SeRRa for Sella 2012

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
ma li leggi i post? che viaggio ti sei fatto?

ho letto sul listino di dino, ufficiale maxxis con tanto di foto,

una gomma beaver foldable da 550 a 35 euri ( un pò di sconto 29) e una gomma beaver exc foldable da 460(?) a 75 euri

infatti...tu ti fossi preso la briga di leggere quello che posti TU :smile::smile:

avresti visto che di beaver 60 tpi ce ne sono due, una foldable ( 545 gr.)e una wired(620gr.)
oltre ad altre due exc che pesan meno di 500

sei una fava di lesso :medita:

e comunque se loro dicono che è una gomma da fango, io unna monto
 

poppo

Biker poeticus
16/2/06
3.577
0
0
pisa
Visita sito
...malidetto caino...un ci vedo più...ora mi informo sulla faccenda fango...aahhhhh l'anZia, mi gioca brutii scherzi...ora coNpro quelle da 345 gre le trincio al passaggio a livello di gangno...
 

Papà

Biker ciceronis
ooiiiboooo!
mi sa che quest'anno la mia SELLA RONDA HERO salta, dopo ormai mesi di allenamento iniziati a gennaio mi son dovuto fermata per una banale caduta dallo scooter che è risultata abbastanza grave.
Vi scrivo dalla stanza dell'ospedale dove sono ricoverato in attesa di essere operato al perone per una frattura scomposta... penso che dopo l'operazione mi obbligheranno a stare un po' fermo.... con mi rammarico dovrò obbedire..
Spero comunque di essere a Selva a giugno anche senza fare la gara, farò il tifo per l'FRT.

Peppe, ti potresti travestire da turista viandante (o da mucca), vai sul percorso e fai cadere tutti quelli che ci stanno davanti.
Forse Celestino non lo freghi, ormai è sgamato.

Un abbreccio
Leonardo
 

france85

Biker infernalis
14/3/11
1.852
0
0
39
Calcinaia (Pisa)
Visita sito
...ora mi informo sulla faccenda fango...

Ora fango è esagerato.... è una gomma da umido per xc, e si vede bene perchè i tasselli sono abbastanza distanti tra loro, questi però sono bassi quindi la copertura risulterà scorrevole, ma di sicuro meno di una coperura da asciutto con tasselli piccoli e ravvicinatiZZiimi...

Io penZo che andrò di Fast Track, o se mi piglia il matto di Race King... la mescola black chili secondo me è la migliore in assoluto... (magari questa volta però la piglio protection...:smile:)
 

HardJumper

Biker dantescus
1/8/06
4.781
0
0
PI
Visita sito
...se mi piglia il matto di Race King... la mescola black chili secondo me è la migliore in assoluto... (magari questa volta però la piglio protection...:smile:)
ma quella che hai (/avete spesso in tanti) sga'inato era la RaRa?
o hai sgainato anche il R-king?

Le geax "di persona" si trovano in zona?

sono nel panico più totale

farò come per le pizze.. ...le guardo tutte e poi prendo un classicone senza fantasia.

la maxxis la fa una tonno e cipolla?

PS: @giuseppe: quoto andrea, stai su e ti rifarai il prossim'anno!! a presto in sellaaaa!
 

france85

Biker infernalis
14/3/11
1.852
0
0
39
Calcinaia (Pisa)
Visita sito
ma quella che hai (/avete spesso in tanti) sga'inato era la RaRa?
o hai sgainato anche il R-king?

Le geax "di persona" si trovano in zona?

sono nel panico più totale

farò come per le pizze.. ...le guardo tutte e poi prendo un classicone senza fantasia.

la maxxis la fa una tonno e cipolla?

PS: @giuseppe: quoto andrea, stai su e ti rifarai il prossim'anno!! a presto in sellaaaa!

Allora di RaRa Dade ne ha sgainate 4 o 5 da quello che ho capito, io 1 al posteriore sulla Canyon, ma con le Snake Skin non ci son problemi... (poi te che sei un peso piuma non hai problemi con nessuna gomma...:rosik:).
La RaRa è un ottima gomma, ma la versione SS da 29er si trova solo nelle misure di 2,25... 57mm effettivi, secondo me per il posteriore sono larghe...

Io tutt'ora sto usando un RaRa all'anteriore (quello normale) e non ho mai avuto noie, secondo me il problema è dietro che c'è più peso e la ruota esegue traiettorie meno pulite.
Poi sul merda ho sgainato anche un x-king racesport, ma come dice il Poppo lì ci tagliavo anche la gomma del trattore...:smile:
 

HardJumper

Biker dantescus
1/8/06
4.781
0
0
PI
Visita sito
disegnate da Tomac
spettacolo! il discesista?
Alertoc Tomac!
:@Dario: ma poi te stai andando in giro con le kenda sb8... se in discesa ti ci trovi bene io non la cambierei dato che è una delle più scorrevoli in salita...
infatti mi ci separo a malincuore, x la scorrevolezza.
mi ci trovo, ma ....è l'unica gomma 29 che ho guidato!
sui ripidoni in salita a volte m'ha mollato (provandone un altra capirò quanto per colpa della gomma ..e quanto invece per esuberanzaincommensurabile di vvatti:hahaha:). e anche all'ant. vorrei provare qualcosininina + aggrappante. prevedo notti insonni. xmark dietro (o, per non variare molto dall'attuale, F-Track) e saguaro, o RaRa, davanti, và.
Allora di RaRa ... Snake Skin non ci son problemi... ...La RaRa è un ottima gomma, ma la versione SS da 29er si trova solo nelle misure di 2,25... 57mm effettivi, secondo me per il posteriore sono larghe...

Io tutt'ora sto usando un RaRa ... dietro che c'è più peso e la ruota esegue traiettorie meno pulite.
... anche un x-king racesport..

Ora fango è esagerato.... è una gomma da umido .. scorrevole, ma di sicuro meno di una coperura da asciutto..... la mescola black chili secondo me è la migliore in assoluto... (magari questa volta però la piglio protection...:smile:)
ragazzi, avevamo il tecnico delle gomme in casa, e non lo ascoltavamo!

peccato che
...ma cosa ti ci porto a fare a giro...
le gomme non contano niente...
:(
 

france85

Biker infernalis
14/3/11
1.852
0
0
39
Calcinaia (Pisa)
Visita sito
buttiamo ancora brace sul fuoco... così da creare ancora più confusione...:smile:
c'ho ragionato... di corone di sicuro monterò la 24T, ma sono indeciso se lasciare la 36T o montare la 38T... la mia paura è che con la 38T si induriscono troppo i rapporti e a ogni salita anche leggera dover passare obbligatoriamente alla 24T.
Poi come si diceva a cena con 38-11 uno spinge un po' di più in discesa, ma quanto di più?
Al SRH quanto asfalto c'è da fare in discesa?

:nunsacci:
 

HardJumper

Biker dantescus
1/8/06
4.781
0
0
PI
Visita sito
.. sono indeciso Al SRH quanto asfalto c'è da fare in discesa?

:nunsacci:

riassumendo i temi della riunione:

Baever: quadratura del cerchio, o gomma spiecifica?!?!?

Il 21: placebo o necessità?

coffi brecch-spumante-felicitazioni

Discesa in gara: si pedala o ci si gode le acclamazioni del gremito pvbblico?

Caso Belsito (che non è un complimento ad un webdesigner). Il cerchio magico ..è da 26", 29" o magari da 27,5"?!?

L'amico di libera tra mito e realtà.

Stoccaggio di uomini e mezzi dentro ad un VW del '89. Case history: la barzelletta degli elaefanti nella 500 ed anni di tetris alla sala gioi del carmine.

.. sono indeciso 38T... la mia paura è che con la 38T si induriscono troppo i rapporti e a ogni salita anche leggera dover passare obbligatoriamente alla 24T
è una certezza.
 
  • Mi piace
Reactions: poppo

poppo

Biker poeticus
16/2/06
3.577
0
0
pisa
Visita sito
...bellssimo..."buttiamo brace sul fuoco..." è come dì "...che l'anEmali son come bestie..."
...ma dove si vole andà....??? un ce ne è uno peR iR verso!!!
 

HardJumper

Biker dantescus
1/8/06
4.781
0
0
PI
Visita sito
rinfocolo il garonismo
ci pensavo iersera.. ..provà prato? tanto per caricarci un supplemento anZia

..a parte che se è ben tabellata mi garberebbe Guasi più andacci nOartri, nel senso che io potrei prendere 1g infrasett, che ce l'ho accumulati..

sennò restiam sul ns amato monte..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo