Se continua fatti cambiare il disco in garanzia.
Già... Credo sia la cosa + logica dato che la bici ha appena poco + di 100km... Lo sbattimento rimane sempre l'andare avanti e indietro dal sivende... Tutto tempo che potrei passare pedalando
Se continua fatti cambiare il disco in garanzia.
ma ultimamente intorno i 30km/h dalla ruota posteriore vengono delle vibrazioni assurde che arrivano in maniera prepotente fino al sellino: davvero fastidioso.
Non disperare tutto si può sistemare... Mi spiace solo di non poterti essere di aiuto...
Spero che qualcuno + esperto di me possa darti una mano.
Prova ad aprire un post nella sezione officina, in fondo in questa discussione si parla solo degli Avid Elixir e il problema è in frenata...
Ciao
Anche la mia Rize Carbon monta Elixir R ed anche il mio freno posteriore stride (ma non trasmette alcuna vibrazione alla bici) quando modulo la frenata diciamo in modo intermedio, mentre non fa alcun rumore in caso di freanta decisa o, al contrario, appena accennata. In officina hanno verificato tutti i serraggi e l'esatto posizionamento, smontato e carteggiato le pastiglie ma....nulla, tutto come prima!!! Unica cosa che non saprei dire se le mie pastiglie sono organiche sinterizzate o semimetalliche. Dovendo cambiarle, quali preferire secondo voi?
Ho controllato e il disco è posizionato bene. E poi se il problema fosse legato al disco e/o alla pinza penso che una volta posizionato l'impianto xt il problema sarebbe dovuto svanire...invece no!
Penso che il mio telaio sia proprio difettato, anche se apparentemente perfetto. Sarà un problema legato alla saldatura dei pezzi, non trovo un'altra risposta. Ora vediamo cosa succedera con l'invio della mia bici direttamente alla sede della specialized, entro un paio di settimane dovrei sapervi dare notizie.
Ragazzi mi aggiungo pure io con la mia cannondale flash f1 che monta avid elixir R...sono riuscito a risolvere ultimamente solo pulendo bene la pinza...se si ripresenta però..sono rogne! le vibrazioni sono tali da rendere la bici impedalabile! qualcuno sa che tipo di pastiglie sono?[/QUOT
Eh, dipende! Allora per mia conoscenza le pastiglie organiche hanno la placca metallica di colore nero e quelle sintetizzate sono invece color oro (le puoi trovare anche color rame).
Cmq anch'io quando dò una bella pulizia alla pinza e ai dischi con l'alcool per un pò vanno bene, diciamo per i primi 10 Km ,ma appena prendono un pò di terra e fango....ci risiamo!
Ma la tua bici presumo che sia nuova, da quanto tempo ce l'hai?