Sentieri delle valli cuneesi dal Tenda all'Agnello

enri le fou

Biker cesareus
Che permalosA che sei...scusa per il misundertanding.

Intanto rifatti gli occhi ( non il trucco!!!) con le ultime foto dello Scolettas e dello Stau

siii sembro una pazza!!!
oh ma dai... passavo su quei passi passando di lì il 24/7 passatogiro fotocopia...

belle foto bravo, come sempre!!!
coming soon nuovo giro compilation...tra un paio di settimane, questa volta in altra zona ci sarai?

robobo

Biker tremendus
5/12/07
1.275
5
0
Savona
www.cicloalpinismo.com
Bike
Transition Scout carbon
... o che piacere ... si riparla di sentieri ...!!!
... a quanto sembra, dal link postato da Chicca, mi pare che la provincia abbia messo online le famose tre guide verdi sui sentieri della provincia di Cuneo che erano usciti come supplemento ad Alpidoc, qualche tempo fà ... se a qualcuno di quelli con cui giro abitualmente (...o girerò...) fosse interessato ad averli me lo faccia sapere, che in sede ne abbiamo ancora una bella pila ... (gratis)

....la reazione del proprietario del topic, e spero non delle nostre valli, è questa:
Mi hanno insegnato che ridere ad un'affermazione seria (e motivata) è sintomo di profonda maleducazione.
Mentre commenti non ne ho chiesti...
Risposta dovuta ma O.T.: tu che sei profondamente educato, sappi che la tua affermazione "seria e motivata" ci accusa bellamente di masochismo!!! ... da qui il mio "no comment" con relativa risata ... francamente non penso interessi a nessuno sapere che gusti hai tu o che gusti ho io in fatto di sentieri; se vuoi dare un apporto costruttivo a questa discussione illustraci le tue proposte, di qualsiasi genere o difficoltà, ed evita di dare giudizi sui giri altrui che peraltro a quanto sembra con conosci neppure!!!

soldato chicca

Biker urlandum
4/6/10
589
0
0
cuneo
Visita sito
Che permalosA che sei...scusa per il misundertanding.

Intanto rifatti gli occhi ( non il trucco!!!) con le ultime foto dello Scolettas e dello Stau

Colpa mia: non ho citato nel modo giusto il post di Enri..sorry..
Cmq, come sempre gran belle fotine..

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma

Moooolto interessante...finisce direttamente tra i "preferiti"[/QUOTE]

interessante! le tre guide verdi me le passarono tempo fa amici in provincia e sono utili.

visto che si è in tema, vi segnalo anche questo servizio dell'arpa [url]http://streamer3d.arpa.piemonte.it/SkylineGlobe/WebClient/PresentationLayer/home/index_risknat.aspx[/URL]
è una alternativa più che valida a googlearth, bassato su ortofoto e non su immagtini satellitari a bassa definizione e con le nuvole proprio sul tratto di montagna che ci interessa in quel momento.
è un po' meno intuitivo, ci sono ancora errori toponomastici ma ci stanno lavorando ancora. E' utile anche per aprire tracce (meglio kml). Consigliato!

Per il sarasin ti avviso volentieri, che intanto se riesco volevo coinvolgere anche un paio di altre 'bikeresse'!

robobo

Biker tremendus
5/12/07
1.275
5
0
Savona
www.cicloalpinismo.com
Bike
Transition Scout carbon
Grande Ale, qualità garantita... sempre!!!
... a proposito di fotine se a qualcuno interessa giovedì alle 21.00 io e il fedele bobhaundddd, saremo in quel di Garessio a fare una proiezzioncina ...
sicuramente un'ottima occasione x coprirci di insulti e fare le vostre rimostranze di persona!!!
Vedi l'allegato Sociale1.pdf

enri le fou

Biker cesareus
...giovedì alle 21.00 io e il fedele compagno, saremo in quel di Garessio a fare una proiezzioncina ...
sicuramente un'ottima occasione coprirci di insulti
(la parte in rosso può destare fraintendimenti, okkio!!!) se non fosse per me in un'accoppiata di luogo e orario improbabili...

mmmmm...con preavviso potrei. 23-24-25 no. 17-18 sì.Ale
se faccio un corso che mi hanno sconsigliato non posso 17-18... ma decido entro oggi...

Colpa mia: non ho citato nel modo giusto il post di Enri..sorry..
ma ti perdono...
...
... fosse interessato ad averli me lo faccia sapere, che in sede ne abbiamo ancora una bella pila ... (gratis)
Mi prenoto

... o che piacere ... si riparla di sentieri ...!!!Risposta dovuta ma O.T.: tu che sei profondamente educato, sappi che la tua affermazione "seria e motivata" ci accusa bellamente di masochismo!!! ...
dai, al giorno d'oggi cosa c'è di male? ognuno si diverte come vuole

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
se a qualcuno di quelli con cui giro abitualmente (...o girerò...) fosse interessato ad averli me lo faccia sapere, che in sede ne abbiamo ancora una bella pila ... (gratis)
A me farebbero piacerissimo ... così forse almeno sulla carta limo un pò della mia ignoranza relativa a quelle zone

Me ne metti da parte una copioncina?

Grassie

ps. la parola gratisse mi piace assai

modoloale

Biker marathonensis
22/2/05
4.253
-14
0
55
Sanremo
www.mtbsanremo.it

Una per me,grazie.

Ale

BlacK2 Baron

Biker tremendus
12/3/04
1.030
15
0
Valle Maira
Visita sito
Bike
Trek Rail

Tra l'altro avete mai notato come tutti questi sentieri, soprattutto sulla sponda Nord, inizino ad una precisa quota, e sembrano tutti uguali, tutti spettacolarmente divertenti.

Quando iniziano penso sempre a quando alle elementari studi le varie fasce di vegetazione delle montagne, e queste sono le regola perfetta!

E questa cosa si ripete in tutte le valli sul lato nord, mi viene in mente la discesa dalla Battagliola che ad un certo punto diventa esattamente così, nonostante la vegetazione della Varaita sia ben diversa da quella della Maira.

Questo fondo mi fa impazzire!

la tua affermazione "seria e motivata" ci accusa bellamente di masochismo!!!

Ho scritto che sono masochistici, per me, per le mie capacità, non per le vostre, e che per questo motivo non seguo la discussione.

Se vuoi ricominciare a leggere di sentieri smettila di punzecchiare o punzecchia in privato (se proprio vuoi, perchè anche lì preferirei evitare)

Reactions: kikhit

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito

robobo, nel momento in cui pubblichi, che sia un paper, un libro, un blog, un disegno, etc sei passibile di critica
Accettabile (da te, in senso lato) o meno

Attendersi solo applausi, è mera illusione e, aggiungo, un po' autoreferenziale

Nel caso, continuatevi la discussione in mp
da ora, cancello e sanziono

Reactions: kikhit

enri le fou

Biker cesareus
... ok vado con la cariola in sede, e prendo un pò di copie..
...nonostante quel che dicono in giro hai cuore buono anche tu

.... qualcuno dice che al contrario "non sà da fare" ma a noi è piaciuto un sacco ...Monte Losetta (3054)
bello...

vien voglia di provare:
da buon local un giretto 30km e 1500 d+ su questi sentieri me lo puoi suggerire? traccia gps o recensione con un pò di dettagli?

nel mio piccolo ed in valle stura ... ho trovato queste caratteristiche nella seconda parte della discesa del P56 - Monte Vaccia/Sambuco (versante nord appunto) continua piuttosto tecnico ma in una pineta commuovente
Però il giro che ho fatto io è classificabile mtb S/M per via della salita di una sequenza di tornantini pietrosi in discesa e del tratto del sentiero balcone, andrebbe risolto il problema della via di salita al Vaccia... ci sarebbe ciò che resta della vecchia militare, alcuni tratti sono visibili, sarebbe da indagare se sia anche percorribile
[URL]http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/5236[/URL]

http://www.cinghialtracks.it/cinghialtracks/GPSTracks_20110818_Piemonte_TourVaccia.html

bob_hound

Biker serius
23/9/10
149
0
0
Savona
www.cicloalpinismo.com
andrebbe risolto il problema della via di salita al Vaccia... ci sarebbe ciò che resta della vecchia militare, alcuni tratti sono visibili, sarebbe da indagare se sia anche percorribile

Uno dei grandi nodi irrisolti della valle stura... Dalle batterie non si capiva un possibile inizio?
Probabilmente qualcosa in discesa è ancora percorribile ma la parte nel bosco mi sa che è un rovaio unico e in 50 anni di abbandono può succedere di tutto... il punto di raccordo sulla strada di Pianche l'ho cercato a piedi ma non si vede nulla!
Unica speranza ahimé i cacciatori che vanno a fare pulizia...

enri le fou

Biker cesareus
Uno dei grandi nodi irrisolti della valle stura... Dalle batterie non si capiva un possibile inizio?...
si vede nella parte alta del bosco ma l'individuata da lontano...non so quanto sia intasata dalla vegetazione

... il punto di raccordo sulla strada di Pianche l'ho cercato a piedi ma non si vede nulla!
... idem...
ci fosse sarebbe una figata...

modoloale

Biker marathonensis
22/2/05
4.253
-14
0
55
Sanremo
www.mtbsanremo.it

ho letto la recensione. Beh 500 metri...non sono pochi, 2 ore di portage? Va bene anche lo spintage?

Ale

soldato chicca

Biker urlandum
4/6/10
589
0
0
cuneo
Visita sito

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo