Servizio militare

Dove hai prestato servizio militare?

  • militare di leva esercito

    Voti: 0 0,0%
  • militare di leva marina

    Voti: 0 0,0%
  • militare di leva aeronautica

    Voti: 0 0,0%
  • volontario esercito

    Voti: 0 0,0%
  • volontario marina

    Voti: 0 0,0%
  • volontario aeronautica

    Voti: 0 0,0%
  • ausiliare carabinieri

    Voti: 0 0,0%
  • ausiliare polizia di stato

    Voti: 0 0,0%
  • ausiliare polizia penitenziaria

    Voti: 0 0,0%
  • ausiliare vigili del fuoco

    Voti: 0 0,0%
  • ausiliare guardia di finanza

    Voti: 0 0,0%
  • ausiliare CFS

    Voti: 0 0,0%
  • studio e non faro' il militare

    Voti: 0 0,0%
  • sono nato troppo tardi per fare il servizio di leva

    Voti: 0 0,0%
  • sono donna e ai miei tempi non si poteva!

    Voti: 0 0,0%
  • obiettore di coscienza

    Voti: 0 0,0%
  • naja? non fa per me!!!

    Voti: 0 0,0%
  • Riformato

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0

DBR

Biker imperialis
24/8/05
10.749
0
0
dal sud del nord
Visita sito
1° scaglione '88, militare da sedia a bellinzago novarese 101° battaglione carri...in ufficio :mrgreen:...l'ho fatto e sono ancora vivo, tutto sommato lo spirito di corpo tra commilitoni lo ricordo positivamente, così come le uscite serali in pizzeria (tutte le sere! adesso quand'è che capita?). Devo dire che quei luoghi, gelidi e nebbiosi d'inverno, torridi e zanzarosi d'estate mi sono comunque rimasti dentro pur non essendoci più ritornato.
 

Bomber70

Biker grossissimus
punti di vista...
magari vista la risposta che hai dato, il servizio militare ti sarebbe servito.

Sono d'accordissimo, però viva la libertà di espressione...



Anche se alcuni di noi lo hanno fatto in maniera divertente (ed io sono uno di quelli), è stato utile e formativo, secondo me è un gran bene che non ci sia più, perchè era comunque un anno perso.

Non sono d'accordo in linea di massima, perchè generalmente è stata un'esperienza formativa...se fosse stato organizzato meglio, lo sarebbe stato ancora di più...può dare lavoro a chi non ce l'ha, può dare riferimenti a chi li ha persi, può fare moltissimo per ragazzi e ragazze, ma bisogna accostarvisi con una mentalità più aperta...
 
  • Mi piace
Reactions: miriteo

miriteo

Biker tremendus
31/7/07
1.219
0
0
VICENZA
www.mirimat.com
Magari intendeva che odia le armi.. non che non avrebe avuto voglia di farla..

certo, solo che ci sono modi e modi di dire le cose, solo per rispetto di quello che possono pensare le altre persone,
esempio semplice semplice:
se mi presentano un piatto pieno di cibo che non mi piace, non dico: che schifo
oppure: non lo mangio perche' mi fa cagare....
 

-

Biker novus
3/3/06
4
1
0
Visita sito
Magari intendeva che odia le armi.. non che non avrebe avuto voglia di farla..

si ma ciò non toglie che visto il tono gli avrebbe fatto bene.... poi magari mi sbaglio, perchè la frequentazione via forum non da una conoscenza personale approfondita...
il "militare" era noto per formare il carattere, dare una calmata alle teste calde e una svegliata agli addormentati. spesso veniva vissuto come anno perso... ma sono convinto che per tutti abbia avuto un ruolo importante per farci diventare le persone che siamo oggi....

PS se uno odiava le armi... c'era l'obiezione di coscienza... e anche quella, in maniera diversa dalla caserma, insegnava a stare al mondo!o-o
 

Radoon

Biker forumensus
24/3/06
2.049
1
0
Visita sito
certo, solo che ci sono modi e modi di dire le cose, solo per rispetto di quello che possono pensare le altre persone,
esempio semplice semplice:
se mi presentano un piatto pieno di cibo che non mi piace, non dico: che schifo
oppure: non lo mangio perche' mi fa cagare....

l'idea di venire addestrato a rispondere al padrone o ad ammazzare la gente mi nausea...... così è meglio?????:zapalott::zapalott::zapalott:
 

Radoon

Biker forumensus
24/3/06
2.049
1
0
Visita sito
si ma ciò non toglie che visto il tono gli avrebbe fatto bene.... poi magari mi sbaglio, perchè la frequentazione via forum non da una conoscenza personale approfondita


lol.... raga .... zero......

cioè relax...... ho detto schifo...mica vi ho dato dei guerrafondai.....
non penso di avervi mancato di ripetto......
non mi sembra di aver offeso nessuno.... (e se si è offeso.... diamine avete fatto militare .... non serve a formare il carattere?????o-o)

ad ogni modo........ IMHO trovo ke fare la leva sia inutle, una perdita di tempo, soldi buttati da parte dello stato.....
magari se i soldi destinati all'esercito venissero spesi in sanità e istruzione sarebbe meglio.....(imho)
le armi da fuoco le vedo bene solo nei film......
quelle da taglio per formare si il carattere e la persona (vedi kendo)
è con un anno di coercizione che si deve formare il carattere ad una persona?penso ke la vita in generale basti ed avanzi..........
 

PLO

Biker cesareus
24/10/04
1.737
3
0
61
REGGIO EMILIA
Visita sito
11° scaglione 81,car a Belluno,rimanenza a Trento in artiglierà pesante,tutto sommato è stato un'anno positivo, anche se non farei mai il militare,non mi piace dare ordini,tantomeno riceverli.

o-o
 

tommy091

Biker serius
19/7/07
146
0
0
longare (VI)
Visita sito
lol.... raga .... zero......

cioè relax...... ho detto schifo...mica vi ho dato dei guerrafondai.....
non penso di avervi mancato di ripetto......
non mi sembra di aver offeso nessuno.... (e se si è offeso.... diamine avete fatto militare .... non serve a formare il carattere?????o-o)

ad ogni modo........ IMHO trovo ke fare la leva sia inutle, una perdita di tempo, soldi buttati da parte dello stato.....
magari se i soldi destinati all'esercito venissero spesi in sanità e istruzione sarebbe meglio.....(imho)
le armi da fuoco le vedo bene solo nei film......
quelle da taglio per formare si il carattere e la persona (vedi kendo)
è con un anno di coercizione che si deve formare il carattere ad una persona?penso ke la vita in generale basti ed avanzi..........

io penso invece che un anno possa veramente formarti sia dal punto di vista del carattere sia da un punto di vista di mentalità...
e in ogni caso servizio militae non significa necessariamente ucciddere.
se ci pensi bene i militari (carabinieri, alpini, vigili del fuoco e quant'altri) sono sempre i primi ad intervenire (anche per te) in caso di necessità.
 

alexxangel

Biker augustus
4/5/06
9.298
0
0
.
Visita sito
si ma ciò non toglie che visto il tono gli avrebbe fatto bene.... poi magari mi sbaglio, perchè la frequentazione via forum non da una conoscenza personale approfondita...
il "militare" era noto per formare il carattere, dare una calmata alle teste calde e una svegliata agli addormentati. spesso veniva vissuto come anno perso... ma sono convinto che per tutti abbia avuto un ruolo importante per farci diventare le persone che siamo oggi....

PS se uno odiava le armi... c'era l'obiezione di coscienza... e anche quella, in maniera diversa dalla caserma, insegnava a stare al mondo!o-o

esatto...
 

cyberpunk72

Biker infernalis
23/5/06
1.927
0
0
51
Pinerolo
cyberpunk72.altervista.org
io scaglione 91 e tutt'oggi ancora in servizio, che dire rispondo senza polemica a Radoon, io posso dire non perchè ci sono dentro che non sono soldi buttati dallo stato, non voglio fare polemiche ne starti a spiegare quante vite in piu' di 15 anni di questo lavoro ho salvato e non guadagno quanto un chirurgo prendo 1300 euro al mese e non me ne vergogno a dirlo chiudo qui dicendo ho iniziato come aviere poi passato ad alpino nella brigata taurinense al 3 reggimento alpini a Pinerolo un saluto a tutti\e
P.s Radoon sono punti di vista non è polemica ;-)
 

alexxangel

Biker augustus
4/5/06
9.298
0
0
.
Visita sito
io scaglione 91 e tutt'oggi ancora in servizio, che dire rispondo senza polemica a Lurens74, io posso dire non perchè ci sono dentro che non sono soldi buttati dallo stato, non voglio fare polemiche ne starti a spiegare quante vite in piu' di 15 anni di questo lavoro ho salvato e non guadagno quanto un chirurgo prendo 1300 euro al mese e non me ne vergogno a dirlo chiudo qui dicendo ho iniziato come aviere poi passato ad alpino nella brigata taurinense al 3 reggimento alpini a Pinerolo un saluto a tutti\e
P.s Lurens74 sono punti di vista non è polemica ;-)

ma guarda che lurens non ha mai detto che fossero soldi buttati...Mi sa che stai sbagliando persona....:mrgreen:

o-o
 
  • Mi piace
Reactions: -

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo