Sentieri delle valli cuneesi dal Tenda all'Agnello

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito

urka!

traccia gps? ... grazieeee!!!

mi A-codo

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma

ottimo, grazie!

Proprio questo ho fatto. Splendido e divertentissimo. Peccato non aver visto il Ciciu

lì in zona ce n'è abbastanza di roba interessante da vedere!

Finch'è non mi passi le tue...te la scordi!!!!!

bravo, bastona il vecio!

robobo

Biker tremendus
5/12/07
1.275
5
0
Savona
www.cicloalpinismo.com
Bike
Transition Scout carbon
... belin Ale! ... non vi si può lasciare da soli un attimo che mi prendete brutte abitudini con tutti questi drop, salti e pedane ...

... io invece, si sà, sono malato e non riesco a stare lontano dai soliti posti ... quindi sabato sono andato sul classico e mi son fatto un Viol des Fiour ... poca neve e di fiour nemmeno l'ombra ... però l'ambiete ripaga sempre e anche i primi trecento metri di discesa dalla vetta dell'Omo sono stati un vero sballo su primaverile grana grossa di qualità!!!
... quando vi deciderete a posate il cancello a 2 ruote fatemi un fischio ... un saluto!!!

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito

manda anche sta traccia che la provo....magari a breve
poi ti passo tutto
Praticamente è un sentiero diretto tra s. bermardo e liretta, senza passare per il Pian Pietro?

materiale trovato. c'è tutto: dove giro? va bene la mail che usi per le newsletters?

bei tempi! è da allora che non torno più in zona ...

modoloale

Biker marathonensis
22/2/05
4.253
-14
0
55
Sanremo
www.mtbsanremo.it

Il primo sentiero porta a Pian Pietro, poi purtroppo ti becchi un po' di sterratona fino all'attacco di Mortal Combact...stiamo studiando un avariante per collegare un altro sentiero, ma pare difficile.

Sì grazie spedisci pure alla mail che sai.

Ale

rooby-doo

Biker forumensus
7/8/03
2.327
1
0
Ai margini di Côni in via Trullallero
Visita sito
Bike
Graziella
...bei tempi! è da allora che non torno più in zona ...
Effettivamente la traccia che dalla croce parte in picchiata su Dronero è l'inizio di un sentiero che poi si raccordava alla sterrata poco prima del Liretta.
Purtroppo la zona non è più così battuta dai locals come una tempo e molti sentieri tendono a sparire... ad es. quello che dice Kikhit!
Sigh, bei tempi

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Praticamente è un sentiero diretto tra s. bermardo e liretta, senza passare per il Pian Pietro?

materiale trovato. c'è tutto: dove giro? va bene la mail che usi per le newsletters?

bei tempi! è da allora che non torno più in zona ...

quello diretto è quello di cui parla Rooby e di cui ti parlavo qualche tempo fa via mp.

Io due o tre volte ci sono ancora tornato, con salita pedalata, di cui una fino al S.Bernardo, ma sempre o da Villar S. Costanzo o dalla Morra S. Giovanni, mai da Dronero, da cui invece prima di acciaccarmi ho avuto modo di fare un paio di giretti simpatici, penso fattibili ancora adesso, in zona colle Melle/Ciabra.

Il primo sentiero porta a Pian Pietro, poi purtroppo ti becchi un po' di sterratona fino all'attacco di Mortal Combact...stiamo studiando un avariante per collegare un altro sentiero, ma pare difficile.

lavora e studia! se si becca la stagione buona però anche dalla sterratona tra Pian Pietro e il Liretta si trovanop dei bei porcini... può avere un suo perché!

Effettivamente la traccia che dalla croce parte in picchiata su Dronero è l'inizio di un sentiero che poi si raccordava alla sterrata poco prima del Liretta.

ecco, io feci questo se non ricordo male...ma è possibile che lo ricordi bello impegnativo?

ps: ciao grande rooby!

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
In buona sostanza: arrivo alla croce di san bernardo e ho due opzioni,

- ravanare verso ovest, lungo la cresta sperando di arrivare al col Liretta. Ma almeno la traccia di partenza esiste o è fantomatica ?
- seguire le orme di Ale

a tal proposito, Ale, a breve ti mando le tracce e due commenti. Per alberghi e amenità varie devo parlare con dario che non mi ricordo i nomi degli alberghi in abbiamo dormito

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma

se vai verso ovest sbagli in partenza... devi scendere verso sud-est, seguendo la cresta che divalla tra dronero e la colletta di rossana.
Io all'inizio avevo trovato una traccia ma ricordo una grossa pietraia...

Se ale dice che è bello quello che ha fatto lui, ti consiglio forse di seguire le sue orme....il pezzo di sterro da p.pietro alla liretta non è poi così traumatico, ci può anche stare.
al massimo mandi avanti il kostola e lo scappino che aprono di testa una nuova traccia nel bosco

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito

son fuso...hai ragione

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo