Sentieri zona 4 VENTI

-bornoc-

Biker forumensus
21/7/09
2.078
0
0
43
Uliveto Terme (PI)
Visita sito
Bike
Atomz Quark 2 20" + Norco A Line + Sunn Kern S1 + supermarket

Andrea_Ht

Biker serius
1/8/08
242
0
0
Marlia
Visita sito
Il sentiero novo è impraticabile nella prima parte causa megarovi arroventati.

Dobbiamo andare su con strumenti soffiferi dotati di lame.....

Giskard il sentiero novo arroventato s'è fatto sabato mattina. Sembra di essere passato dentro un nuvolo di gatti nervosi, ma ho comunque goduto parecchio. Nel gruppo ci sono stati fenomeni improvvisi di Garib_alte_scional, fenomeno finora sconosciuto. Si richiede intervento di esorcista. A circa metà s'è trovato un muro da scendere e ho avuto difficoltà anche a piedi. I tornantini sono la ciliegia sulla torta. Una palestra.
Il castel passerino è Magnifico, un ringraziamento ai Vecchiano's e a Gaddo il cui nome veniva osannato alla vista di ogni albero traverso sapientemente disassemblato.
CASTEL PASSERINO BATTE 600 TREEEEE A ZEEROOOOOO!!!!!:prost:
 

rischiav

Biker superioris
11/5/10
999
0
0
Pisa
Visita sito
Bike
GT,LTK,Daccordi
la prima volta il muro m'ha messo in crisi pure a me... provai a farlo a piedi e mi resi conto che era peggio.
In realtà se ti bilanci bene sulla bici non ci sono problemi di sorta anche perché dopo c'è tutto lo spazio per rallentare, ma la prima volta ovviamente questo non lo sai.

Io sulla parte nuova c'ho lavorato davvero poco, quindi devo unirmi al coro di complimenti, che in gran parte vanno al Napo. Dobbiamo secondo me fare una sessioncina di piccone per sistemare la contropendenza nel tratto centrale... si cercano volontari ;)
 

Andrea_Ht

Biker serius
1/8/08
242
0
0
Marlia
Visita sito
Il passaggio sul muro è tecnico e richiede una dose di coraggio, per cui non lo sistemerei, lo lascerei ai temerari e a quelli che tramite quel passaggio lo diventeranno. In effetti lo spazio a valle è ampio e permette di osare. Io farei un bypass a sinistra in traiettoria rettilinea dalla curva precedente, così da offrire una doppia scelta e non interrompere la fluidità del percorso sia a chi il muro non lo vuol fare, ma soprattutto a quelli che lo vogliono fare.
Sarebbe perfetto.

Un saluto.
 

rischiav

Biker superioris
11/5/10
999
0
0
Pisa
Visita sito
Bike
GT,LTK,Daccordi
la aprte che parlavo di sistemare viene dopo... in pratica c'è una curva a destra con risalita. Subito dopo c'è un tratto a mezza costa in cui bisognerebbe lavorare di sponda e piccone per eliminare la contropendenza.
Per i prossimi tempi sono alle prese con i lavori in casa, ma prima della fine dell'estate il modo di spenderci un paio di mattine lo trovo.
 

Giskard_rules

Biker poeticus
8/8/09
3.832
-8
0
Vecchiano
Visita sito
Allora, tanto per fare l'arroganti, il sentiero rimane così com'è. :arrabbiat:
Si levano i rovi e via. Le contropendenze ormai non si sentono più e anche quelle servono da scuola quindi ci rimangono.

L'ingresso al canalone la prossima volta lo fai sicuro, stai tutto indietro e ti butti. I Criminal passano addirittura tutto a destra saltando nel canalone.
Il passaggio da sinistra non si fa (all'inizio si paventò la possibilità ma visto lo spazio dopo, desistemmo e lasciammo il muro).
Quindi chi ci vole andare fa il muro :specc: :celopiùg:
Anche la tavoletta a metà ormai è quasi piacevole, forse si può sistemare qualcosa, ma vediamo.

I complimenti vanno quasi tutti al Napo per quanto riguarda il canalone, la parte sopra c'abbiamo lavorato un po' tutti, ma lo sgrosso è semrpe opera del Napo.
Questo fine settimana complice il ponte, dovremo andare su una mattina o un pomeirggioe metterlo in condizioni accettabili. Abbiamo in mente anche qualche lavoro su passerino.....a sorpresa.

Comunque Andre, spero ti sia piaciuto, secondo me è una bella scuola in generale, sia per le pendenze che per qualche passaggino. Poi per noi che si va a bere il caffè a Cerasomma passando dal monte è una variante più ganza e impegnativo del solo passerino, che ormai viene affrontato a velocità improponibili (non da me che faccio caà).
 

Andrea_Ht

Biker serius
1/8/08
242
0
0
Marlia
Visita sito
Giska il sentiero è molto bello e intendo tutto, compresa la parte iniziale. Chi sa trova da divertirsi, chi non sa ci impara qualcosa. Non è mai impossibile o pericoloso. Due tracciati così uniti assieme sono una manna e non è caduta dal cielo.
Non vorrei abusare di blasfemia, nè mancare di rispetto al "Maestro", ma quando si semina passione si raccoglie entusiasmo. Alfà questi ragazzi meritano un plauso, hanno osservato, hanno faticato e hanno replicato sul cucuzzolo dirimpetto.

Pisani Natural_born_trailbuilders !
 

Giskard_rules

Biker poeticus
8/8/09
3.832
-8
0
Vecchiano
Visita sito
Giska il sentiero è molto bello e intendo tutto, compresa la parte iniziale. Chi sa trova da divertirsi, chi non sa ci impara qualcosa. Non è mai impossibile o pericoloso. Due tracciati così uniti assieme sono una manna e non è caduta dal cielo.
Non vorrei abusare di blasfemia, nè mancare di rispetto al "Maestro", ma quando si semina passione si raccoglie entusiasmo. Alfà questi ragazzi meritano un plauso, hanno osservato, hanno faticato e hanno replicato sul cucuzzolo dirimpetto.

Pisani Natural_born_trailbuilders !

Esagerato!!!:smile::smile::smile:
E ti assicuro che la parte prima del canalone, se pulita, è ganzissima.
 

rischiav

Biker superioris
11/5/10
999
0
0
Pisa
Visita sito
Bike
GT,LTK,Daccordi
Allora, tanto per fare l'arroganti, il sentiero rimane così com'è. :arrabbiat:
Si levano i rovi e via. Le contropendenze ormai non si sentono più e anche quelle servono da scuola quindi ci rimangono.


se ne riparla quandi mi vedrai in zona col piccone... intendo che ne possiamo discutere sul sentiero, ovviamente col piccone in mano ;)
 

chapino

Biker extra
23/7/06
700
-2
0
pisa
Visita sito
Giska il sentiero è molto bello e intendo tutto, compresa la parte iniziale. Chi sa trova da divertirsi, chi non sa ci impara qualcosa. Non è mai impossibile o pericoloso. Due tracciati così uniti assieme sono una manna e non è caduta dal cielo.
Non vorrei abusare di blasfemia, nè mancare di rispetto al "Maestro", ma quando si semina passione si raccoglie entusiasmo. Alfà questi ragazzi meritano un plauso, hanno osservato, hanno faticato e hanno replicato sul cucuzzolo dirimpetto.

Pisani Natural_born_trailbuilders !

Guarda, il primo pezzo, quello con i rovi, e' pari pari al livello di castel passerino, con un paio di curve da "aggredire"... ti aspettiamo dopo la nuova pulizia!
anzi aspettiamo tutti!
Le contropendenze un po' le sistemai alcune settimane fa, ma abbiamo deciso di non toglierle piu' di tanto visto che sono una buona palestra. Vorremmo rendere un po' piu' movimentato il tratto centrale, ci stiamo studiando!
 

noise

Biker velocissimus
16/5/06
2.453
1
0
38
Lucca
Visita sito
Bike
Yeti SB5.5
Ieri sera ero con il Pazzo di Lucca a fare una crepuscolare in zona 4 venti e durante la salita abbiamo incontrato Giskard in versione bitumara che c'ha spiegato dov'era il sentiero nuovo che avete fatto che collega a Castelpasserino...tanti punti davvero, i miei complimenti perchè è veramente divertente e allunga un pò il godimento della discesa (a parte due passaggini bastardi che se non li sai rischi un pò! :) ). Complimenti ragazzi per il lavoro che avete fatto!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo