logica di fabbricazione salti...
Certo che siete dei bei soggetti,fate una petizione per toglierlo se fate cosi' fatica a girarci intorno...io me ne farò una ragione.

Se i percorsi fossero tutti facilissimi ed adatti a tutti i livelli e i salti fossero tutti fatti da prendere a cannone senza pensieri non si aumenterebbe mai di livello e tutti saprebbero fare bene tutto..

A me quel salto non piace, ma non vedo il motivo di toglierlo. C'è la variante a sx, a me garba più quella, nonostante lo abbia fatto molte volte. Chi lo vuole fare, come tutte le cose, lo fà a suo rischio e pericolo.
Però non puoi negare che quel salto non centra una nisba con tutto il resto della pista (soprattutto dopo le modifiche di quest'anno), e arrivati lì ti aspetti magari un salto diverso, da prendere più in velocità, non un droppettino , tra l'altro senza infamia e senza gloria, spezzaritmo....
Ecco, non è un salto che quando lo chiudi bene sorridi....
A me è capitato più volte di atterrare in salita, si vede che lo scazzo in pieno....

Tornando a parlare di cose più importanti, hai saputo più nulla del ragazzo che si è fatto male??

MacGregor

Biker serius
4/6/06
271
0
0
Sasso Marcioni
Visita sito
Ti sottolineo tre parti del tuo discorso che gli fanno perdere ogni briciolo di obiettività. Almeno mettici un imho ogni tanto.
1_punto focale
2_realizzato contro tutte le logiche
3_è fatto male e quando una cosa è fatta male o non serve a nulla o non funziona
Tutto imho ovviamente.
Ciao

Pur non vedendo questa terribile mancanza di obiettività delle mie affermazioni rimedio precisando che naturalmente sono opinioni personali e mi dispiace se ti ho dato l'impressione di esprimerli come dogmi inopinabili.Quello che è certo è quel droppettino stranamente di vittime ne ha fatte parecchie. Se però per te è ben costruito, non costituisce un pericolo ed è ben posizionato nel contesto del percorso,anche tu in quanto ad obiettività puoi fare di meglio.

ciao

boic

Biker forumensus
31/10/02
2.256
58
0
53
piastrella valley
Visita sito
Bike
EVIL
Quel salto lo faccio da quando l'hanno costruito, mai avuto un problema, ma lo rispetto, cioè non ci arrivo troppo veloce e cerco di atterrare dritto. Unico appunto è che col passare degli anni l'atterraggio si è un po scavato e ti sembra di atterrare sul piatto.
Parlo io che non sono un saltatore e che sono sempre molto attento quando c'è da staccare le ruote da terra.
Non penso sia un salto sbagliato o fuori luogo, semplicemente la mancanza della rampa in discesa implica che non va "copiato" ma droppato.

Tisbacker

Biker serius
Pur non vedendo questa terribile mancanza di obiettività delle mie affermazioni rimedio precisando che naturalmente sono opinioni personali e mi dispiace se ti ho dato l'impressione di esprimerli come dogmi inopinabili.Quello che è certo è quel droppettino stranamente di vittime ne ha fatte parecchie. Se però per te è ben costruito, non costituisce un pericolo ed è ben posizionato nel contesto del percorso,anche tu in quanto ad obiettività puoi fare di meglio.

ciao

Sono convinto di non averti così malamente bacchettato, ma di averti solo sottolineato che hai sparato un pò troppo in modo poco obiettivo. Quando poi mi attribuisci cose che non ho detto ne scritto, rileggiti l'ultima frase che hai scritto, potrei anche giustamente arabbiarmi. Comunque visto che siamo pure concittadini, nessun problema, non andiamo ot, e quando e se ti va ci becchiamo per una bevuta.
Ciao.

MacGregor

Biker serius
4/6/06
271
0
0
Sasso Marcioni
Visita sito
Sono convinto di non averti così malamente bacchettato, ma di averti solo sottolineato che hai sparato un pò troppo in modo poco obiettivo. Quando poi mi attribuisci cose che non ho detto ne scritto, rileggiti l'ultima frase che hai scritto, potrei anche giustamente arabbiarmi. Comunque visto che siamo pure concittadini, nessun problema, non andiamo ot, e quando e se ti va ci becchiamo per una bevuta.
Ciao.

Nessun problema, abbiamo erroneamente letto troppa enfasi nelle reciproche affermazioni . Vada più che volentieri per la bevuta e vista la co-cittadinanza fatti sentire anche via mp che si organizza qualcosa ! non credo che ci conosciamo vero ? :celopiùg::celopiùg:

madmanu

Biker cesareus
29/4/06
1.760
3
0
40
4castella (re)
Visita sito
..ieri giornata super fantastica col gas aperto a Sestola..un bel gruppetto di Etilici..iper carichi.

Falco rosso allo sfinimento,DH,skinny,scaffa del gatto,n'1 (sempre il meglio)...e dulcis in fundo a fine giornata un bel Pino Solitario preso dall alto alto sopra Passo del Lupo..dopo mezz oretta di spinta..orgasmico...
..giornata rigenerante e senza problema alcuno..ne cadute ne forature e/o rotture varie..

mdsjack

Biker forumensus
20/5/04
2.006
1
0
Bulåggna!
Visita sito
Bike
Specy
va più o meno uguale. sto weekend non ci sono, ma entro fine luglio un'altra giornata di discesa vorrei provare a farla... x la salita non se ne parla. al max i BRIGOLI :(((

Grammy

Biker tremendus
15/2/06
1.160
202
0
Monteduro Freeride Paradise
www.instagram.com
Bike
Less
..ieri giornata super fantastica col gas aperto a Sestola..un bel gruppetto di Etilici..iper carichi.

Falco rosso allo sfinimento,DH,skinny,scaffa del gatto,n'1 (sempre il meglio)...e dulcis in fundo a fine giornata un bel Pino Solitario preso dall alto alto sopra Passo del Lupo..dopo mezz oretta di spinta..orgasmico...
..giornata rigenerante e senza problema alcuno..ne cadute ne forature e/o rotture varie..

concordo su tutto, solo il mio cambio si è sbriciolato e mi son fatto 1 e pino in singlespeed cmq a fuoco !
bella giornata rigenerante
anny61gai

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo