Sentieri zona 4 VENTI

gaddo

Biker superioris
8/11/04
893
200
0
Verciano -Lu-
Visita sito
Quasi alla fine dell'inverno faccio un elenco della situazione di alcuni sentieri
della zona:

Dal Passo di Dante ai 4 Venti ho liberato il sentiero dai rovi dal passo al foro di San Giuliano
ed ora è nuovamente percorribile

4_venti.jpg


Castel Passerino è in forma splendida.
E' perfettamente ripulito (penso dagli ottimi ragazzi di Vecchiano) .
Ha solo un tronco di una trentina di cm nei pressi del castello,ma che si supera facilmente

caste_passerino.jpg


Sentiero 09 (quello che scende verso Meati) ho tolto alcuni tronchi caduti ed ora è libero:

sentiero_09.jpg


Sentiero per San Cerbone anche qui ho tolto alcuni tronchi caduti ed è di nuovo libero

san_cerbone.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: noise

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
grande gaddo.........ma il sentierino in costa tra passo di dante e l' altra sella da dove si scende verso catro esiste? dici quello?

hai letto,(presumo di no, poi ho aggiunto paginate di roba su gomme varie) del sentiero che abbiamo percorso ieri che dal tommi va esattamente davanti al selciatino? non quello che finisce sulla strada bianca che poi devi ripedalare per tornare sullo stradone vorno-santallago..........un altro che è una bomba
 

Giskard_rules

Biker poeticus
8/8/09
3.832
-8
0
Vecchiano
Visita sito
Grande Gaddo!

Per quel tronco che dici, si pensava in realtà di riempirlo e farci un salto, semplicemente perchè la scorsa domenica c'hanno trovato le moto che risalivano.:arrabbiat:
Ora gni ci si mette un droppe di 1 metro, vedrai rigirano!:smile:
Speriamo forino come Alfà deh!
 

noise

Biker velocissimus
16/5/06
2.453
1
0
38
Lucca
Visita sito
Bike
Yeti SB5.5
grande gaddo.........ma il sentierino in costa tra passo di dante e l' altra sella da dove si scende verso catro esiste? dici quello?

hai letto,(presumo di no, poi ho aggiunto paginate di roba su gomme varie) del sentiero che abbiamo percorso ieri che dal tommi va esattamente davanti al selciatino? non quello che finisce sulla strada bianca che poi devi ripedalare per tornare sullo stradone vorno-santallago..........un altro che è una bomba

Alfà ma te dici quello che parte dal capanno e arriva nella "piazzettina" dove parte il Selciatino, ma ci arrivi da quella strada in discesa? Quello tutto gradoni e pietre? Io l'ho fatto con il Pazzo e Giannicola quest'estate, loro han detto "si fa il Tommy", quando per me il Tommy era sempre arrivato da un'altra parte! (e per prendere il Selciatino dovevo rifare il pezzo di strada bianca in salita e ricongiungermi alla strada che porta su a Santallago)
 

gaddo

Biker superioris
8/11/04
893
200
0
Verciano -Lu-
Visita sito
grande gaddo.........ma il sentierino in costa tra passo di dante e l' altra sella da dove si scende verso catro esiste? dici quello?

Il sentiero che ho ripulito dai rovi è quello che scende fino quasi all'imbocco del foro di San Giuliano lato Pisa.
L'altro è un sentiero in costa chiuso dalla vegetazione e comunque impraticabile in bici per le rocce esistenti.
 

chapino

Biker extra
23/7/06
700
-2
0
pisa
Visita sito
Il sentiero che ho ripulito dai rovi è quello che scende fino quasi all'imbocco del foro di San Giuliano lato Pisa.
L'altro è un sentiero in costa chiuso dalla vegetazione e comunque impraticabile in bici per le rocce esistenti.


grande Gaddo, che piacere rileggerti!
il sentierino che hai ripulito deteneva il record mondiale di rovi! ci sono passato solo un paio di volte (perche' e' difficile che ci si ritrovi in quella zona, di solito si scende dall'ulivetino) e mi ricordo che quando sono arrivato sull'afalto sembravo sansebastiano...

si, come dice il giskardini, l'idea e' di lasciare qualche ostacolo sul passerino perche dopo il lavoro che c'abbiamo fatto quest'inverno, e che e' ancora lungi dall'essere terminato, mi darebbe noia vederlo sciupato dalle moto. il sentiro resterebbe comunque "facilmente" percorribile in salita perche trabarcare una bici non e' come trabarcare una moto, o almeno spero!
 

gaddo

Biker superioris
8/11/04
893
200
0
Verciano -Lu-
Visita sito
hai letto,(presumo di no, poi ho aggiunto paginate di roba su gomme varie) del sentiero che abbiamo percorso ieri che dal tommi va esattamente davanti al selciatino? non quello che finisce sulla strada bianca che poi devi ripedalare per tornare sullo stradone vorno-santallago..........un altro che è una bomba

Quello è il naturale proseguimento del Tommi (tra l'altro è contrassegnato con i colori bianchi e rossi del CAI) e si reinnesta sulla strada da Vorno a Santallago 50 metri prima dell'inizio del Selciatino.
 

noise

Biker velocissimus
16/5/06
2.453
1
0
38
Lucca
Visita sito
Bike
Yeti SB5.5
chi non salta muore, è chiaro....:specc:
No ma dicevo 1 metro per ischerzo eh! sarà so na sega 30cm? forse meno...:medita:
in ogni caso no chicken line sennò poi le usano le moto...e poi ci voglio vedè la gente fittonà, toh!

30 forse non sono, ma son pochi comunque! temo che siano troppo pochi per le moto, che con un tocco di gas vanno su senza problemi...
 

Giskard_rules

Biker poeticus
8/8/09
3.832
-8
0
Vecchiano
Visita sito
:smile: :smile: :smile:

p4pb3743106.jpg


Tornando seri un attimo, è una novità questa qui delle moto su CP?

[modalità non seria ON]
fai conto che quell'immagine lì noi si farà uguale, con la differenza che non sarà un multiscatto...saremo 4 di noi che si scatafasciano uno sull'altro.
[modalità non seria OFF]

Tornando seri...si è una novità. Fortunatamente credo lo usino a mo di trasferimento, per tornare su, quindi per ora non ci sono sgommate o solchi.
 

miccla00

Biker novus
6/1/12
9
0
0
Pisa
Visita sito
Scusa se non ho risposto ma ho letto il messaggio adesso, così ho saltato gia due domeniche...... comunque va bene, magari se possiamo contattarci anche con una mail cosi ci mettiamo d' accordo!!!:mrgreen:
Vai ner culo!!!:smile::smile::smile:
A prate gli scherzi, rispondo al nuovo venuto.
Noi Vecchiano's tendenzialemnte la domenica mattina ci troviamo verso le 9, ultimamnete anche 9:30 davanti all'ex campo sportivo, dove c'è la farmacia e ci facciamo un giro in zona.
Sei il benvenuto. Domenica questa vediamo un po' com'è il tempo però.
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Alfà ma te dici quello che parte dal capanno e arriva nella "piazzettina" dove parte il Selciatino, ma ci arrivi da quella strada in discesa? Quello tutto gradoni e pietre?

non lo so.......forse. parte dalla zona dove ci sono i capanni, dove il sentiero storico si allarga e riinizia scendere ripido. l' imbocco è pulito ma abbastanza nascosto dietro un pino.Lastroni di pietra ce n' era, gradoni....:nunsacci: mi pareva di no
se arrivi al selciatino senza dare una pedalata allora si

Quello è il naturale proseguimento del Tommi (tra l'altro è contrassegnato con i colori bianchi e rossi del CAI) e si reinnesta sulla strada da Vorno a Santallago 50 metri prima dell'inizio del Selciatino.

non credo sia quello che abbiamo fatto noi non ci sono segni cai....vedi descrizione sopra
 

noise

Biker velocissimus
16/5/06
2.453
1
0
38
Lucca
Visita sito
Bike
Yeti SB5.5
non lo so.......forse. parte dalla zona dove ci sono i capanni, dove il sentiero storico si allarga e riinizia scendere ripido. l' imbocco è pulito ma abbastanza nascosto dietro un pino.Lastroni di pietra ce n' era, gradoni....:nunsacci: mi pareva di no
se arrivi al selciatino senza dare una pedalata allora si



non credo sia quello che abbiamo fatto noi non ci sono segni cai....vedi descrizione sopra

Io l'ho fatto una volta, e per giunta senza catena e con la bici che faceva quello che voleva (e dovevo stare dietro, teoricamente, a Giannicola e al Pazzo al tramonto :smile: :smile: :smile:). Io me lo ricordo pietroso e abbastanza scalinato, comunque mi ricordo un capanno anch'io, vedrai è quello ed io ero briao di fatica! :smile: :smile: :smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo