@wild prostata
...Vuol dire che ho fatto più volte la discesa con la scalinata senza aver visto il divieto, un peccato, è bellissima e se la fai veloce è eccitante, ma poi che problema c'è, anche veloce vedi subito se è frequentata, come tutto il resto dei percorsi del Curone. Anche a Ca' del soldato ci sono un paio di tratti molto belli, e anche lì vedi chiaramente chi c'è e dove. Vado forte ovunque, MAI avuto un problema, pure quelli con i cani, li vedo rallento e saluto, mai avuto un diverbio, spesso trovo la gente nei tratti più belli e veloci, impalati come statue, me ne faccio una ragione, ci mancherebbe, sono li come me, allora perché non ci posso stare io? Ma poi anche i cavalli? Vi svelo un segreto: le bestie cagano, e a volte ci caga anche qualche brianzolo, molto meno scusabile. Se ciccio pasticcio che fa 4 passi per errore la Domenica di Pasqua è terrorizzato dal mettere un piede nella merda equina saranno strarazzi suoi? Oppure al nipotino che si porta nel verde non sarebbe meglio dire 'guarda che bel cavallo' invece di 'guarda, un brianzolo sovrappeso costretto a uscire dopo anni di minacce da parte della suocera'.
L'unica cosa che potrei capire è il divieto preventivo nei festivi, da determinati orari, quando c'è la calca, se proprio vuoi garantire la pantomima dell'uscita col marsupio in tranquillità, ma che tristezza però, che povertà.