SeRRa for Sella 2012

poppo

Biker poeticus
16/2/06
3.577
0
0
pisa
Visita sito
Bella giornata passata insieme a stupende persone....rispetto all'anno scorso ho patito tanto meno :celopiùg:, percorso duro quanto bello...in discesa faccio parecchio ma parecchio caa....Tommaso quante sverniciate m'hai dato??:smile:

Poppo...non ti puoi far battere di un pelo in volata da Casagrande....gnamo!!!:arrabbiat::smile:

...Luca...'l'iNesperieNza...la prossima volta gli restituisco lo "sgarbo":celopiùg:
 

luca84

Biker serius
9/9/10
252
1
0
40
Cenaia (PI)
Visita sito
Nome classifica generale classifica categoria tempo media

alfani andrea 72° 12° 3:22:44 16,87
piccioli tommaso 147° 25° 4:00:40 14,21
pancanti luca 148° 16° 4:01:27 14,16
tamberi francesco 153° 17° 4:08:02 13,79
batini marco 164° 34° 4:32:44 12,54
piccioli matteo 165° 2° 4:32:45 12,54
 

HardJumper

Biker dantescus
1/8/06
4.781
0
0
PI
Visita sito
prima di tutto mi sembra vi siete divertiti abbestia, e quindi: grande squadronee!

E poi, non secondario, siete andati sodo: grandii!
[Tommaso s'allena di notte? sennò va vivisezionato e fatto studià da alberto angela!]



----
la parola d'ordine, categorica e imperativa è:
pratoo!

e prateremo!

ma x ora godiamoci la gloria dei ns valorosi.
non ce n'è per i cancelli, neanche per quelli adagiati su 200 mm di sofficità: manicheismo impera [o diciamo rulez, per rimbimbottirci un po']
 

tommi nason

Biker poeticus
26/8/03
3.847
1
0
55
Pisa
Visita sito
Bike
Gas29 full rigid
prima di tutto mi sembra vi siete divertiti abbestia, e quindi: grande squadronee!

E poi, non secondario, siete andati sodo: grandii!
[Tommaso s'allena di notte? sennò va vivisezionato e fatto studià da alberto angela!]
...

sarà per quello che dormo poco... comunque, casomai, le mani addosso solo da Angela padre, quell'altro mi fa troppa impressione... mi raccomando...

La gara ha tutto un'altro stimolo ed era qualche anno che non lo provavo.

Devo dire fino al primo GPM l'ho trovata piuttosto dura, con tutti quei saliscendi e la fine della salita che non arrivava mai, la prima discesa lunga (si fa per dire) l'ho fatta con le gomme troppo gonfie e la bici che saltava da tutte le parti, poi la seconda salita che portava a spingere essendo abbastanza costante e poco pendente mi aveva drenato un po' di energie, per fortuna mi ero alimentato bene, ho sgonfiato un po' le gomme, ho volato il resto delle discese e ho ritrovato le energie sufficienti per spingere anche sulle ultime pettate a tradimento, che non erano niente male.

Sull'ultimissima salita, che sbucava per una stradina nella piazza di Montecatini alta (a lato della strada c'erano gli scalini a mo di marciapiede, non vi dico altro sulla pendenza) mi sembrava di avere i piranha attaccati sopra le ginocchia ma me li sono scossi di dosso e poi giù verso l'arrivo.

Se Luca riuscisse a migliorare un po' in discesa non lo riagguanterei come è successo più volte ieri, comunque sugli strappi finali mi sembrava che ne avesse quanto me.
 

poppo

Biker poeticus
16/2/06
3.577
0
0
pisa
Visita sito
...piano pietro...un vero must!!!
...alla partenZa sono un pò agitato, un monte di gente per come sono abituato io, nel senZo che non sono abituato visto che non ho mai fatto una gara...subito dietro a me si piazza un tipetto piccolino tirato come una strombola con addosso la tutina ble di supeman però versione estiva con maniche e gaNbe corte...la faccia è poco promettente...sono fiducioso e tranquillo circondato dal resto dei manichei...pronti VIA!!! Come da previsione parte come un "gatto idrofobo" (come Alfà e France...)...1-2-3 e provoca un bel fracasso con un altro ragazzo...100 mt e un altro ragazzo del Team Focus è sdraiato in terra su di un marciapiede (dopo mezzora mi passerà accanto "non sverniciandomi" visto che la mia bici non è tinta)...primo pezzo su asfalto, dopo dieci minuti io e Matte sembriamo due ciclo-turisti tedeschi a spasso per Montecatini chiedo "...matte ma siamo uRtimi?" "...mi sà di si poppo...", ma gli ordini del capo sono di andare alla propria andatura...ed io da bravo soldato eseguo...la prima lunga salita la spiega molto bene Tommi nel precedente post e li siamo nuovamente in compagnia, specialmente con un ragazzo che và esattaemtne come noi, con la differenza che ci dice che lui fà il corto..."...maledetto..." fra me e me e pre un "lievissimo seZo di invidia...ovviamente ne io ne Matte disponiamo del più pur rude ed arcaico strumento che ci possa indicare quanta strada abbiamo fatto e quanto siamo saliti ed ancora io sono angosciato dal "famoso" caNcello, al quale se non arriviamo entro 2 ore e 15 minuti dalla partenza siamo fuori dal lungo..."...poppo si deve essere vicini...è finito il monte più di così non si può salire.." la previsione del Matte è esattissima, ed infatti ci troviamo al vituperato cancello con una mezzoretta di anticipo rispetto alla chiusura...in discesa la sQuola Serra/manicheo comincia a dare i primi risultati ed infatti...raggiungiamo e superiamo di brutto un concorrente...fantastico, per la prima volta in vita mia chiedo strada con un canonico "DESTRA!!!!"...faccio il guado in bici ma non riesco a risalire completaemnte l'argine motoso e molto segnato, bè sono due metri...si riparte in salita in un territorio che si chiama "Svizzera Pesciatina" molto molto bello, ma io e Matte siamo un pò preoccupati perchè trvassimo un indigeno non sappiamo con quale lingua potremmo interloquirci (chiari seNNiali di ipossia)...sali sali sali ad un certo punto appare un fantasmagorico cartello con scritto "GPM 5 km" "..cazzo Matte siamo vicini al GPM...", vixini è una parola grossa visto che sono 5 km di salita...al cartello dei 3 km Matte mi dice "...poppo!!! c'è uno davanti a noi!!!" "zitto zitto un ci facciamo sentire...altrimenti accellera,prendiamolo alla sprovvista..."...GPM, c'è pure il ristoro, da lontano si vede che un altro concorrente è li fermo...decidiamo per la tattica tipo Formula 1, se si ferma il nostro uomo ci fermiamo anche noi, se và dritto andiamo dritti...si ferma (otima mossa), tracanno un bicchiere di sali due di the freddo ingollo una crostatina due spicchi di arancio ma poi vengo rimproverato da Matte che dice che perdo tempo a salutare e ringraziare i volontari...però a quel punto stiamo a "bombardella" i due nostri avversari sono ud una cinquantina di metri, la strada è un leggero falso piano in salita...ci guardiamo...occhi della tigre, "rapportone" e lanciamo la fiondata!!! nessuna resistenza ne abbiamo davvero di più (cazzo stò scrivendo cose che seNbrano serie!!!) e li sperdiamo li ed approfittiamo poi di un single che comincia dal paese con una scalinatella, la sQuaola del Serra/manicheo fà il resto, con Matte davanti che mi "seNNia" le traiettorie scompariamo dalla loro vista...nell'onda dell'entusiasmo affrontiamo un mangia e bevi con rapportone ed in piedi sui pedali...veniamo fermati in questa scellerata scelta da un incredibile simultaneo attacco di crampi!!! "...Matte diamoci una caRmata...non siamo ultimi...":visto che scendevamo dal GPM nelle nostre teste a quel punto si sperava di non dover risalire più...errore...comunque prima "asfaltiamo" un altro su di un bel sentierozzo, alla cui fine si presenta uno strappo di tre tornanti in terra rossa tipo campo da tennis che mi fà piangere...lo facciamo tuto sui pedali e poi giù in picchiata su asfalto..."...troppo bello l'asfalto Matte!!!..." "Asfalto aaaeeee oooooo oooo"...niente, non è ancora finita, una bastardissima deviazione che su un selciato in pietra porta nella piazza principale di Montecatini Alto...sono alla frutta...gli ultimi quindici metri dello strappo presentato scale in pietra da un a parte e da l'altra con scivilo nel mezzo, bestemmio scendo spingo e sono in piazza, in discesa verso la funicolare, strada inghiaiata un pò pericolosa, poi bel singolino tra gli olivi, asfalto e si vede le Terme..."cazzo Matte è fatta!!!"...iR destino risrva l'uRtmo colpo gobbo, visto che mentre ci accingiamo a trapasssare in tragurdo (sotto la faccia coNpiaciuta del grande Andrea/Alfà), a MAtte esce la catena...io ovviamente mi inchiodo e si inchioda pure il fotografo sotto l'arrivo che voleva immortalare per i posteri l'avvenimento...attimo di panico. rincorsa a spinta salto del Matte sopra la bici e taglio del tragurdo facendo finta di pedalare...seNplicemente fantastico!!!
grazie a tutti
Sella Ronda...arrivo
poppo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo