Ma a cosa servono quei tagli?Ecco una foto della pasticca originale intagliata.
Nel mio caso funziona e frena correttamente, al prossimo giro cambio e faccio prima, bye
Ma a cosa servono quei tagli?Ecco una foto della pasticca originale intagliata.
Nel mio caso funziona e frena correttamente, al prossimo giro cambio e faccio prima, bye
Beh da sempre nel settore motociclistico e automobilistico quando si manifestano fischi e vibrazioni si è trovato nell'intaglio la soluzione più veloce, economica ed efficace.
Tant'è che alcune escono intagliate di serie...
Poi non è detto che funzioni, se hai letto il topic o parte di esso ne sentirai di prove per ovviare a questo problema
anche io entro nel club. dopo aver percorso meno di 50 km si è presentato questo problema. al posteriore ho un disco da 185. ho letto ke sostituendo l'adattatore con uno shimano il problema nella maggior parte dei casi si risolve. visto ke shimano nn fa adattatori da 185 nel mio caso cosa mi consigliate di fare.
stavo pensando oltre a prendere un adattatore anche un disco da 180 cosa ne pensate?Compra lo Shimano e poi mettigli 2,5 mm di spessori sotto il tri align.
Puoi anche cercare degli spessori più alti di 2,5 mm prendendoli da dei vecchi pattini V-brakes. Sono uguali al tri align.
Boda
Scusa ma non ho capito se hai vibrazioni o solo il disco storto.Ecco che mi accodo anche io...
Ho un impianto Juicy 3 con 185mm davanti e 160mm dietro... dischi praticamente nuovi e pastiglie nuovissime.
Però i dischi sembran proprio storti, non tanto, qualcosa come 1mm, quanto basta per toccare prima da un lato, poi dall'altro. Me lo fanno entrambi, le pinze non si muovono, sono ferme... qualcuno mi spiega perché?
Scusa ma non ho capito se hai vibrazioni o solo il disco storto.
Se il disco e' storto puoi provare a raddrizzarlo con le mani. Credimi, funziona.
Anche io ho lo stesso problema al posteriore.
- Stumpjumper FRS 2010 Comp
- Avid Elixir R SL
- km percorsi circa 600
Per i primi mesi non ho mai avvertito nessuna vibrazione, nemmeno durante lunghe discese con temperature estive. Poi improvvisamente il freno posteriore ha cominciato a vibrare proprio come nei filmati postati precedentemente.
Il problema si presenta soltanto una volta raggiunte certe temperature e da freddo non si presenta.
Sulla mia è montato il disco da 160mm, non credete che possa risolversi montando un disco da 185?
A parte che vorrebbe dire modificare il supporto, ma se il problema si manifesta quando i freni aumentano la loro temperatura, aumentandone il diametro non potrei limitare tale condizione?
A conferma di quanto letto proverò anche io a modificare il supporto con uno di altro produttore e/o a montare delle rondelle distanziatrici.
Ciao Uastick, come avrai letto anche te, cambiare diametro del disco non da miglioramenti significativi, meglio piuttosto provare a cambiare il supporto con uno differente, come anche da te segnalato.
Tienici informati!