Serpilonga 2008

superale

Biker ciceronis
----LA MIA PRIMA VOLTA ALLA SERPILONGA:

sono partito da casa alle 8.30 con mio fradi, arrivando a SINNAI dopo un'ora di viaggio.... dentro Sinnai abbiamo girato per circa mezz’ora prima di riuscire a trovare il punto di ritrovo/partenza, ma grazie a due ragazzi in sella ad una moto siamo giunti a destinazione. Certo che qualche indicazione in più nel centro abitato non sarebbe stata una cattiva intuizione.
Super fila per le iscrizioni …. Lentissimi. Giovedì avevo inviato via fax i mod. di iscrizione ma agli addetti alla registrazione dei concorrenti non risultava la ricezione. Strano a me risultava la trasmissione andata a buon fine e a dimostrazione di ciò, ho consegnato gli originali di tali modelli che avevo con me. Ho fatto l’iscrizione al giro corto senza cip, visto che non ero in elenco. Ma chi sindi frigada ….

Sono partito lento.. lento… come mia consuetudine … nelle prime rampette ho incontrato Gnappo con mano fasciata che assisteva un amico e su Mod che riprendeva a pedalare dopo un saluto agli amici fermi in assistenza.
Nella prima rampa in cemento ho deciso di fermarmi un attimo ad aspettare SuperAlex per fare delle foto al suo passaggio e poi continuare in sua simpatica compagnia… senza stress e fermandoci di tanto in tanto per qualche scatto…. fotografico.
Con superA ci siamo divisi al bivio tra il giro corto e quello lungo con l’arrivederci a tavola…. Ma con mio dispiacere non son potuto stare ad aspettarlo perché ormai tardi e mio fratello doveva rientrare urgentemente per lavoro.

Ho potuto riscontrare, in molti incroci del percorso corto, l’assenza di segnali indicatori…. Era piuttosto facile sbagliare direzione…..

E va bé anche questa è andata….. sono molto contento perché quest’anno ho partecipato a tutte le PtP :i-want-t:finendole tutte..
GRANDISSIMO TUONO!!!!!!!!!!!
CIAO ALLA PROSSIMA.
PS Vedi di mettere le fotine sel tuo spazio web
 

axel biker

Biker serius
12/3/07
169
0
0
snarciland
Visita sito
..senza dubbio la mia uscita è stata troppo colorita..... dettata dal nervosismo e dalla delusione personale...ma sfido chiunque a non esserlo dopo aver aspettato 1h 30 min per fare un'iscrizione....il fatto chela gente arrrivi si e no all'ultimo momento non penso c'entri niente perchè il problema non era assolutamente quello ma il fatto chela gente veniva continuamente mandata da una parte all'altra...senza dare spiegazioni..senza alzare la testa e senza dare una spiegazione....qs mi da fastidio....poi che la riorganizzino l'anno prox ma spero che facciano tesoro di tutte qs pecche organizzative davvero e non facciano le cose cn arroganza perchè molte cose me lo fanno pensare!!
........grande.......:omertà:
 

toreserra1

Biker ultra
19/10/07
654
0
0
Oristano
Visita sito
Ahhh!!!!!!!! Dimenticavo, la mia gara? Nella norma, penultimo!!!

:il-saggi:Eh certo, tu fai la scopa, hai sempre la croce rossa sulle spalle per aiutare chi è in crisi e sei uno che si vuole godere la gara ( escursione ) e vuoi condividere le tue emozioni del panorama con altri bikers .:i-want-t: Eh comunque grande Superale sappi che io sono d'accordo con te e con i tuoi princìpi. :spetteguless:
 

Mustang

Biker serius
4/2/08
129
0
0
Sardegna
Visita sito
pork!!!!!!!!! Mi sono perso una ghiotta occasione per CRITICARE:rosik:
non ha piovuto, non è stata per niente noiosa, 0 crampi, le elezioni in america comunque procedono, non ho visto una cavalletta, ed inoltre ho tolto ben 23 minuti alla scorsa edizione, quindi procedendo di questo passo fra 3 anni lotterò per il podio:smile::smile::smile:.
PS: un element 50 non ha retto la durezza della gara, si e rotto:omertà:!.......
 
non ha piovuto, non è stata per niente noiosa, 0 crampi, le elezioni in america comunque procedono, non ho visto una cavalletta, ed inoltre ho tolto ben 23 minuti alla scorsa edizione, quindi procedendo di questo passo fra 3 anni lotterò per il podio:smile::smile::smile:.
PS: un element 50 non ha retto la durezza della gara, si e rotto:omertà:!.......

Bella Andre! Però non c'era Tratzalis...:celopiùg:

OT: dell'Element del Bucco ho saputo:paur:
fine OT
 

lucapd

Biker ultra
ora dico anche io la mia...
partendo dalle iscrizioni...questa volta le iscrizioni degli agonisti sono state particolarmente celeri...quelle degli escursionisti no....ed infatti ho assistito in diretta al ping-pong di cui parlava gnappo...eri in fila...arrivavi dalla signorina e ti diceva che lei era il giro corto...allora facevi la fila dall'altra, arrivavi da un'altra signorina e anche lei era il giro corto...insomma unu casinu....e gnappo che si lamentava...! :-D

si la partenza è stata ritardata dalla chiusura tardiva delle iscrizioni...anche qui dovrebbero essere un pò più rigidi sui tempi, ma cmq come diceva minimg non ci si può lamentare, siamo arrivati in griglia, il tempo del minuto di raccoglimento in ricordo di Felice e siamo partiti.

in questa gara ho deciso di cambiare la mia tattica e sono rimasto attaccato per i primi 5 km al gruppone dei primi....cavolo seguendo la scia sono arrivato a fare 41 orari...poi ho dovuto rallentare e iniziare la salita al mio ritmo (che sinceramente non pensavo fosse così alto), in salita ne ho ripreso un bel pò e ho scollinato con il mio record di 1 ora e 18 minuti...
da li ho proseguito tranquillo con un buon ritmo sino a pruna nella strappo spaccagambe di cui parlava sempre minimg, e nella discesa sono anche caduto perchè mi è scivolato il posteriore, ma è stato un mio errore, non mi sono accorto che la pendenza aumentava e non spostato la bici e quindi ho perso aderenza, in compenso ho rimediato una brutta ferita di "guerra" e una spalla lussata che ho messo a posto da solo. nel pezzo con la bici in spalla mi raggiunge alessandro di extreme (che saluto) con cui abbiamo fatto un pezzo, poi nella discesa tecnica del single lui mi ha lasciato dietro (cavolo è veramente bravo in discesa) e da li non l'ho più visto, cmq nella parte finale dentro la pineta gestisco le forze e nell'ultima salita inizio a tirare per il forcing finale, faccio l'ultimo single a tottu pompa ed infine taglio il traguardo con il tempo di 2:50, 25 minuti in meno rispetto all'anno scorso!
ciò significa che nel giro di due anni potrei insidiare il 10^ posto di minimg.... :smile::smile::smile: cmq sono veramente soddisfatto!

concordo sul fatto che il pranzo in se lasciasse un pò a desiderare, però sono stato fortunato e non ho fatto 1 minuto di fila, e mi sono anche mangiato i dolci!

Nonostante la fatica enorme mi sono divertito un sacco...l'unica cosa è che mi sarebbe piaciuto conoscere qualche forumendolo,ma in fondo c'è sempre tempo no?

prima della gara mi sono fatto un giro per cercarti, ma non ti ho visto...
ti ho visto quando eravamo in griglia con fabryx, solo che eri completamente dall'altra parte rispetto a noi!
anche nel dopogara ti ho cercato ma non ti ho incrociato!

se hai intenzione di fare le gare endas, ci beccheremo sicuramente li, altrimenti ci possiamo organizzare per un uscitina nei prossimi giorni!

Passiamo ai ringraziamenti:

Un grazie a Checco, il mio meccanico nonchè caro amico: come mi sistemi la bici tu, nessun'altro può farlo...ieri era perfetta! Grazie anche per i consigli "zen", sono stati molto utili.
Un grazie ad Annalisa, la mia allenatrice mentale...sembrerà una cazzata, ma grazie a lei e al suo training autogeno, in gara ho acquisito molta più concentrazione e sopportazione delle situazioni critiche.
Un grazie a Valentina, la mia ragazza che mi supporta (e sopporta) e che a fine serata mi ha messo la canzone "we are the champions" dei Queen, facendo la simulazione del mio arrivo trionfale....
Un grazie speciale a Carlo e Fabrizio, colleghi ma soprattutto amici, che 2 anni fa mi hanno fatto conoscere questo splendido sport

Voglio fare inoltre un ringraziamento particolare a Greca, la zia della mia ragazza, che, abitando dietro la piazza dove si è svolta la manifestazione, mi ha messo a disposizione il suo bagno per farmi la doccia nel dopogara...
GRAZIE!!!!!
 

antoss

Biker assatanatus
Grazie, pedalatori,
ma non escludo ci sia un errore, in tal caso i complimenti non sono meritati, infatti, nonostante ai rilievi sia tutto regolare, resta qualche dubbio a me per primo. A fine gara, per scrupolo, ho chiesto una verifica anche ai giudici di gara, ma a loro risulta tutto regolare. Ad ogni modo, il solo dubbio, mi è bastato per non salire sul podio a ritirare il premio, meritato o meno. Sono abituato a guadagnarmi le cose con fatica e sudore, chi mi conosce può dirlo, pertanto mi sembrava giusto fare così. Il problema e che essendo la prima volta che facevo la Serpilonga non avevo parametri di riferimento, si aggiunga poi che il mio ciclo computer mi ha abbandonato in gara, quindi neppure quello mi ha aiutato ad escludere un eventuale errore...
Pertanto qs edizione per me resterà una incognita.

Quanto alla gara, anch'io vorrei fare una critica alla società organizzatrice.
E' inutile spendere quattrini per il noleggio dei chip, se poi si lesina su un rotolo di nastrino e non si chiudono tutti gli eventuali incroci che potrebbero potenzialmente indurre in errore l'atleta. Ancor più quando si è in discesa a manettone, dove non si ha neppure il tempo di pensare. Perchè ad ogni incrocio non mettere SEMPRE e COMUNQUE un cartello con le frecce che ti indichino la strada, chiudendo col nastro agli incroci le strade da non prendere? In tutto l'ultimo tratto dopo il giudice di gara, mancavano non solo cartelli ma anche un pezzo di fettuccia che ti aiutasse a capire, quindi si seguiva la scia e basta...
A questo punto anche tutti gli sforzi fatti per adottare i chip, che mi trovano assolutamente a favore, vengono vanificati dalla scarsa segnaletica sul percorso. Aggiungo che molti atleti, si sono lamentati a loro dire, anche nelle precedenti edizioni, ma allora a che serve raccogliere le critiche se poi non le si mette in atto per migliorarsi?

Chiudo con un: DELUDENTI!
tanta gassosa fatta con i chip e poi? solo bollicine...
Saluti
 

casum72

Biker tremendus
29/3/07
1.360
0
0
sassari
Visita sito
Grazie, pedalatori,
ma non escludo ci sia un errore, in tal caso i complimenti non sono meritati, infatti, nonostante ai rilievi sia tutto regolare, resta qualche dubbio a me per primo. A fine gara, per scrupolo, ho chiesto una verifica anche ai giudici di gara, ma a loro risulta tutto regolare. Ad ogni modo, il solo dubbio, mi è bastato per non salire sul podio a ritirare il premio, meritato o meno. Sono abituato a guadagnarmi le cose con fatica e sudore, chi mi conosce può dirlo, pertanto mi sembrava giusto fare così. Il problema e che essendo la prima volta che facevo la Serpilonga non avevo parametri di riferimento, si aggiunga poi che il mio ciclo computer mi ha abbandonato in gara, quindi neppure quello mi ha aiutato ad escludere un eventuale errore...
Pertanto qs edizione per me resterà una incognita.

Quanto alla gara, anch'io vorrei fare una critica alla società organizzatrice.
E' inutile spendere quattrini per il noleggio dei chip, se poi si lesina su un rotolo di nastrino e non si chiudono tutti gli eventuali incroci che potrebbero potenzialmente indurre in errore l'atleta. Ancor più quando si è in discesa a manettone, dove non si ha neppure il tempo di pensare. Perchè ad ogni incrocio non mettere SEMPRE e COMUNQUE un cartello con le frecce che ti indichino la strada, chiudendo col nastro agli incroci le strade da non prendere? In tutto l'ultimo tratto dopo il giudice di gara, mancavano non solo cartelli ma anche un pezzo di fettuccia che ti aiutasse a capire, quindi si seguiva la scia e basta...
A questo punto anche tutti gli sforzi fatti per adottare i chip, che mi trovano assolutamente a favore, vengono vanificati dalla scarsa segnaletica sul percorso. Aggiungo che molti atleti, si sono lamentati a loro dire, anche nelle precedenti edizioni, ma allora a che serve raccogliere le critiche se poi non le si mette in atto per migliorarsi?

Chiudo con un: DELUDENTI!
tanta gassosa fatta con i chip e poi? solo bollicine...
Saluti

Comunque sia andata io l'autografo lo voglio lo stesso. Poi mi spiegherai in privato i tuoi allenamenti tipo la tua alimentazione etc etc:smile::smile::smile:
Comunque quando ho visto la classifica ho capito che devo allenarmi ancora tanto. Spero di dare un po' di continuità e per l'anno prossimo di riuscire a fare più gare.
Rimane l'incognita lavoro che subordina tutto il resto. Anche questo mese concorsi
 

minimg

Biker serius
11/8/07
145
0
0
cagliari
Visita sito
prima della gara mi sono fatto un giro per cercarti, ma non ti ho visto...
ti ho visto quando eravamo in griglia con fabryx, solo che eri completamente dall'altra parte rispetto a noi!
anche nel dopogara ti ho cercato ma non ti ho incrociato!

se hai intenzione di fare le gare endas, ci beccheremo sicuramente li, altrimenti ci possiamo organizzare per un uscitina nei prossimi giorni!
Farò solo la gara di sarroch,le altre no ,voglio un pò riposarmi e poi ho il corso da maestro...possiamo anche vederci in settimana,mi farebbe molto piacere!
 

laBubassa

Biker superioris
25/4/07
987
0
0
53
Alghero
www.algherobike.it
Antoss,
Il tono, l'onestà e.... pure la grammatica, via!, del tuo post meritano comunque il podio.
Hanno sbagliato loro? Hai provato a fargielo notare? Non ammettono l'eventuale errore? Peggio per loro!!
Io sono sicuro che il mazzo te lo sei fatto e tutto quello che ottieni te lo meriti.
Quindi, lo voglio anch'io il tuo autografo e la prossima volta che vai a podio ti lancio pure un reggiseno!!:smile::smile:
E poi il tuo segreto lo conosco: ho visto le foto di Seba.....:smile::smile::smile:
(una curiosità: ma c'era la videocamera al traguardo?....)
 

sminchio

Biker superis
2/4/08
408
1
0
Sud Sardegna
Visita sito
Se non vuoi traumatizzarlo gli farei gare un po' di asfalto per salire a Monte Cresia, poi a sinistra su sterrato per Arcu Curadori, l'anello di Aqueddas, oltre la sbarra, e poi rientro da Maidopis!
Io comunque non mi metterei troppi problemi, se l'amico è appassionato stringe i denti e pedala, sennò hai voglia di schiodarlo!

Grazie! ho letto la tua risposta solo oggi..... gli ho fatto fare tutta la strada del vivaio (con quelle belle salitelle che ci sono alla fine) poi a sinistra, arrivati al quadrivio di acqueddas volevo buttarlo giù in discesa così poi era costretto a fare salita sia per proseguire che per tornare indietro..... ma arrivati lì mi è spirato tra le braccia ed ho dovuto acconsentire, mio malgrado, a rientrare dall'asfalto di monte cresia....
Comunque sempre meglio di niente, mi sa che per godere del panorama dal belvedere di baccu malu dovrò cercare altra compagnia (poi magari non ce la faccio io......:rosik:).
 

camarillobrillo75

Biker immensus
:il-saggi:Eh certo, tu fai la scopa, hai sempre la croce rossa sulle spalle per aiutare chi è in crisi e sei uno che si vuole godere la gara ( escursione ) e vuoi condividere le tue emozioni del panorama con altri bikers .:i-want-t: Eh comunque grande Superale sappi che io sono d'accordo con te e con i tuoi princìpi. :spetteguless:

Oh Tore Sé, e tu che hai fatto, vinto hai ?!
 

gnappo78

Biker poeticus
4/5/05
3.552
0
0
Cagliari
Visita sito
Guarda LucaPd la devi smettere...............sono a pianti da domenica.....sono tutto accommovato per quello che hai scritto.............mi addormento e sogno il paradiso con in cielo i tuoi ringraziamenti che partono come se fosse una presentazione in Flash...............mia madre è due giorni che mi chiede cosa CIO' e io gli dico non puoi capire il mondo è tutto Tasinantato dalle parole di Lucapd che echeggiano nel cielo accompagnate da una musica simile all'ultima canzone ti Tiziano Ferro ...lo sanno tutti che in caso di pericolo si salva solo chi sa volare bene
quindi se escludi gli aviatori, falchi, nuvole, gli arei, aquile, e angeli rimani te!!
 
  • Mi piace
Reactions: bike-king

fabryx80

Biker paradisiacus
20/3/05
6.425
0
0
43
Donori CA
Visita sito
Guarda LucaPd la devi smettere...............sono a pianti da domenica.....sono tutto accommovato per quello che hai scritto.............mi addormento e sogno il paradiso con in cielo i tuoi ringraziamenti che partono come se fosse una presentazione in Flash...............mia madre è due giorni che mi chiede cosa CIO' e io gli dico non puoi capire il mondo è tutto Tasinantato dalle parole di Lucapd che echeggiano nel cielo accompagnate da una musica simile all'ultima canzone ti Tiziano Ferro ...lo sanno tutti che in caso di pericolo si salva solo chi sa volare bene
quindi se escludi gli aviatori, falchi, nuvole, gli arei, aquile, e angeli rimani te!!

:smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo