Sentieri zona 4 VENTI

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


noise

Biker velocissimus
16/5/06
2.453
1
0
38
Lucca
Visita sito
Bike
Yeti SB5.5
Allora quello che ho fatto io come si chiama, dopo la sbarra bianca ancora sterrato molto pari mi sono ritrovato sulla strada che porta, sulla dx a Riprafratta Lucca, sx S. Giuliano Pisa.
A questo punto arrivato al monumento io ho tenuto la destra , e mi sono sempre tenuto sulla sx ma c'era anche una svolta sulla dx allora per Passerino devo prendere quella!! domanda grazie:nunsacci:

Se sei arrivato a Ripafratta mi sa che hai fatto Rupe Cava. Per Passerino, dando le spalle al monumento, devi prendere la strada sterrata a destra con la sbarra (da quel che ho capito invece sei stato sulla sinistra).
 

iz5dki

Biker dantescus
25/3/07
4.858
78
0
70
lucca
picasaweb.google.com
Bike
Ghost 29 Amr Carbonio
Se sei arrivato a Ripafratta mi sa che hai fatto Rupe Cava. Per Passerino, dando le spalle al monumento, devi prendere la strada sterrata a destra con la sbarra (da quel che ho capito invece sei stato sulla sinistra).

Esatto!! a ogni modo molto bello e divertente, da rifare graziiiiiiiè in settimana faro' spero il Passerino:celopiùg:
 

iz5dki

Biker dantescus
25/3/07
4.858
78
0
70
lucca
picasaweb.google.com
Bike
Ghost 29 Amr Carbonio
Finalmente fatto il Passerino stamani per la prima volto, tutto ok molto bello , non tanto la prima parte troppi pruni è consigliabile la maglia lunga, oppure i copri bracci, poi e tutto ok.
Mi piace anche gli alberi caduti , quelli in terra e quelli in cui ci devi passare di sotto, di certo le moto non passano di li' anche se non lo vedo molto idonio per esse.
Alla prossima:celopiùg:
 

zeussino75

Biker popularis
30/6/09
97
0
0
ciapino
Visita sito
stamani ,poco prima della degna ho visto che sulla sinistra c'è un sentiero chiamato "il catro" ho visto che ci è stato messo un messaggio che indica che non è ben percorribile causa alberi caduti. Nessuno sa dove porta o in che condizioni è????
 

Uol

Biker superis
23/5/06
369
0
0
Lucca
Visita sito
stamani ,poco prima della degna ho visto che sulla sinistra c'è un sentiero chiamato "il catro" ho visto che ci è stato messo un messaggio che indica che non è ben percorribile causa alberi caduti. Nessuno sa dove porta o in che condizioni è????

Non so dov'è la degna ma Catro è la borgata sopra Santa Maria del Giudice dove arrivava la vecchia strada da San Giuliano verso Lucca.
 

fridus

Biker urlandum
17/1/13
566
0
0
32
lucca
www.facebook.com
in settimana sono andato a dare una ripulita ma non avendo molto tempo ho tolto solo un tronco! Comunque vorrei ricordare a tutti (anche se dubito siano stati dei biker) che le cartacce delle merendine, dei fazzoletti o comunque tutte le cose inquinanti non vanno buttate nei boschi ma nei cestini! non credo che tenere una cartaccia in tasca o nello zaino cambi qualcosa per noi ma sicuramente cambia qualcosa per l'ambiente! Dico questo perchè purtroppo su castel passerino mi sono riempito le tasche di cartacce
 

fridus

Biker urlandum
17/1/13
566
0
0
32
lucca
www.facebook.com
Ma qualcuno sa in che stato è il sentiero che dalla cima del romagna prosegue sul monte orma e poi scende a meati? Cioè quando si arriva in cima al romagna invece di prendere il pungitopo a sinistra tirare a dritto..grazie
 

Giskard_rules

Biker poeticus
8/8/09
3.832
-8
0
Vecchiano
Visita sito
Ma qualcuno sa in che stato è il sentiero che dalla cima del romagna prosegue sul monte orma e poi scende a meati? Cioè quando si arriva in cima al romagna invece di prendere il pungitopo a sinistra tirare a dritto..grazie

Saranno 2 anni che non lo facciamo. è il sentiero 44. Credo sia via via pulito dai cacciatori d'inverno....ora otrebbe essere una foresta di rovi.:medita:
 

fridus

Biker urlandum
17/1/13
566
0
0
32
lucca
www.facebook.com
Allora oggi abbiamo fatto proprio il sentiero 44 che non so in gergo come si chiama ma io lo chiamerei Tamburo visto qualche passaggio ignorante in cui non sono mancati i colpi sotto e sopra (ci sono parecchi alberi caduti)! Comunque è davvero bella bella bella!!! qualche punto andrebbe sistemato perchè troppo scavato dall'acqua (purtroppo non sono un manico) e qualche albero caduto per il resto è tutto pulito apparte qualche rovo o ramo! Comunque davvero spettacolare lo consiglio a tutti!!! :spetteguless:
Qui la mia traccia, purtroppo non mi ha segnato il dislivello
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo