Sentieri da Finale a Sospel

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
[Off Topic ON] se si può dire cosi :smile: ma è già un pò [Off Topic OFF]

sabato qualcosa in programma qualcuno? se ho più di 2 ore di tempo calerei pure in liguria..


teoricamente, con Sandrullo è prevista l'uscita a Dolceacqua/Gouta molto interessante; se non ci sono grosse novità credo per le 8.30/9.00 a Dolceacqua.
@ Denta: mi spiace per domenica, ma proprio non ce l'ho fatta; in compenso ieri pomeriggio, dopo due giorni di tagliaerba sono andato a Ponti di Nava e sotto tratti di pioggia e di nebbia ho fatto parte del giro previsto (non ho fatto il primo single, ma solo il secondo dalla sterrata a destra e l'ho soprannominato "playstation" perché sarà che piovigginava, sarà perché alle 4 di pomeriggio nella pineta sembravano le 10 della sera, ma il sentiero è proprio forte, tornantini giusti giusti, allunghi da paura, contropendenze, radici visciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiide, fanghiglia e soprattutto stretto stretto); non ti ho chiamato perché ieri pomeriggio credo che non saresti venuto e sinceramente mi sono portato dietro bici, scarponi da montagna e bastone per i funghi perché ero molto indeciso

@ Manitu: meno male che i vicoli di Ormea sono stretti così non cadi :-P e appoggiandoti un po' a destra un po' a sinistra riesci ad andare avanti; credevo avessi problemi con la fidanzata al tel. , invece li avevi col "fidanzato" :spetteguless:
il sentiero è bello, per lo meno la parte bassa, (la parte alta non l'ho fatta perché a Quarzina i "vecchi" me l'hanno sconsigliato per via del meteo e della situazione e io ascolto i saggi locali, per lo meno fino a metà, perchè poi ho preso la sterrata a metà e sono arrivato all'imbocco del sentiero)
Ah, sulla pietra non c'è più scritto proprio niente però l'indicazione era chiara lo stesso
Vorrei rifarlo quando è più asciutto perché era parecchio "bastardo" e in certi punti sono andato molto con cautela ( non che con l'asciutto sia un manico, però un po' meglio scendo) Alla fine, sull'asfalto c'erano quattro persone che quando mi hanno visto sbucare dalla notte della pineta non riesco a immaginare cosa possono aver pensato.


@ Maxgastone: ma vuoi fare concorrenza a Guizzardi ?



A sabato
 

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
Non so se il sentiero che hai fatto è quello che abbiamo fatto io e Marco il giorno prima... bho?


credo di sì, ho sentito Marco e mi ha detto che lo hai ritenuto un po' "pericoloso", ma non so se il primo pezzo in alto o il secondo nel lariceto'pineta ?


o.t sì, sì lo conosco quello con la Prophet, la rush, ecc. è l'unico al mondo a chiamarmi Lollo. Cambia spesso bici ed è un bravo ragazzo.
 

Manitu

Biker poeticus
7/11/03
3.744
-8
0
47
tra via Cafaro e il Din
Visita sito
@ Manitu: meno male che i vicoli di Ormea sono stretti così non cadi :-P e appoggiandoti un po' a destra un po' a sinistra riesci ad andare avanti; credevo avessi problemi con la fidanzata al tel. , invece li avevi col "fidanzato" :spetteguless:
il sentiero è bello, per lo meno la parte bassa, (la parte alta non l'ho fatta perché a Quarzina i "vecchi" me l'hanno sconsigliato per via del meteo e della situazione e io ascolto i saggi locali, per lo meno fino a metà, perchè poi ho preso la sterrata a metà e sono arrivato all'imbocco del sentiero)
Ah, sulla pietra non c'è più scritto proprio niente però l'indicazione era chiara lo stesso
Vorrei rifarlo quando è più asciutto perché era parecchio "bastardo" e in certi punti sono andato molto con cautela ( non che con l'asciutto sia un manico, però un po' meglio scendo) Alla fine, sull'asfalto c'erano quattro persone che quando mi hanno visto sbucare dalla notte della pineta non riesco a immaginare cosa possono aver pensato.




A sabato


ehm ero all'apice del delirio quando ci siamo visti... si è lo stesso fatto con denta, quando siamo passati noi domenica mi sono reso conto che la scritta ormai era andata....

effetivamente su umido non è il max però regge abbastanza lo si potrebbe rifare un giorno su asciutto sempre che quest'anno esista :cry:
 

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
ehm ero all'apice del delirio quando ci siamo visti... si è lo stesso fatto con denta, quando siamo passati noi domenica mi sono reso conto che la scritta ormai era andata....

effetivamente su umido non è il max però regge abbastanza lo si potrebbe rifare un giorno su asciutto sempre che quest'anno esista :cry:

io l'ho fatto dalla pietra in giù e secondo è valido, forse solo un po' stretto, ma sull'asciutto penso sia ottimo.
Il pezzo sopra invece com'é ??
sabato ci sei ?
 

Manitu

Biker poeticus
7/11/03
3.744
-8
0
47
tra via Cafaro e il Din
Visita sito
io l'ho fatto dalla pietra in giù e secondo è valido, forse solo un po' stretto, ma sull'asciutto penso sia ottimo.
Il pezzo sopra invece com'é ??
sabato ci sei ?


sopra è scorrevole, il tecnico inizia poco prima di merea ma è corto, cmq i gli old local sono stati fin troppo prudenti, probabilmente pensavano che tu partissi dal castello di quarzina, li si in caso di brutto c'è possibilità di fulmini..

per sabato ho le conferme mercoledi sulla mia libertà

ciao marco
 

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
sopra è scorrevole, il tecnico inizia poco prima di merea ma è corto, cmq i gli old local sono stati fin troppo prudenti, probabilmente pensavano che tu partissi dal castello di quarzina, li si in caso di brutto c'è possibilità di fulmini..

bè, ma hai presente il tempo di ieri ?? A Ponti era brutto brutto brutto e gli old local detti anche vaccari li ho ascoltati volentieri

@ Denta: sei sempre giovane giovane :°°(:
 

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
Finalmente pronta la mappa cartacea e digitale dei sentieri sanremesi
Info QUI


non me ne volere, ma mi pare manchi la 6B (per capirci la variante che dalla gall. brunengo scende a San. Romolo) Te lo segnalo perché se così fosse magari siete ancora in tempo per la modifica.
Ciao
Ottimo lavoro


e tecnicamente la discesa dal m. ceppo a Bajardo come è ??
 

modoloale

Biker marathonensis
22/2/05
4.253
-14
0
55
Sanremo
www.mtbsanremo.it
non me ne volere, ma mi pare manchi la 6B (per capirci la variante che dalla gall. brunengo scende a San. Romolo) Te lo segnalo perché se così fosse magari siete ancora in tempo per la modifica.
Ciao
Ottimo lavoro


e tecnicamente la discesa dal m. ceppo a Bajardo come è ??

Hai ragione e c'è anche un altro errore sulla cisterna. Purtroppo son già stampate.
Le prossime saranno migliori.

La discesa da Ceppo è bellissima, i qualche punto ostica, ma tu passi tranquillo.
Ciao Ale
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo