Serio problema di risonanza al freno a disco posteriore!! (Avid Elixir)

Marco1971

Biker forumensus
12/8/08
2.048
14
0
Prov. di Lucca
Visita sito
Bike
Trek 8000-6500
...sono sinterizzate (tutte perché costituite da polveri compresse) organiche.
Come queste...http://cgi.ebay.it/Avid-pastiglie-f...pt=Ricambi_per_biciclette&hash=item255bcf0de8
Di solito si dovrebbe discernere il tipo dal colore del dorso (che comunque per una variante di organiche Avid è chiaro, color metallo)...
Per le sinterizzate a composto metallico il colore del dorso è "rame".
Sulle versioni top di solito Avid (quanto meno per gli Elixir) fornisce in dotazione le sinterizzate metalliche.
Grazie.

Marco1971.
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
In sintesi quindi quali sono le migliori pastiglie per gli elixir,a parte organiche e metalliche,c'e' un marchio che merita piu' degli altri o conviene sempre andare sull'originale?
Io di serie ho trovato le metalliche di color rame ma fanno un rumore pazzesco!
 

france85

Biker infernalis
14/3/11
1.852
0
0
39
Calcinaia (Pisa)
Visita sito
In sintesi quindi quali sono le migliori pastiglie per gli elixir,a parte organiche e metalliche,c'e' un marchio che merita piu' degli altri o conviene sempre andare sull'originale?
Io di serie ho trovato le metalliche di color rame ma fanno un rumore pazzesco!

comunque in questo 3d non stiamo parlando di semplice rumore, ma di vibrazioni che si propagano fino al manubrio.
 

calmocalmo

Biker cesareus
30/8/08
1.770
1
0
Salento
Visita sito
Bike
BiXs Sauvage 100
Io ho avuto un problema simile con gli elixir su una scale 50.
Ho messo delle rondelline di alluminio 0,5mm tra disco e mozzo ed il problema è sparito.
 

Marco1971

Biker forumensus
12/8/08
2.048
14
0
Prov. di Lucca
Visita sito
Bike
Trek 8000-6500
Ummm, su questo dissento.
Che io sappia il processo di sinterizzazione si applica solo alle polveri metalliche mentre, nel caso delle organiche dovrebbe trattarsi di un impasto a base organica con frammenti metallici.

...e` una mia distrazione...le "organiche" sono mantenute legate da un conglomerato a base di resine.
Thanks.

Marco1971.
 

lello-pista

Biker superis
22/2/11
469
0
0
vesuvio
Visita sito
io ho messo questo materiale fonoassorbente adesivo per automobili ;)
speriamo bene

2eewo0h.jpg
 

Black60

Biker popularis
21/8/10
53
0
0
Bergamo
Visita sito
Anch'io ho questo maledetto problema ( vibrazione posteriore).........qualcuno dice di cambiare l'impianto frenante....io per il momento ho cambiato le pastiglie da metalliche a sinterizzate ma non e' cambiato niente. Ho letto che e' colpa del telaio (supporti troppo piccoli)a questo punto che faccio mi devo rivolgere direttamente alla Trek?
Cavolo e' nuova e mi girano parecchio!!!!
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.577
3.538
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Motivo?


cosa mi consigli di fare a questo punto :nunsacci:

Le pastiglie sinterizzate è più facile che generino vibrazioni e rumori.
Secondo me hai poche speranze, perchè in molti hanno fatto la tua stessa esperienza, con scarsi risultati. Il venditore è obbligato a risolverti il problema in qualche modo e quindi è a lui che devi rivolgerti. Difficilmente riuscirà a convincere la Trek che tutti i suoi telai (di quel tipo) sono stati mal progettati.
 

Black60

Biker popularis
21/8/10
53
0
0
Bergamo
Visita sito
Ma quindi alla fin della fiera è "colpa" del telaio o dei freni??? :nunsacci:


appunto...........da quello che si legge qui sul forum tanti dicono che e' l'impianto frenante tanti il telaio :nunsacci:

un'altra cosa forse piu' importante............

ok il rumore e il fastidio che non e' poca cosa..........ma lasciandola cosi e' pericolosa.........con il tempo si puo' rompere qualcosa......ed eventuale caduta?

grazie
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo