Servizio militare

Dove hai prestato servizio militare?

  • militare di leva esercito

    Voti: 0 0,0%
  • militare di leva marina

    Voti: 0 0,0%
  • militare di leva aeronautica

    Voti: 0 0,0%
  • volontario esercito

    Voti: 0 0,0%
  • volontario marina

    Voti: 0 0,0%
  • volontario aeronautica

    Voti: 0 0,0%
  • ausiliare carabinieri

    Voti: 0 0,0%
  • ausiliare polizia di stato

    Voti: 0 0,0%
  • ausiliare polizia penitenziaria

    Voti: 0 0,0%
  • ausiliare vigili del fuoco

    Voti: 0 0,0%
  • ausiliare guardia di finanza

    Voti: 0 0,0%
  • ausiliare CFS

    Voti: 0 0,0%
  • studio e non faro' il militare

    Voti: 0 0,0%
  • sono nato troppo tardi per fare il servizio di leva

    Voti: 0 0,0%
  • sono donna e ai miei tempi non si poteva!

    Voti: 0 0,0%
  • obiettore di coscienza

    Voti: 0 0,0%
  • naja? non fa per me!!!

    Voti: 0 0,0%
  • Riformato

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
si ma ciò non toglie che visto il tono gli avrebbe fatto bene.... poi magari mi sbaglio, perchè la frequentazione via forum non da una conoscenza personale approfondita...
il "militare" era noto per formare il carattere, dare una calmata alle teste calde e una svegliata agli addormentati. spesso veniva vissuto come anno perso... ma sono convinto che per tutti abbia avuto un ruolo importante per farci diventare le persone che siamo oggi....

PS se uno odiava le armi... c'era l'obiezione di coscienza... e anche quella, in maniera diversa dalla caserma, insegnava a stare al mondo!o-o


...parole rubate dalla mia bocca!!! o-o
 

Radoon

Biker forumensus
24/3/06
2.049
1
0
Visita sito
poi se tu odi il tuo paese non c'è nessuna legge che ti obbliga a starci puoi emigrare all'estero e fare il dissidente (magari la Birmania ti offre anche lo status di rifugiato politico!!!!) sempre che tu non sia in soggiorno obbligato o avere l'obbligo di firma (meglio note come misure restrittive delle libertà).

guarda.... vai tra che appena mi laureo piglio un biglietto di sola andata per tutti i paesi meno ke italia!
purtroppo ci vogliono i cash......e da universitario nn se ne hanno mai molti.....
ma col tempo......

anyway ....

peace!!!!
 

-

Biker novus
3/3/06
4
1
0
Visita sito
guarda.... vai tra che appena mi laureo piglio un biglietto di sola andata per tutti i paesi meno ke italia!
purtroppo ci vogliono i cash......e da universitario nn se ne hanno mai molti.....
ma col tempo......

anyway ....

peace!!!!

ma le università non hanno programmi che ti permettano di andare all'estero tipo scambi culturali e via discorrendo???? magari visto il tuo odio per l'Italia, prova prima a vivere all'estero, intendo prima di fare il biglietto di sola andata!o-o

P.S. visto l'Italiano scritto che utilizzi spero che tu non sia alla facoltà di lettere...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

Wu Ming

Biker velocissimus
12/10/05
2.361
-75
0
Acqui Terme
Visita sito
Caro Lurens 74, non credo che non condividere scelte socio-politiche e stili di vita significhi in toto "odiare l'Italia"; in diversi post liquidi i "dissidenti" con frasi tipo "se non ti va così puoi emigrare in Birmania", questo è mandare la gente in esilio.
Io amo l'Italia ed, a ragion veduta, non vorrei vivere da nessun'altra parte, questo non esclude che tante cose non mi piacciano e le vorrei cambiare; che ci vuoi fare, è la democrazia, gente che la pensa diversamente...
 

miriteo

Biker tremendus
31/7/07
1.219
0
0
VICENZA
www.mirimat.com
Caro Lurens 74, non credo che non condividere scelte socio-politiche e stili di vita significhi in toto "odiare l'Italia"; in diversi post liquidi i "dissidenti" con frasi tipo "se non ti va così puoi emigrare in Birmania", questo è mandare la gente in esilio.
Io amo l'Italia ed, a ragion veduta, non vorrei vivere da nessun'altra parte, questo non esclude che tante cose non mi piacciano e le vorrei cambiare; che ci vuoi fare, è la democrazia, gente che la pensa diversamente...
Lurens non me ne voglia se intervengo.
Caro Wu Ming Luren ha mandato a quel paese ( birmania ) Radoon per un semplice motivo....il suo odio verso il suo paese

a cosa? forse adodiare ankora di più la guerra e il mio paese!

Quindi come dici tu non è stato mandato in esilio ma è lui che vuole andare fuori dall'italia appena ne ha la possibilità
guarda.... vai tra che appena mi laureo piglio un biglietto di sola andata per tutti i paesi meno ke italia!
purtroppo ci vogliono i cash......e da universitario nn se ne hanno mai molti.....
ma col tempo......
anyway ....
peace!!!!

Quindi dato che siamo in democrazia, se permetti mi da un po' fastidio sentire uno che parla in questa maniera del mio paese!!!
 

-

Biker novus
3/3/06
4
1
0
Visita sito
Caro Lurens 74, non credo che non condividere scelte socio-politiche e stili di vita significhi in toto "odiare l'Italia"; in diversi post liquidi i "dissidenti" con frasi tipo "se non ti va così puoi emigrare in Birmania", questo è mandare la gente in esilio.
Io amo l'Italia ed, a ragion veduta, non vorrei vivere da nessun'altra parte, questo non esclude che tante cose non mi piacciano e le vorrei cambiare; che ci vuoi fare, è la democrazia, gente che la pensa diversamente...

guarda che su questo sono perfettamente d'accordo, la mia risposta, se hai notato,(ma evidentemente no!), non era "generalizzata" a tutti coloro che odiano/hanno odiato il militare... e che a torto o ragione ritengano il militare come un anno perso, o un anno importante che ha lasciato qualcosa....
non sono di sicuro un dittatore che deve assolutamente imporre le proprie idee... siamo in democrazia, dico la mia e la difendo finchè qualcuno non mi dimostri chiaramente che ho torto...

MA quando qualcuno dice palesemente (e a questo era riferita la mia risposta con un po' di sarcasmo!) che ODIA L'ITALIA... http://www.bike-board.net/community/forum/showpost.php?p=1691053&postcount=33 bhe se mi è permesso gli suggerisco di emigrare, all'estero vivrà meglio... o-o

sempre che questo non sia in disaccordo con la democrazia!!!!
 

-

Biker novus
3/3/06
4
1
0
Visita sito
Lurens non me ne voglia se intervengo.
Caro Wu Ming Luren ha mandato a quel paese ( birmania ) Radoon per un semplice motivo....il suo odio verso il suo paese



Quindi come dici tu non è stato mandato in esilio ma è lui che vuole andare fuori dall'italia appena ne ha la possibilità


Quindi dato che siamo in democrazia, se permetti mi da un po' fastidio sentire uno che parla in questa maniera del mio paese!!!

Grazie stavo giusto rispondendo!o-o
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
Questa discussione, mi sa che durerà come quello delle Forze dell'Ordine......se continua cosi!!!! Penso vi siate scambiato le Vs opinioni e direi di chiudere qui. Anche perchè qst discussione non avrebbe mai fine. Che dite????

....a ognuno il suo pensiero!!!!

:bum-bum-:
 

-

Biker novus
3/3/06
4
1
0
Visita sito
Questa discussione, mi sa che durerà come quello delle Forze dell'Ordine......se continua cosi!!!! Penso vi siate scambiato le Vs opinioni e direi di chiudere qui. Anche perchè qst discussione non avrebbe mai fine. Che dite????

....a ognuno il suo pensiero!!!!

:bum-bum-:

perfettamente d'accordo!o-o
 

-

Biker novus
3/3/06
4
1
0
Visita sito
Mi riferivo ad un'altro post (Savoia) in cui si diceva la stessa cosa ("se non ti va, vai in Birmania") che non trovo più, percui...ho torto.
tranquillo non hai torto... hai solo allargato un concetto generale ad una risposta personale e specifica...
per il resto può essere che l'abbia detto ma con lo stesso senso di qui... se siamo in una democrazia i Savoia hanno gli stessi diritti e doveri che hai tu e che ho io... quindi la risposta era per qualcuno che diceva in pratica che i Savoia non hanno diritto di chiedere... e forse per rimarcare il concetto ho dichiarato che se si negano i diritti ad un qualunque cittadino non saremmo differenti da Iran e Birmania...ma avrei potuto citare una qualunque altra Nazione retta da regime dittatoriale!!!!
 

DBR

Biker imperialis
24/8/05
10.749
0
0
dal sud del nord
Visita sito
tranquillo non hai torto... hai solo allargato un concetto generale ad una risposta personale e specifica...
per il resto può essere che l'abbia detto ma con lo stesso senso di qui... se siamo in una democrazia i Savoia hanno gli stessi diritti e doveri che hai tu e che ho io... quindi la risposta era per qualcuno che diceva in pratica che i Savoia non hanno diritto di chiedere... e forse per rimarcare il concetto ho dichiarato che se si negano i diritti ad un qualunque cittadino non saremmo differenti da Iran e Birmania...ma avrei potuto citare una qualunque altra Nazione retta da regime dittatoriale!!!!
va bè, dai...adesso mi pare che le discussioni si possano chiudere con un bel love and peace, o se preferite tarallucci e vino.....in fondo credo che tutti i vari punti di vista sul servizio militare siano stati espressi in maniera più che esauriente....o mi sbaglio???o-o


p.s.... ma tu non mi dicesti un tempo che ti avevano riformato???
 

-

Biker novus
3/3/06
4
1
0
Visita sito
va bè, dai...adesso mi pare che le discussioni si possano chiudere con un bel love and peace, o se preferite tarallucci e vino.....in fondo credo che tutti i vari punti di vista sul servizio militare siano stati espressi in maniera più che esauriente....o mi sbaglio???o-o


p.s.... ma tu non mi dicesti un tempo che ti avevano riformato???

forse ti stai confondendo con il Gian.... ricordo che ti incazzavi come una jena perchè tu hai passato un anno a lavare marmitte!!!:smile::smile::smile::smile::smile::smile:
 

Radoon

Biker forumensus
24/3/06
2.049
1
0
Visita sito
ma le università non hanno programmi che ti permettano di andare all'estero tipo scambi culturali e via discorrendo???? magari visto il tuo odio per l'Italia, prova prima a vivere all'estero, intendo prima di fare il biglietto di sola andata!o-o
QUOTE]

sto ceracndo sto cercando.......devo solo trovare il paese giusto!!!!!!!!!!!!!

dammi tempo!
 

Metanolo

Biker paradisiacus
13/8/05
6.949
1
0
GE
Visita sito
Il militare figuriamoci i 3 giorni di visite mi son bastati!!!!Mi son finto buliccio e mezzo matto:pirletto:mi hanno riformato al volo:smile: :smile:all'epoca dopo il diploma guadagnavo 400 mila lire alla settimana avrei perso il lavoro ed ero andato a vivere nei vicoli con una tipa per i fatti miei......ah! che bei tempi..........
 

DBR

Biker imperialis
24/8/05
10.749
0
0
dal sud del nord
Visita sito
Il militare figuriamoci i 3 giorni di visite mi son bastati!!!!Mi son finto buliccio e mezzo matto:pirletto:mi hanno riformato al volo:smile: :smile:all'epoca dopo il diploma guadagnavo 400 mila lire alla settimana avrei perso il lavoro ed ero andato a vivere nei vicoli con una tipa per i fatti miei......ah! che bei tempi..........

...quindi hai solamente finto?????????????:smile:strano......
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo