Servizio militare

Dove hai prestato servizio militare?

  • militare di leva esercito

    Voti: 0 0,0%
  • militare di leva marina

    Voti: 0 0,0%
  • militare di leva aeronautica

    Voti: 0 0,0%
  • volontario esercito

    Voti: 0 0,0%
  • volontario marina

    Voti: 0 0,0%
  • volontario aeronautica

    Voti: 0 0,0%
  • ausiliare carabinieri

    Voti: 0 0,0%
  • ausiliare polizia di stato

    Voti: 0 0,0%
  • ausiliare polizia penitenziaria

    Voti: 0 0,0%
  • ausiliare vigili del fuoco

    Voti: 0 0,0%
  • ausiliare guardia di finanza

    Voti: 0 0,0%
  • ausiliare CFS

    Voti: 0 0,0%
  • studio e non faro' il militare

    Voti: 0 0,0%
  • sono nato troppo tardi per fare il servizio di leva

    Voti: 0 0,0%
  • sono donna e ai miei tempi non si poteva!

    Voti: 0 0,0%
  • obiettore di coscienza

    Voti: 0 0,0%
  • naja? non fa per me!!!

    Voti: 0 0,0%
  • Riformato

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0

Radoon

Biker forumensus
24/3/06
2.049
1
0
Visita sito
io scaglione 91 e tutt'oggi ancora in servizio, che dire rispondo senza polemica a Radoon, io posso dire non perchè ci sono dentro che non sono soldi buttati dallo stato, non voglio fare polemiche ne starti a spiegare quante vite in piu' di 15 anni di questo lavoro ho salvato e non guadagno quanto un chirurgo prendo 1300 euro al mese e non me ne vergogno a dirlo chiudo qui dicendo ho iniziato come aviere poi passato ad alpino nella brigata taurinense al 3 reggimento alpini a Pinerolo un saluto a tutti\e
P.s Radoon sono punti di vista non è polemica ;-)



vai tra, nn è per polemica....ci mancherebbe..o-o
si discute....
secondo me si possono salvare ugualmente vite senza necessità di un esercito....ma non è questo il punto

non penso ke debba essere necessario (per quanto riguarda la leva) un anno a farsi dare e/ o dare ordini per formare il carattere ad una persona......
 

-

Biker novus
3/3/06
4
1
0
Visita sito
lol.... raga .... zero......

cioè relax...... ho detto schifo...mica vi ho dato dei guerrafondai.....
non penso di avervi mancato di ripetto......
non mi sembra di aver offeso nessuno.... (e se si è offeso.... diamine avete fatto militare .... non serve a formare il carattere?????o-o)

ad ogni modo........ IMHO trovo ke fare la leva sia inutle, una perdita di tempo, soldi buttati da parte dello stato.....
magari se i soldi destinati all'esercito venissero spesi in sanità e istruzione sarebbe meglio.....(imho)
le armi da fuoco le vedo bene solo nei film......
quelle da taglio per formare si il carattere e la persona (vedi kendo)
è con un anno di coercizione che si deve formare il carattere ad una persona?penso ke la vita in generale basti ed avanzi..........

qui nessuno si è offeso ma per dire che schifo bisognerebbe almeno aver provato prima, poi se tu odi il tuo paese non c'è nessuna legge che ti obbliga a starci puoi emigrare all'estero e fare il dissidente (magari la Birmania ti offre anche lo status di rifugiato politico!!!!) sempre che tu non sia in soggiorno obbligato o avere l'obbligo di firma (meglio note come misure restrittive delle libertà).

che i soldi spesi per la difesa e le forze armate siano soldi buttati... è una tua personale idea a cui ti dico chiedi ai libanesi se per loro son soldi buttati.....
senza pensare tutto quello che nel silenzio fanno le forze armate in silenzio in Italia.
e poi non è l'anno di militare che forma il carattere ma è anche....

ultima cosa se ritieni sbagliato il militare in senso stretto puoi sempre fare l'obiezione di coscienza... in cui fai tanti lavori socialmente utili spesso nel campo della Sanità, in supporto a persone che hanno tanto bisogno di assistenza e che lo stato non può fornire in maniera diversa dal volontariato o dalla "coercizione" dei ragazzi 19enni...

tutto ciò senza polemica ma solo per spiegarti meglio quale sia il mio punto di vista!o-o
 

miriteo

Biker tremendus
31/7/07
1.219
0
0
VICENZA
www.mirimat.com
qui nessuno si è offeso ma per dire che schifo bisognerebbe almeno aver provato prima, poi se tu odi il tuo paese non c'è nessuna legge che ti obbliga a starci puoi emigrare all'estero e fare il dissidente (magari la Birmania ti offre anche lo status di rifugiato politico!!!!) sempre che tu non sia in soggiorno obbligato o avere l'obbligo di firma (meglio note come misure restrittive delle libertà).

che i soldi spesi per la difesa e le forze armate siano soldi buttati... è una tua personale idea a cui ti dico chiedi ai libanesi se per loro son soldi buttati.....
senza pensare tutto quello che nel silenzio fanno le forze armate in silenzio in Italia.
e poi non è l'anno di militare che forma il carattere ma è anche....

ultima cosa se ritieni sbagliato il militare in senso stretto puoi sempre fare l'obiezione di coscienza... in cui fai tanti lavori socialmente utili spesso nel campo della Sanità, in supporto a persone che hanno tanto bisogno di assistenza e che lo stato non può fornire in maniera diversa dal volontariato o dalla "coercizione" dei ragazzi 19enni...

tutto ciò senza polemica ma solo per spiegarti meglio quale sia il mio punto di vista!o-o

quoto tutto fino all'ultima virgola
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Spesso scegliendo l'obiezione di coscienza si cercava una strada alternativa rispetto alla classica Naja per la paura di farsi rapare a zero e farsi comandare a bacchetta o peggio ancora, subire gli scherzi dei "vecchi".. Non era difficile sentire frasi tipo "piuttosto di fare la naja vado a pulire il culo ai vecchi".. Credo che pochi abbiano fatto l'obiettore per sincera scelta personale, e non è raro sentire storie di gente che ha passato mesi a fare pulizie, fotocopie,o lavori di bassissimo livello, insomma schiavetti sottopagati che hanno realmente perso tempo. Abolire l'obbligatorietà in favore della scelta volontaria è stata la soluzione migliore: chi vuole andarci sul serio, ci và, molto semplice. Tra l'altro le caserme costano, molte le stanno smantellando o vengono convertite a uffici pubblici etc.. i mezzi ormai sono obsoleti (usano le stesse jeep di 30 anni fà..) e personalmente spero che i soldi destinati alle caserme vengano usati piuttosto per finanziare CRI, forestali e cose molto piu utili di fucili e portaerei...
 

flavionus

Biker grossissimus
21/5/05
5.669
17
0
trentino
Visita sito
Bike
Radon & Argon
invece di arrampicarsi sui specchi se serve o non serve (a mio parere la leva obbligatoria è una caxxata e anche adesso che hanno messo il vfp1 ) vi siete mai chiesti se le imprese di difesa vanno in fallimento in italia e all'estero ?????

grazie al cielo no funzionano e danno lavoro !

ps:5 anni come volontario e.i. poi hò cambiato bandiera
 

Bomber70

Biker grossissimus
qui nessuno si è offeso ma per dire che schifo bisognerebbe almeno aver provato prima, poi se tu odi il tuo paese non c'è nessuna legge che ti obbliga a starci puoi emigrare all'estero e fare il dissidente (magari la Birmania ti offre anche lo status di rifugiato politico!!!!) sempre che tu non sia in soggiorno obbligato o avere l'obbligo di firma (meglio note come misure restrittive delle libertà).

che i soldi spesi per la difesa e le forze armate siano soldi buttati... è una tua personale idea a cui ti dico chiedi ai libanesi se per loro son soldi buttati.....
senza pensare tutto quello che nel silenzio fanno le forze armate in silenzio in Italia.
e poi non è l'anno di militare che forma il carattere ma è anche....

ultima cosa se ritieni sbagliato il militare in senso stretto puoi sempre fare l'obiezione di coscienza... in cui fai tanti lavori socialmente utili spesso nel campo della Sanità, in supporto a persone che hanno tanto bisogno di assistenza e che lo stato non può fornire in maniera diversa dal volontariato o dalla "coercizione" dei ragazzi 19enni...

tutto ciò senza polemica ma solo per spiegarti meglio quale sia il mio punto di vista!o-o
io di mio aggiungo che al servizio militare bisogna accostarcisi con una mentalità aperta...se uno ha in avversione le armi, esiste il servizio civile...
IMHO, ritengo che passare un anno al servizio del prossimo possa solo aiutare lo sviluppo della persona, sia sparando che pulendo i vecchi...
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
...........ho prestato servizio come volontario presso la brigata alpina Julia 8° RGT Alpini a Cividale del Friuli (UD) a pochi passi dal confine.......
Heylà alpino...... 9° RGT Alpini, Brigata Alpina Julia..... car a Codroipo (UD), poi per fortuna a L'Aquila (sono di Roma) congedato caporalmaggiore.... (proprio io che il militare lo odiavo!).... si bei ricordi, anche se penso che se non fossi stato all' Aquila (e quindi almeno una volta al mese mi riuscivo a fare un W.E. a casa) non sarei stato proprio contentissimo.....
Comunque si, sicuramente una bella esperienza!
 

miriteo

Biker tremendus
31/7/07
1.219
0
0
VICENZA
www.mirimat.com
Heylà alpino...... 9° RGT Alpini, Brigata Alpina Julia..... car a Codroipo (UD), poi per fortuna a L'Aquila (sono di Roma) congedato caporalmaggiore.... (proprio io che il militare lo odiavo!).... si bei ricordi, anche se penso che se non fossi stato all' Aquila (e quindi almeno una volta al mese mi riuscivo a fare un W.E. a casa) non sarei stato proprio contentissimo.....
Comunque si, sicuramente una bella esperienza!
io invece essendo volontario ero ogni fine settimana a casa, poi mi pagavano anche.... sinceramente dopo tot mesi mi era passata per la mente l'idea di mettere la firma e provare a fare carriera all'interno dell'esercito, poi la lontananza da casa e la morosa mi hanno fatto cambiare idea
 

miriteo

Biker tremendus
31/7/07
1.219
0
0
VICENZA
www.mirimat.com
Heylà alpino...... 9° RGT Alpini, Brigata Alpina Julia..... car a Codroipo (UD), poi per fortuna a L'Aquila (sono di Roma) congedato caporalmaggiore.... (proprio io che il militare lo odiavo!).... si bei ricordi, anche se penso che se non fossi stato all' Aquila (e quindi almeno una volta al mese mi riuscivo a fare un W.E. a casa) non sarei stato proprio contentissimo.....
Comunque si, sicuramente una bella esperienza!
io invece essendo volontario ero ogni fine settimana a casa, poi mi pagavano anche.... sinceramente dopo tot mesi mi era passata per la mente l'idea di mettere la firma e provare a fare cariera all'interno dell'esercito, poi la lontananza da casa e la morosa mi hanno fatto cambiare idea
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
7/88 Alpino a Bolzano, minuto mantenimento al P.A.C. ( imboscato con rammarico per non essere andato a Brunico come assaltatore) ai tempi si pensava solo alla licenza e che quell' anno passase in fretta, ma se però, ho il rammarico avrei preferito fare l' assaltatore.
Dico solo che è un esperienza che va fatta, e me ne dispiacio che i miei figli non la faranno.
 

Wu Ming

Biker velocissimus
12/10/05
2.361
-75
0
Acqui Terme
Visita sito
Di tendenze antimilitaristiche, Io ho fatto il militare solo perchè, dato il mio curriculum alpinistico, mi era stato garantito che avrei passato il tempo a sciare ed arrampicare; al momento della cartolina ho scoperto che ero stato destinato in Aeronautica, a fare la guardia ad un radar: a tutt'oggi è stata la più grande inc.lata della mia vita: un anno buttato nel cesso, dove non ho imparato una mazza, con una disciplina basata sul nonnismo, assistendo a patetiche scene di incompetenza e scarsa (o assente?) onestà da parte dei vari marescialli panzoni. uno schifo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo