Sentieri zona 4 VENTI

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


noise

Biker velocissimus
16/5/06
2.453
1
0
38
Lucca
Visita sito
Bike
Yeti SB5.5
Allora oggi abbiamo fatto proprio il sentiero 44 che non so in gergo come si chiama ma io lo chiamerei Tamburo visto qualche passaggio ignorante in cui non sono mancati i colpi sotto e sopra (ci sono parecchi alberi caduti)! Comunque è davvero bella bella bella!!! qualche punto andrebbe sistemato perchè troppo scavato dall'acqua (purtroppo non sono un manico) e qualche albero caduto per il resto è tutto pulito apparte qualche rovo o ramo! Comunque davvero spettacolare lo consiglio a tutti!!! :spetteguless:
Qui la mia traccia, purtroppo non mi ha segnato il dislivello

Vedrò di provarlo! :-)

Ma sei di Nozzano? Come minimo ci si conosce anche, io sono di Nave!
 

noise

Biker velocissimus
16/5/06
2.453
1
0
38
Lucca
Visita sito
Bike
Yeti SB5.5
Oggi ho improvvisato un'uscita a rottura con l'intenzione di fare Pungitopo + Castelpasserino (scusami [MENTION=124635]fridus[/MENTION] se non ti ho avvertito ma ho deciso proprio all'ultimo, infatti sono partito da casa alle 19 circa). Il Pungitopo è messo malino purtroppo, è pieno di rovi e alberi caduti, se si riesce sarebbe da fare una spedizione punitiva e dargli una bella sistemata...sono tutto un taglio :omertà: :smile: :smile: :smile:
 

fridus

Biker urlandum
17/1/13
566
0
0
32
lucca
www.facebook.com
Oggi ho improvvisato un'uscita a rottura con l'intenzione di fare Pungitopo + Castelpasserino (scusami [MENTION=124635]fridus[/MENTION] se non ti ho avvertito ma ho deciso proprio all'ultimo, infatti sono partito da casa alle 19 circa). Il Pungitopo è messo malino purtroppo, è pieno di rovi e alberi caduti, se si riesce sarebbe da fare una spedizione punitiva e dargli una bella sistemata...sono tutto un taglio :omertà: :smile: :smile: :smile:

Eh oggi sono uscito pure io all'ultimo improvvisando perchè dopo aver visto qualche video mi ero gasato troppo! ho trovato un sentiero che bisogna tu lo faccia se non l'hai mai fatto perchè pur se corto merita davvero guardalo sul mio trainingcamp !!! Comunque il PungitopA è già un pò che è sudicio e meriterebbe una bella pulita si!! a solchi come è messo?
 

noise

Biker velocissimus
16/5/06
2.453
1
0
38
Lucca
Visita sito
Bike
Yeti SB5.5
Eh oggi sono uscito pure io all'ultimo improvvisando perchè dopo aver visto qualche video mi ero gasato troppo! ho trovato un sentiero che bisogna tu lo faccia se non l'hai mai fatto perchè pur se corto merita davvero guardalo sul mio trainingcamp !!! Comunque il PungitopA è già un pò che è sudicio e meriterebbe una bella pulita si!! a solchi come è messo?

Guarda ad un certo punto sono tornato indietro disperato che ero fra due alberi caduti immerso nei pruni e davanti a me penso ci fosse un cinghialotto (sentivo che camminava ma non lo vedevo) e ho preferito fare dietro front :smile: :smile: :smile: :smile:

Ora guardo un pò la traccia, vediamo se ci son stato :-)
 

zeussino75

Biker popularis
30/6/09
97
0
0
ciapino
Visita sito
Eh oggi sono uscito pure io all'ultimo improvvisando perchè dopo aver visto qualche video mi ero gasato troppo! ho trovato un sentiero che bisogna tu lo faccia se non l'hai mai fatto perchè pur se corto merita davvero guardalo sul mio trainingcamp !!! Comunque il PungitopA è già un pò che è sudicio e meriterebbe una bella pulita si!! a solchi come è messo?

quelle zone le ho fatte sempre in bdc e mai in mtb ... qualche volta mi ci voglio avventurare xk ho visto diversi sentieri interessanti...
 

rischiav

Biker superioris
11/5/10
999
0
0
Pisa
Visita sito
Bike
GT,LTK,Daccordi
Stamattina ho avuto una bella sorpresa... tutti gli alberi sul passerino sono stati rimossi, per cui si scende senza mettere piede a terra!!

Ringrazio l'ignoto benefattore ;-)
 

Giskard_rules

Biker poeticus
8/8/09
3.832
-8
0
Vecchiano
Visita sito
Bel lavoro dei ragazzi di Lucca che dice stiano sistemando Castel Passerino. Sono stati allargati alcuni passaggi ed alcuni che erano un po' strettini sono stati spondati. Seriamo tenga tutto: per ora è un bel lavoro.

Per tutti gli "Stravisti" ma comunque in generale per tutti, quasi in fondo al sentiero, dove si entra già sulla strada carraia, c'è uno sgamino sulla destra molto carino.
Praticamente si scende un po' sulla carraia, al primo curvone a sinistra, dove c'è quella zannella di cemento che spunta fuori, girate nel bosco a destra e seguite il sentiero. Ci sono un po' di alberi sporgenti, ma è un'alternativa interessante allo stradone di merda finale. :celopiùg:
Su Strava ho già creato i segmenti: "Pungitopo" e "Pungitopo+Castel Passerino"
 

guaresk

Biker novus
17/1/13
5
0
0
48
www.facebook.com
Ciao ragazzi, non sono un gran mountain bikers dato che faccio molta fatica sia in salita che in discesa ma volevo ringraziare chi ha lavorato sul sentiero 45 che credo che voi chiamate castel passerino. E' n single track bellissimo e perfetto per chi come me non ha grandi capacità di downhll. Per ora avevo fatto qualche volta il 600 e il "sottocroce" (credo si chiami così) che esce a villa mikaela a vorno, ma questo l'ho trovato magnifico ed in ottime condizioni. L'unica difficoltà l'ho trovata a saire dalla chiesa di gattaiola sino a Pozzuolo, ma perchè le mie gambe non spingono molto e perchè sono stato seguito da una nube di tafani da chiesa a chiesa, credo che farò l'asfalto la prossima volta. Conoscete sentieri simili a quello in zona o anche sulle pizzorne? ah...poi...come si mangia ai quattro venti? :)
 

o.simo

Biker urlandum
9/11/07
532
0
0
39
lucca
Visita sito
per curiosità, chi di voi fa il salto dalla rampa nel tratto bellissimo che credo sia sopra il castel passerino? forse mi sbaglio e anche quel tratto fa già parte del castel passerino, comunque è un tratto davvero bello, mentre la seconda parte, meno pendente, mi piace meno, anche se rimane una gran bella discesa
 

noise

Biker velocissimus
16/5/06
2.453
1
0
38
Lucca
Visita sito
Bike
Yeti SB5.5
per curiosità, chi di voi fa il salto dalla rampa nel tratto bellissimo che credo sia sopra il castel passerino? forse mi sbaglio e anche quel tratto fa già parte del castel passerino, comunque è un tratto davvero bello, mentre la seconda parte, meno pendente, mi piace meno, anche se rimane una gran bella discesa

Penso che tu intenda il salto nella parte ripida del Pungitopo. Sinceramente me lo sono sempre chiesto anche io.. :nunsacci: :smile:
 

Giskard_rules

Biker poeticus
8/8/09
3.832
-8
0
Vecchiano
Visita sito
per curiosità, chi di voi fa il salto dalla rampa nel tratto bellissimo che credo sia sopra il castel passerino? forse mi sbaglio e anche quel tratto fa già parte del castel passerino, comunque è un tratto davvero bello, mentre la seconda parte, meno pendente, mi piace meno, anche se rimane una gran bella discesa

Non lo fa nessuno, è stata una prova mal riuscita....
La prima parte fino a che non entra in castel passerino si chiama Pungitopo.
 

Classifica mensile dislivello positivo