• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

SeRRa for Sella 2012

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
facciamo i lpunto che qui siamo a ciurlare nel manico.

per quel che vedo io le possibilità son tre, a prescindere dai mezzi:

1-si noleggia un minivan e un furgone.
si viaggia come pascià e non abbiamo nessun ragionevole dubbio di affidabilità. il contro è che, come minimo visto i preventivi online che ho fatto, si spende non meno di 130 euro ( tenendosi bassi ) a testa di solo noleggio...... poi molto probabilmente si sfora il km e già ceh siamo a elencare i meno, c'è la rottura di prenderlo e riconsegnarlo.

2- non si noleggia nulla.
abbiamo due macchine vecchiotte e grandi: il vito di gianni e il VW dei Piccioli. si sta larghi come pascià uguali un si spende una lira di noleggio.
il dubbio è se si arriva

2-si noleggia solo il furgone, o solo la macchina.
a quel punto una macchina ( o il VW) basta, si sta in 5 nella macchina e in 3 nel furgone e siamo a posto.
la soluzione mi sembra avere i soli difetti delle due sopra..........

decidiamo a votazione quale vogliamo e agiamo di conseguenza
 

HardJumper

Biker dantescus
1/8/06
4.781
0
0
PI
Visita sito
1-si noleggia un minivan e un furgone.
...

io non ho capito xkè - posto che sul furgone 3 pers. ci vanno - 'un si può fare 1megafurgone (al massimo della pat.B, appunto) noleggiato più un auto. (se non ce l'ha nessuno una macchina adatta alla bisogna si noleggerà).

Non capisco. Una tipo bravo, o (meLLio) una focus station non vi va bene? (e poi semmai si dà un occhio ad una station + grande tipo mondeo-marea) a meno che non costi uguale al minivan.. (non credo proprio)

o a meno che i bagagli e bici non stiano tutti nel megafurgone-al-massimo-della pat.B.

fate vobis.
l'unica cosa: più si va in là, meno c'è da scegliere mezzi.
quindi semmai troviamoci.
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito

io non ho capito xkè - posto che sul furgone 3 pers. ci vanno - 'un si può fare 1megafurgone (al massimo della pat.B, appunto) noleggiato più un auto. (se non ce l'ha nessuno una macchina adatta alla bisogna si noleggerà).

si va bene........

ho scritto infatti a prescindere dai veicoli noleggiati, intendendo quello:
maxifurgone+macchina..........scudo+minivan ( nn credo cambi molto la spesa, a quel punto meglio il minivan, no?)

una razza una fazza
il concetto non cambia
 

HardJumper

Biker dantescus
1/8/06
4.781
0
0
PI
Visita sito
considerando che la domenica sarete di famillia, io ci sono DA martedì prossimo, quando ve pare.


calcolate che invece tom preferiva evitare lun e merc, justo?
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito


ma i preventivi su che caxxo li fai???????????????????

tanto se noleggi più o meno spendi, se NON noleggi NON spendi......
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
vai inizia a googolare e facci sapere i prezzi di TUTTO

su tutto li fai...
comunque io sarei dell'idea di prendere il mega furgone + macchina comoda, vediamo che viene fori.... se la cifra non è astronomica, questa è la soluzione migliore.

comunque questa è già un' indicazione di voto.

io devo essere onesto........metterci sopra altri 100-150 euro di noleggio mi peserebbe non poco e preferirei risparmiarmeli
 

HardJumper

Biker dantescus
1/8/06
4.781
0
0
PI
Visita sito
.......metterci sopra altri ... euro ...
per abbattere il costo.. ..l'unica era avere una macchina noi.

come già dicevo, se abbiamo la certezza che nel ducatissimo ivecone ci va tutto (il "tutto" bagallio, non il TUTTO di france di Cui sopra :) ) ... ... fra tutti 'un ci s'ha una cacchio di "berlina"?!?!?

tutti fighetti con la mini.. ..non c'è più il manicheismo ruspante di una volta ... bè mì tempi.. ..bel mì doblò-una volta-arrivo-una-nò. :)
 

HardJumper

Biker dantescus
1/8/06
4.781
0
0
PI
Visita sito
altra opzione abbatti-costo (da valutare preventivi lla mano), che però ahimè intacca ancor d + il fattore-gita. se non ci s'ha un auto idonea, se ne piglia 2.
 

HardJumper

Biker dantescus
1/8/06
4.781
0
0
PI
Visita sito
..allora se rubbia e zicchicchi, indipendentemente ciascuno per la sua via, sono convergiuti a medesima idea, trattasi di idea geniale.


ahimè si inquina di più.


però eliminando un noleggio, aivollia te di benzina e di autostrada..

e poi forse a quel punto non c'è più la smania di trovre necessariamente il super furgone.
 

tommi nason

Biker poeticus
26/8/03
3.847
1
0
55
Pisa
Visita sito
Bike
Gas29 full rigid
Il Pulmino VW sarebbe disponibile, può portare fino a 6 persone, non sarà una scheggia ma dovrebbe essere abbastanza affidabile, credo che lato motore/meccanica sia a posto, comunque verifichiamo subito, lato estetico un po' meno perché la mi' mamma l'ha strusciato in un pilastro...

Certamente ci si viaggia con calma, tenete in conto da mezz'ora a un'ora in più di viaggio (che quindi dalle 3 preventivate da Matteo diventano quasi 6, sono circa 500 km e, se ho messo la carta nel verso giusto, son tutti in salita) ma ci si sta davvero comodi dentro, quelli dietro possono viaggiare anche con le gambe stese (ottimo per il ritorno), volendo può montare anche un portabici dietro ma forse non serve se si mettono un po' di bici sul Vito (magari togliendo una fila di sedili) e qualcuna smontata nel VW e si viaggia in 4 su ogni mezzo. Chiaramente chi ha necessità così si può portare 3 o 4 bagagli, chi si porteranno il cavalletto per la bici e mezza officina, chi altro chili di sgranocchio da gara, chi decimetri cubi di carboge, chi infine litri di olio riscaldante pregara.

Non si affitta niente, si muovono due mezzi che altrimenti starebbero fermi (immagino), si viaggia con calma parlando di filosofia zen, tanto ci dobbiamo fermare a metà strada perché sicuramente sorgerà l'esigenza di fare una riunione.

Quello che si risparmia poi volendo ce lo spendiamo in pezzi di ricambio per le bici...
 

poppo

Biker poeticus
16/2/06
3.577
0
0
pisa
Visita sito
..."URGE RIUNIONE!"
Si terrà nel piazzale della motorizzazione, con i poteNti mezzi tirati a lucido e con simulazione di carico di ogni cosa oNNiuno debba portare, consiLLio di cominciare ad aQuistare gasolio e/o benzina da conservare nelle "dame" dell'olio con sopra le etichette dell'annata per evitare nuovi aumenti del carburante (...dai non costa molto...) e poi...cazzo se ci si ferma si scarica le bici, si rimonta le rote ci si mette sulle strade bianche acconto all'autostrada e ci si lancia in una "randonne" mai teNtata" prima, che ribattezzeremo "gaino Sarzana/ragione Selva", con arrivo (non si sà quando previsto) alla vetta del Danterciepies...chiaramente sarà già andata via anche la banda musicale...ma volete mette la soddisfazione!!!
Approvo la tommaso/moZZione e così con i soldi risparmiati si coNpra le fascette nuove a Dade.
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Non si affitta niente, si muovono due mezzi che altrimenti starebbero fermi (immagino), si viaggia con calma parlando di filosofia zen, tanto ci dobbiamo fermare a metà strada perché sicuramente sorgerà l'esigenza di fare una riunione..



se dite che ci si arriva, allora VW tutta la vita

dhe è una figata quel furgone

detto questo io lo scorso anno col doblò da solo viggiando a 140 fisso in autostrada , una sosta, partendo da forte dei marmi c'ho messo un pochino più di 5 ore
ma furia un ce n'è
 

Giskard_rules

Biker poeticus
8/8/09
3.832
-8
0
Vecchiano
Visita sito
Noi intanto s'è prenotato per dormire, 40 euro mezza pensione 2 notti a San Cassiano.

Il sabato per ora c'è in programma il Falzarego con lauta mangiata in cima e discesa su una pista DH che c'è lì (per l'occasione avrò preso la C59 Disc )

Ma il giorno dopo, farete i 4 passi anche voi? Magari vi aggregate a noi e si fa un giro tutti insieme. Noi mangeremo all'albergo e poi si torna giù.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo