Serio problema di risonanza al freno a disco posteriore!! (Avid Elixir)

Mattine uno dì ray Charles!! Cambia musica:-)
Sabato tutto ok ma ho notato, forse ho stretto troppo la pinza, che la rondella concava su cui poggia la vite, si era scavata e la pinza andava a toccare il bordo del disco probabilmente è di pochissimo + largo dell'Avid, inserito una rondella IN ACCIAIO alle rondelle tri align e la pasticca è perfettamente allineata con il disco Shimano AIr tech, comunque per ora nessuna vibrazione anomala
 
  • Mi piace
Reactions: Pietro.68

sisco

Biker popularis
Scusa X Riders ma intendi Shimano Ice tech? Questo: http://www.chainreactioncycles.com/it/it/shimano-xt-saint-rt86-ice-tech-6-bolt-disc-rotor/rp-prod67197

Certo che a vedersi così sembra bello massiccio, ma peserà molto di più dell'avid?

Stasera un fatto una discesina di collaudo con le nuove pastiglie e come volevasi dimostrare già dopo un centinaio di metri di dislivello è ricomparso il raglio con relativa vibrazione agli zebedei :maremmac:

Non ho voglia di portare la bici dal venditore perché sicuramente mi rimette il disco avid nuovo, visto che il mio è molto usurato e tra qualche mese mi ritrovo con lo stesso problema, quindi passo direttamente al disco shimano.
 

meridamatt

Biker tremendus
21/2/11
1.087
19
0
lombardia
Visita sito
Bike
China Spark
Scusa X Riders ma intendi Shimano Ice tech? Questo: http://www.chainreactioncycles.com/...-rt86-ice-tech-6-bolt-disc-rotor/rp-prod67197

Certo che a vedersi così sembra bello massiccio, ma peserà molto di più dell'avid?

Stasera un fatto una discesina di collaudo con le nuove pastiglie e come volevasi dimostrare già dopo un centinaio di metri di dislivello è ricomparso il raglio con relativa vibrazione agli zebedei :maremmac:

Non ho voglia di portare la bici dal venditore perché sicuramente mi rimette il disco avid nuovo, visto che il mio è molto usurato e tra qualche mese mi ritrovo con lo stesso problema, quindi passo direttamente al disco shimano.
Hai una stumpjumper ht?
 
boooo sono esperimenti..io dal 185 al 160 ho dovuto cambiarlo x forza, comunque anche a livello di pesi Shimano sta molto avanti sul disco si risparmiano 40 g e sul supporto una ventina...il supporto Shimano costa sui 5 euro in Germania, l'Avid il doppio, molto + massiccio.
Diciamo che nell'ottica non risolvo cambio tutto ho preso anche il supporto Shimano, ma se ho risolto sto bene così, domani altro giro di prova, occhio se la pinza è troppo bassa e va a toccare il disco inserisci una comunissima rondella di acciaio che trovi in qualsiasi negozio di nautica o ferramenta e la alzi dal supporto.
Sisco tra un mesetto passo dalle tue parti zona Arzignano Tezze ((-:
 

sisco

Biker popularis
boooo sono esperimenti..io dal 185 al 160 ho dovuto cambiarlo x forza, comunque anche a livello di pesi Shimano sta molto avanti sul disco si risparmiano 40 g e sul supporto una ventina...il supporto Shimano costa sui 5 euro in Germania, l'Avid il doppio, molto + massiccio.
Diciamo che nell'ottica non risolvo cambio tutto ho preso anche il supporto Shimano, ma se ho risolto sto bene così, domani altro giro di prova, occhio se la pinza è troppo bassa e va a toccare il disco inserisci una comunissima rondella di acciaio che trovi in qualsiasi negozio di nautica o ferramenta e la alzi dal supporto.
Sisco tra un mesetto passo dalle tue parti zona Arzignano Tezze ((-:


Okkei, per adesso vado col disco!!!

Io tra un mesetto dovrei essere in francia in modalità cicloturista :)
Se ti porti la bike ad Arzignano pui farti qualche bel giro sul Pasubio
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo