Sentieri delle valli cuneesi dal Tenda all'Agnello

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito

credo che bobhound si riferisse al sentiero per scendere a Neraissa, mentre il gulliveriano, che avrà fatto il giro classico da Vinadio si riferisce al tratto sabbioso-franoso dopo il colle Varirosa ....

ps. un saluto a Puzar e socio (immagino) incontrato sulla lingua di neve sabato scorso

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
Esattooooo
Ciao resina, si proprio noi. Scusa nn ho proprio pensato ke poteste essere dei forumendoli.. Ma quanto è bella quella zona li?? Peccato solo x mosche e tafani... ma portano il piumino a 2500mt?

io ho pensato al forum, ma mi sembrava da cretino chiedere l'eventuale nick e poi in fin dei conti ci siamo salutati rispettosamente, andavamo in senso opposto e nelle vicinanze non c'erano osterie :magna:o-o
eh eh
ci sono svariate mandrie al pascolo (bovini lato Italia -ovini lato Francia) e quindi mosche e tafani sono inevitabili; per contro appena andava via il sole e al mattino quando siamo saliti noi non hanno dato fastidio; soltanto in vetta al Bertrand abbiamo fatto una pausa più corta del previsto.

io sono sempre in quelle zone, estate e inverno

enri le fou

Biker cesareus

il giro che dici lo abbiamo fatto ai primi di settembre l'anno scorso con wild ed il presidente, fatto così è forse il giro più bello da fare in valle: ad anello, pochissimi metri di bitume, gran varietà di sentieri e panorami... i calanchi nel vallone del nebius non erano ancora un problema, ma un paio di curve erano già compromesse...però la partenza della discesa dal Col Moura delle Vinche è entusiasmante!
sabato sera saliamo a bersezio abbiamo in programma un giro abbastanza delirante per domenica oltre il colle della maddalena...ancora in elucubrazione...

puzar

Biker serius
18/4/06
272
0
0
Borgo Town
Visita sito

sono rimasto da solo

Ma non mi arrendo! Tutto rimandato a sabato prossimo

soldato chicca

Biker urlandum
4/6/10
589
0
0
cuneo
Visita sito
sabato sera saliamo a bersezio abbiamo in programma un giro abbastanza delirante per domenica oltre il colle della maddalena...ancora in elucubrazione...

Anche noi saremo presenti in zona domenica. Saremo (probabilmente) in tre: due ometti su giant trance e la sottoscritta in stump.
Chicca

BlacK2 Baron

Biker tremendus
12/3/04
1.030
15
0
Valle Maira
Visita sito
Bike
Trek Rail
Ragazzi, avete mai fatto in mtb il Colle di Finestre in Valle Gesso?

In pratica la discesa, visto che la salita dal Soria in su credo sia praticamente interamente in portage.

Vado su tutti gli anni in occasione della festa al Soria, ma l'ho sempre fatta a piedi e so che alcuni tratti sono esposti. Di fatto è solo quello che potrebbe spaventarmi, visto che pietre, gradoni, passaggi stretti non mi spaventano.

Quest'anno (16 luglio) mi balenava di provare la discesa in mtb, magari scendendo anche al laghetto in Val Vesubie che si vede dal colle!

BlacK2 Baron

Biker tremendus
12/3/04
1.030
15
0
Valle Maira
Visita sito
Bike
Trek Rail

soldato chicca

Biker urlandum
4/6/10
589
0
0
cuneo
Visita sito
Robobo, se domenica ci incrociamo in valle Stura, per tutti i "suggerimenti" che mi hai dato una birra te la devo offrire...
o al massimo una brioche mattutina da Agnello a Demonte

robobo

Biker tremendus
5/12/07
1.275
5
0
Savona
www.cicloalpinismo.com
Bike
Transition Scout carbon
Grazie per l'info, il 60% di ciclabilità dal soria al finestre è un valore alto, speriamo!!

Però non l'ha sceso...

Il valore è sicuramente attendibile anzi .... Baron, perchè dici che il "compianto Maestro" non l'ha sceso??? Ha fatto il giro completo e logico Finestre-Ladri-Boreon risalita dai Fremamorta (...sempre se non ricordo male i passi del vangelo secondo P.R.)
... dimenticavo!!!! ... onde incorrere in spiacevoli cazziate non nuove da queste parti, ricordate bene, tutto terreno off-limit ... guai a far rotolare le ruote .... .... bici rigorosamente in spalla, sopratutto se la discesa è bella e scorrevole!!!
Robobo, se domenica ci incrociamo in valle Stura, per tutti i "suggerimenti" che mi hai dato una birra te la devo offrire...
o al massimo una brioche mattutina da Agnello a Demonte
Come ho detto a Enri... fissate un bel dopo gita che sò da Bartolo... se non mi perdo da qualche parte, arriviamo con la formazione tipo al gran completo, e sarà un piacere .... finalmente rapporti umani e non virtuali!!!
o-o
(p.s. mercoledì Agnello era chiuso per ferie ... prendete eventuali contro misure onde evitare di iniziare male la gita senza il dovuto apporto calorico!!!)

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo