Sentieri vietati a Montevecchia

pism

Biker extra
18/11/04
756
61
0
63
bussero
Visita sito
Bike
Ma ora sono Specializzato
Ma se facciamo certe cose, non ne usciamo più, o meglio, non ci fanno più entrare. Ieri mattina, verso mezzogiorno, stavo rientrando dal sentiero prima del primo guado. Vedo un gruppo di pedoni con bambini, mi fermo per farli passare. Non faccio in tempo a metter giù il piede, che mi passano quattro xcisti al galoppo più sfrenato (qualora gli asini, con tutto il rispetto per l'animale, galoppassero) e costringono il gruppo di pedoni al fuggi fuggi nei prati, con una signora che scivola sulla costa e cade. E quando si rialza, lei e il suo gruppo, non trovano niente di meglio da fare che cazziare me per cazziare tutti i ciclisti.
E no, così proprio non se ne esce.....
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.035
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Ma se facciamo certe cose, non ne usciamo più, o meglio, non ci fanno più entrare. Ieri mattina, verso mezzogiorno, stavo rientrando dal sentiero prima del primo guado. Vedo un gruppo di pedoni con bambini, mi fermo per farli passare. Non faccio in tempo a metter giù il piede, che mi passano quattro xcisti al galoppo più sfrenato (qualora gli asini, con tutto il rispetto per l'animale, galoppassero) e costringono il gruppo di pedoni al fuggi fuggi nei prati, con una signora che scivola sulla costa e cade. E quando si rialza, lei e il suo gruppo, non trovano niente di meglio da fare che cazziare me per cazziare tutti i ciclisti.
E no, così proprio non se ne esce.....
Ma non erano le E-Bike e i panzoni vestiti da cavalieri medioevali il problema? :nunsacci:
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Ma non erano le E-Bike e i panzoni vestiti da cavalieri medioevali il problema? :nunsacci:
il problema sono gli idioti, che non sono confinati in una categoria......
ma il problema resta individuale e cosi' la responsabilita', cazziare te è stato altrettanto stupido.
e sembra stupido anche doverlo dire,ma io o te o chiunque altro non siamo i "ciclisti", io sono Franco che in quel momento sta andando in bici, come sono Franco che è un pedone quando vado a piedi e Franco automobilista se uso l'auto ecc ecc...
e se faccio un incidente ne pago le conseguenze personalmente,non l'intera categoria di cui in quel momento faccio parte.
ma se un automobilista ieri avesse nello stesso luogo fatto il pirla , partendo a razzo sgommando e creando il fuggi fuggi generale, credi che le stesse persone che han protestato con te , avrebbero fermato il primo in auto che passava tranquillo per addossargli le colpe del suddetto pirla?
no non lo avrebbero mai fatto, invece coi ciclisti c'è sta condivisione collettiva di colpe dei singoli che è assurda.
e fa molto incazzare.
 
Ultima modifica:

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.035
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
il problema sono gli idioti, che non sono confinati in una categoria......
ma il problema resta individuale e cosi' la responsabilita', cazziare te è stato altrettanto stupido.
e sembra stupido anche doverlo dire,ma io o te o chiunque altro non siamo i "ciclisti", io sono Franco che in quel momento sta andando in bici, come sono Franco che è un pedone quando vado a piedi e Franco automobilista se uso l'auto ecc ecc...
e se faccio un incidente ne pago le conseguenze personalmente,non l'intera categoria di cui in quel momento faccio parte.
ma se un automobilista ieri avesse nello stesso luogo fatto il pirla , partendo a razzo sgommando e creando il fuggi fuggi generale, credi che le stesse persone che han protestato con te , avrebbero fermato il primo in auto che passava tranquillo per addossargli le colpe del suddetto pirla?
no non lo avrebbero mai fatto, invece coi ciclisti c'è sta condivisione collettiva di colpe dei singoli che è assurda.
e fa molto incazzare.
D'accordissimo su tutto... tranne il fatto che hanno cazziato @pism , io stavo potando la siepe :mrgreen:
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Sul sito del Parco del Curone dicono che stanno facendo le modifiche al Regolamento della Fruizione del Parco, come data per la presentazione di eventuali osservazioni parlano del 8 settembre 2021...Dopo ci sarà il nuovo regolamento con le novità che riguarderanno anche le Mtb
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Sul sito del Parco del Curone dicono che stanno facendo le modifiche al Regolamento della Fruizione del Parco, come data per la presentazione di eventuali osservazioni parlano del 8 settembre 2021...Dopo ci sarà il nuovo regolamento con le novità che riguarderanno anche le Mtb
bene, non vedo l'ora di violare regole idiote :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: RS

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
  • Mi piace
Reactions: RS

Tronicox

Biker ciceronis
27/4/12
1.456
615
0
58
Giussano
Visita sito
Bike
SCOR 4060 ST IL PACHIDERMA GRIGIO
sembra che non abbiano cambiato proprio niente , tranne.l'aggiunta del dell'articolo 2.6 che vieta di attrezzare percorsi con trampolini e varianti.
Al momento non risultano altri sentieri vietati oltre a quelli che lo erano già.

Non so come era scritto il regolamento precedente, ma nel regolamento attuale l'articolo 2.2 è quello che ci fotterà secondo me.
2. L’Ente parco, con atto del Consiglio di Gestione, individua i percorsi, le modalità e gli orari nei quali è consentito il transito di biciclette e cavalli e provvede a darne comunicazione tramite apposita segnaletica, tramite pubblicazione sul sito dell’Ente (www.parcocurone.it) nonché altro materiale informativo. L’individuazione dei sentieri è oggetto di periodica revisione da parte del Consiglio di Gestione

Scritto in questo modo gli da modo di vietare i sentieri a sua discrezione...
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Non so come era scritto il regolamento precedente, ma nel regolamento attuale l'articolo 2.2 è quello che ci fotterà secondo me.
2. L’Ente parco, con atto del Consiglio di Gestione, individua i percorsi, le modalità e gli orari nei quali è consentito il transito di biciclette e cavalli e provvede a darne comunicazione tramite apposita segnaletica, tramite pubblicazione sul sito dell’Ente (www.parcocurone.it) nonché altro materiale informativo. L’individuazione dei sentieri è oggetto di periodica revisione da parte del Consiglio di Gestione

Scritto in questo modo gli da modo di vietare i sentieri a sua discrezione...
si ma era gia' nel documento citato dal 2016 quando aggiunsero altri divieti oltre ai preesistenti, non è una nuova aggiunta, l'unica novita sono trampolini e varianti, che ovviamente si potrebbero fare solo su sentiero e se ne vietano la costruzione vuol dire che pero' non ne vietano il normale utilizzo...
cerco di interpretare il burocratichese, ma magari sbaglio...
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Si ma quella è una bozza di aggiornamento in attesa del nuovo regolamento di fruizione che faranno a Settembre...Anche la guardia del parco che ho incontrato l'ultima volta mi aveva detto che ci volevano mesi per il nuovo regolamento perché dovevano avere in benestare da tutti i Comuni limitrofi al parco che in alcuni punti è di loro competenza essendo sul territorio comunale di quest'ultimi
 

Classifica mensile dislivello positivo