• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Sestola e Montecreto

crazyfreeriders

Biker forumensus
21/11/07
2.290
-1
0
scandiano (RE)
Visita sito
... conviene arrivare presto fare il mattutino e andare...
Abituatevi a Sestola è sempre così!!!

ah.. a sto punto è meglio far così davvero, ma la cosa che mi fa più incacchiare è che sabato piove a manetta e domenica c'è un soe della madonna!!, è propio il giorno della nuvola di fantozzi!!!!!
beh se comunque anke sto sabato piove faccio retrofront e vado a zocca!
 

madmanu

Biker cesareus
29/4/06
1.760
3
0
39
4castella (re)
Visita sito
...l'anno scorso sarò andato a Sestola una decina di volte e non ha mai piovuto..quest'anno è un po' cosi'..ma secondo me per domenica si becca bene..
..peccato che io sono mezzo infortunato e faro' 3 discese poi mi stendo al bar..che sfiga maledetta.

Edit: se guardi il meteo ora mette sole sia sabato che domenica in quel di Sestola.
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988

in effetti non sembra così fetente, anzi il tipo del video va giù fluido e tranquillo...comunque grazie per la segnalazione "visiva", mi sembra una cosa particolarmente utile per tutti i Freeriders che frequentano quelle linee, anche i più esperti!
 

madmanu

Biker cesareus
29/4/06
1.760
3
0
39
4castella (re)
Visita sito
Non capisco perché non lo spianino. Se fossi il gestore degli impianti e delle piste mi metterei qualche problemino....

?????...lo spianino ???e perchè ??...
..i salti sono da misurare..non è detto che tutti i salti siano da prendere a bomba..se c'è un atterraggio la bravura sta nel centrarlo..punto.
..la variante c'è.
 

lis

Biker novus
4/11/04
36
0
0
Visita sito
 

lis

Biker novus
4/11/04
36
0
0
Visita sito
?????...lo spianino ???e perchè ??...
..i salti sono da misurare..non è detto che tutti i salti siano da prendere a bomba..se c'è un atterraggio la bravura sta nel centrarlo..punto.
..la variante c'è.

senz'altro hai ragione. Però è insidioso, e dal punto di vista del gestore potrebbe comportare responsabilità. Se fossi io l'avrei già tolto, o comunque modificato in modo da essere più sicuro, o al limite segnalato con un cartello o qcs di simile. Comunque se fossi io il gestore della pista non vorrei rischiare il ripetersi di incidenti come quello capitato. E mi pare di capire che tutti si lamentano di quel salto, dà più problemi che divertimento. Che senso ha?
 

giannimiao

Biker superioris
22/5/06
817
-1
0
Serramazzoni EST
Visita sito
senz'altro hai ragione. Però è insidioso, e dal punto di vista del gestore potrebbe comportare responsabilità. Se fossi io l'avrei già tolto, o comunque modificato in modo da essere più sicuro

Ma figuriamoci!
se uno vuole stare sicuro (ma non poi del tutto) va in ciclabile.
io quel salto l'ho fatto qualche volta, chiaramente prima piano e poi forte, non mi e' piaciuto e non lo faccio piu'.
io 'sta cosa della sicurezza ovunque non l'ho mai capita...
 
Reactions: SuperSteve

madmanu

Biker cesareus
29/4/06
1.760
3
0
39
4castella (re)
Visita sito

...lamentele su quel salto sono spuntate da quando è avvenuto il fattaccio e sono spuntate solamente in questo topic e da 5/6 persone...
..io sono del personalissimo parere che in un bike park ci debbano essere strutture e/o passaggi per tutti i gusti..
..io quel saltino lo faccio abitualmente e neanche me ne accorgo..ok,non è quella gran libidine..ma è un saltino messo li,che se misurato giusto ti permette di pompare alla perfezione il panettoncino dopo..se no basta farlo pian piano oppure non farlo...
Non ha senso toglierlo..se a me piace e a te non piace allora lo togliamo ???..o facciamo un sondaggio per vedere a quanti piace ??...su su...allora a les2alpes facciamo togliere i drop da 4..da5 e da 6 metri perchè non sono sicuri...oppure ci mettiamo sotto una rete..

Su ragazzi...gli incidenti capitano..
..la gente si ammazza tutti i giorni..anche senza andare in bicicletta..
..magari ora mi si spacca la sedia sotto al sedere e mi rompo il mento contro la scrivania...
..mi sto toccando..
 
Reactions: RenkyaZ

lis

Biker novus
4/11/04
36
0
0
Visita sito

Se non lo fai più mi stai dando ragione. Io la prima volta l'ho fatto (due anni fa) e mi è andata benissimo perché ero dietro ad uno che mi ha dato la velocità giusta per atterrare nell'unico punto giusto. Quello che era dietro di me ha stracciato un jolly e mi ha messo in guardia dall'insidia. Dopo di che l'ho scazzato un sacco di volte e mi sono rotta le balle. Da poco avevo ricominciato a farlo dopo aver parlato con vanes, che suggeriva di farlo molto piano confidando sulla capacità degli ammortizzatori di "fare il resto". Ma perché devono rimanere in giro dei rischi? un conto è se vedi una passerella troppo alta per te, è ovvio che non la fai. Ma quel salto sembra davvero alla portata di chiunque, ed è facile che chiunque lo faccia a cuor leggero la prima volta senza porsi problemi. E infatti...
 

lis

Biker novus
4/11/04
36
0
0
Visita sito
un sondaggio per vedere a quanti piace ??...su su...allora a les2alpes facciamo togliere i drop da 4..da5 e da 6 metri perchè non sono sicuri...oppure ci mettiamo sotto una rete..

guarda, a me non me ne importa niente, io lo conosco e quelli che vengono con me la prima volta vengono mesis in guardia. Spiace quando capita che qualcuno si faccia male per non aver capito quanto può essere stronzo. PUnto. Ripeto, è ovvio che se capisci che una cosa non è alla tua portata non la fai. Il fatto è che quello non da l'idea di essere così stronzo, se lo vedi da sopra. E infatti molti ci sono cascati
 

madmanu

Biker cesareus
29/4/06
1.760
3
0
39
4castella (re)
Visita sito


..la prima volta che si percorre una traccia si guardano bene tutti i salti e le strutture passandoci a fianco e poi si decide se farli al secondo giro..questo credo sia di routine..certo ci sono anche i pazzi al mondo ma non prendiamo in considerazione questa casistica e rimaniamo nel nostro caso,persone con un minimo di giudizio e a cui piace la vita..

Hai ragione nel dire che non è cosi' intuitivo come saltino..comunque guardandolo si capisce come farlo..
Anche a me dispiace molto per l'accaduto,ma credo anche che la colpa non sia del salto in questione..

Comunque fai benissimo a mettere in guardia chi viene con te per la prima volta..
Se domenica sei su possiamo fare 2 chiacchiere se ti va..e qualche discesa assieme..
 

lis

Biker novus
4/11/04
36
0
0
Visita sito

ok domenica non credo, è più facile sabato. Comunque non mancherà l'occasione. Chiedo alla mia amica Paola, forse lei ti conosce. A presto
 

magna

Biker serius
17/11/07
142
0
0
Reggio Emilia
Visita sito

Giusto..
 

MacGregor

Biker serius
4/6/06
271
0
0
Sasso Marcioni
Visita sito

Giusto sì, ma il punto focale è che quello sembra a prima vista un saltino innoquo che ispira fiducia a tutti ed invece è realizzato contro tutte le logiche solitamente usate nella fabbricazione di un salto , in poche parole è fatto male e quando una cosa è fatta male o non serve a nulla o non funziona o nel caso in questione, diventa qualcosa di pericoloso o meglio, di inutilmente pericoloso . Ritengo sarebbe giusto toglierlo come ha suggerito qualcuno per la sicurezza di noi tutti , i citati drop da 4/5 metri delle Des Alpes possono rimanere dove sono perchè sono costruiti ad arte,cioè in modo da ridurre al minimo i rischi di chi ha il manico per farli e direi che è tutto un altro discorso...
 

bax70

Biker superis
anche io lo scorso anno il 21 giugno a sestola sbagliai il drop nel bosco della dh risultato shock midollare cervicale 6 o 7 minuti tetraplegico poi ho iniziato a rimuovere le dita dei piedi e via via il resto non ho avuto fortunatamente fratture ma 20 gg di collare e una riabilitazione un po' lunghina anche se ancora a volte arrivano delle scariche di formicolii alla punta delle dita delle mani. ho iniziato a rigirare ma dopo aver comprato il leatt brace, lo indosso anche quando vado a girare nel mio percorsino, costa caro ma quando vai ad infortunarti in quella zona li' (cervicale) la cosa puo' essere veramente seria.
colgo l'occasione di fare al ragazzo tantissimi auguri di riprendersi e che sia solo un episodio transitorio come è successo a me, gli sono nel cuore perche' quello che si prova è una sensazione indescrivibile e ancora oggi quando lo racconto ai miei amici mi vengono le lacrime agli occhi. il medico della medicina sportiva quest'anno mi ha detto che sono uno dei pochi miracolati che è uscito indenne da un trauma simile, spero che il ragazzo sia un'altro dei miracolati. in bocca al lupo
baccione
 

madmanu

Biker cesareus
29/4/06
1.760
3
0
39
4castella (re)
Visita sito

..il salto non è fatto male..
..è un drop normalissimo con l'atterraggio in discesa per giunta..è solo che va misurato..tutto qui.
Non spara assolutamente in alto come qualcuno ha detto e non è stato costruito contro ogni logica di fabbricazione salti...
Certo che siete dei bei soggetti,fate una petizione per toglierlo se fate cosi' fatica a girarci intorno...io me ne farò una ragione.

Se i percorsi fossero tutti facilissimi ed adatti a tutti i livelli e i salti fossero tutti fatti da prendere a cannone senza pensieri non si aumenterebbe mai di livello e tutti saprebbero fare bene tutto..
 

Tisbacker

Biker serius
Ti sottolineo tre parti del tuo discorso che gli fanno perdere ogni briciolo di obiettività. Almeno mettici un imho ogni tanto.
1_punto focale
2_realizzato contro tutte le logiche
3_è fatto male e quando una cosa è fatta male o non serve a nulla o non funziona
Tutto imho ovviamente.
Ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo