Grazie per le info, resina!
Confermo anch'io che il bivacco è ben tenuto (è stato un ottimo punto di appoggio in un w.e. di trekking del settembre 2010 tra pelvo, marchisa e chersogno).
Non ho preso in considerazione la possibilità di dormire al Bonfante per motivi logistici: già con un giro così di 3 gg occorre caricarsi uno
zaino di 25/30 lt bello pieno e non credo di poter sopportare ulteriori pesi (leggi: saccoapelo, fornelletto di emergenza, cibo per la sera). L'idea comunque è affascinante e chissà per il futuro...
La nostra intenzione è quella di dormire a valle in una locanda occitana (chi le ha provate può capire) a Prazzo od Acceglio.
Con il T5 da Chiosso si potrebbe risalire brevemente a Serre ed imboccare il P.o. fino a Stroppo, anche se ci porta un pò troppo bassi.
Con il T7, invece, si può calare nel Vallone di S. Michele, direttamente alla Tano di Grich (altamente consigliato a tutti.....)
Per la dicesa nel vallone di Verzio tu invece ti riferisci al colletto delle Sagne sotto la Marchisa?non vorrei rischiare di rendere troppo dura la prima tappa: pur se la prima salita è bitumata, poi c'è il traverso dal bicocca al camoscere con un pò di poussage.
Il vallone di Traversiera l'ho percorso lo scorso anno per poi salire al monte Bellino e scendere a Chiappera. Una delle gite più belle di sempre...
Il tour è fissato per la seconda metà di agosto.