Sentiero dei Doganieri- Corsica-

 

alestade

Biker superioris
30/5/12
862
66
Siena (aguas calientes)
...e con il programma di pagaiare con canoa da mare da S.florent alla spiaggia di Ostriconi per vedere tutto il deserto des Agriates dal mare in 4 giorni.
Bellissima zona, l'ho fatta qualche anno fa in barca a vela, uno spettacolo. Ci sono molte spiaggette raggiungibili solo dal mare dove naturalmente c'è sempre poca gente. La notte ci puoi dormire (al limite ti trovi una mucca fuori dalla tenda la mattina).
Dormire sulla spiaggia davanti al fuoco, svegliarsi all'alba, andare a pesca e mangiare pesce fresco, nuotare in quell'acqua trasperente, sono tutte esperienze che difficilmente scorderò.

Purtroppo la zona è esposta al Mistral per cui occhio alle previsioni e buon divertimento!
 

five

Biker dantescus
13/10/04
4.768
0
51
cinisello beach
ciao cari esperti della corsica, avrei una domanda da 1000 dollari per voi:
avendo solamente 3gg (interi, con voglia di pedalare anche 12-13h/g) e in bikepacking-mode, suggerite un itinerario gravel o mtb?
l'idea del gravel facendo molti km (anche di asfalto, ovviamente) non mi dispiacerebbe affatto se ci fosse abbondanza di strade bianche... certo se per vedere posti belli occorre fare sentieri meglio una mtb, che però penalizza nei lunghi tasferimenti.... boh aiutatemi x favore
grazie mille in anticipo

p.s. il periodo sarebbe fine settembre
 

bulagnabike

Biker serius
27/11/14
123
0
s.lazzaro di savena
Ciao,sto progettando per due settimane a maggio il tour della Corsica in solitaria e in merito al Sentiero dei Doganieri,mi confermate che è vietato per chi si porta attrezzature da campeggio?
 

ligamaister

Biker marathonensis
26/5/07
4.365
2
36
Prato
www.bikepacking.it
Ciao,sto progettando per due settimane a maggio il tour della Corsica in solitaria e in merito al Sentiero dei Doganieri,mi confermate che è vietato per chi si porta attrezzature da campeggio?
se ti beccano si ma a maggio forse non trovi nessuno a controllare. I controlli sono posti all'altezza dell'unico bar sulla spiaggia... magari c'è una strada per evitare di passare da quel punto