Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
esatto proprio quello sto cercando di farlo sapere il più possibile in giro per evitare che magari qualcuno ignaro di tutto ci passi..

ciao marco


sarebbe meglio non ci passasse più nessuno, ma se proprio si sbaglia speriamo lo faccia in inverno e non quando c'è l'erba alta :sculacci:.
In effetti, mi ero accorto che il padrone non voleva, perché qualche giorno dopo le foto l'erba era bella rasata e quindi ho dedotto che tanto contento non doveva essere.
Per il tronco sul sentiero dei non vedenti c'è tempo in primavera; comunque ci vuole proprio la motosega, perché e sì secco, ma non c'è stato verso di muoverlo;
Sempre a maggio/guigno volevo portare i due amici a fare questo giro perché so che ne rimangono entusiasti: salita da mendatica a S.Bernardo prima su asfalto e poi sterrato con il tragitto 700, asfalto da S.Bernardo fin dopo il ponte verso Monesi, svolta a sinistra su sterrato fino alla Margheria, traverso su sentiero non vedenti, discesa fino S.Bernardo su splendido (per me) singletrek, e poi discesa della Pedalalpi, passando da Pian del lago e arrivo sul sentiero che scende al Parco delle Canalette. Per me gran giro, non difficile, ma bello bello bello
 

Manitu

Biker poeticus
7/11/03
3.744
-8
0
47
tra via Cafaro e il Din
Visita sito
Sempre a maggio/guigno volevo portare i due amici a fare questo giro perché so che ne rimangono entusiasti: salita da mendatica a S.Bernardo prima su asfalto e poi sterrato con il tragitto 700, asfalto da S.Bernardo fin dopo il ponte verso Monesi, svolta a sinistra su sterrato fino alla Margheria, traverso su sentiero non vedenti, discesa fino S.Bernardo su splendido (per me) singletrek, e poi discesa della Pedalalpi, passando da Pian del lago e arrivo sul sentiero che scende al Parco delle Canalette. Per me gran giro, non difficile, ma bello bello bello

bello si poi credo che adesso il sentiero dei cechi non abbia manco + le corde ai lati
io tra l'altro non ho mai fatto la discesa che da S. Mendatica va alle canalette..

a primavera prossima è d'obbligo la discesa al mare quest'anno l'ho fatta 2 volte.. devo solo + trovare la traccia che da sant'agata scende a Imperia

Ciao marco
 

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
bello si poi credo che adesso il sentiero dei cechi non abbia manco + le corde ai lati
io tra l'altro non ho mai fatto la discesa che da S. Mendatica va alle canalette..

a primavera prossima è d'obbligo la discesa al mare quest'anno l'ho fatta 2 volte.. devo solo + trovare la traccia che da sant'agata scende a Imperia

Ciao marco

no, le corde non ci sono praticamente più; hanno resistito solo nel traverso iniziale e .... meglio così; ora come sentiero non vedenti dovrebbero averne attrezzato un altro all'entrata di S.Bernardo arrivando da Nava.
La discesa al mare la faremo: l'ideale sarebbe farla in tanti come avete fatto con i bergamaschi, e magari pausa pranzo a Margheria Pian Latte o un po' più in giù.
Ciao Lorenzo
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
no, le corde non ci sono praticamente più; hanno resistito solo nel traverso iniziale e .... meglio così; ora come sentiero non vedenti dovrebbero averne attrezzato un altro all'entrata di S.Bernardo arrivando da Nava.
La discesa al mare la faremo: l'ideale sarebbe farla in tanti come avete fatto con i bergamaschi, e magari pausa pranzo a Margheria Pian Latte o un po' più in giù.
Ciao Lorenzo
Mi prenoto... a Mendatica ci sono stato per il Corso AC Cai e ho visto ben poco se non lo scempio del sentiero per i non vedenti :zapalott:. Mi ricordo però un bellissimo single track con un paio di tornantini vietcong :mrgreen: e poi il delirio o-o.

ps. a proposito di sentieri per i ciechi: mi piacerebbe trovare e :sculacci: colui o coloro che hanno avuto la bell'idea ! I miei complimentoni... infatti ora ne vediamo gli effetti: soldi buttati via e canaponi in vera plastica ovunque :fatti-so:
 

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
ps. a proposito di sentieri per i ciechi: mi piacerebbe trovare e :sculacci: colui o coloro che hanno avuto la bell'idea ! I miei complimentoni... infatti ora ne vediamo gli effetti: soldi buttati via e canaponi in vera plastica ovunque :fatti-so:


Mah, l'idea secondo non è affatto malvagia anche se poi vorrei vedere quanti non vedenti fanno il giro.
Il sentiero vecchio, tra l'altro, era anche un po' difficoltoso, con radici, gradini ecc,; sul fatto che adesso ci sia un po' di robaccia sparsa, purtroppo è così
Comunque ne hanno attrezzato un altro, con lavagne descrittive in Braille, quindi credo che ci siano dei fondi per chi si adopera in tal senso.....:-((
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Mah, l'idea secondo non è affatto malvagia anche se poi vorrei vedere quanti non vedenti fanno il giro.
Il sentiero vecchio, tra l'altro, era anche un po' difficoltoso, con radici, gradini ecc,; sul fatto che adesso ci sia un po' di robaccia sparsa, purtroppo è così
Comunque ne hanno attrezzato un altro, con lavagne descrittive in Braille, quindi credo che ci siano dei fondi per chi si adopera in tal senso.....:-((
Sarebbe bello avere i costi di ste' opere d'arti... beh già che ci sono potrebbero mettere dei sensori ad infrarossi alimentati a pannelli solari che emettono informazioni di allarme e piazzarli ad ogni radice, scalino e buchetta :mrgreen:. Così si che saremmo a cavallo... :cry:

ps. ma torniamo in topic: ricordami per quando fate il giro in zona... e non ti vendicare ne'! :mrgreen:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo