Sentieri da Finale a Sospel

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
Aha! Ma allora stuzzichi!! :-)
Io salirei versante francese via Castellar, Colla Bassa (più pedalabile ma con forti pendenze) e scenderei versante italiano per la mulattiera che porta giù a Mortola Sup., Grimaldi e Balzi Rossi.
Oppure sali versante italiano via Villatella, Colla Bassa poi scendi versante francese per il GR52, Col du Berceau e Menton. In ogni caso, le discese sono abbastanza impegnative, sia di qua che di là.....

sapevo che avresti risposto in qualità di esperto del "grammondo"
però e c'è sempre un però:
pensavo di salire versante italiano via Villatella, ma per scendere quella che dici tu "versante italiano" Mortola sup. Grimaldi com'è ??? e soprattutto dove trovo un itinerario sufficiente per non perdermi ?? (certo se vieni tu non mi pongo nessun problema: ho la guida)
Non ero intenzionato a fare un anello Francia/Italia o Italia/Francia perché credo venga fuori un dislivello e un chilometraggio per me decisamente eccessivo.


@ Manitu: sabato o fatto Priola-Garessio-M.Spinarda-Priola
http://www.stgree.it/escursioni/Percorsi_MTB_Alta_Valle_Tanaro.pdf
n. 80 - 81 - 84
questo sito non lo conoscevi vero ??
 

IK1TTD

Biker forumensus
2/1/06
2.274
1
0
56
SANREMO
gianpib.spaces.live.com
Sul mio sito ho pubblicatole foto della "mia" 24 ore, corredate come sempre di raccontino per chi avrà la pazienza di leggerlo, ed infine nella sezione traccie c'è pure il compendio tecnologico!
 

M4_2006

Biker superis
29/11/06
424
0
0
Roma Caput Mundi
Visita sito
sapevo che avresti risposto in qualità di esperto del "grammondo"
però e c'è sempre un però:
pensavo di salire versante italiano via Villatella, ma per scendere quella che dici tu "versante italiano" Mortola sup. Grimaldi com'è ??? e soprattutto dove trovo un itinerario sufficiente per non perdermi ?? (certo se vieni tu non mi pongo nessun problema: ho la guida)
Non ero intenzionato a fare un anello Francia/Italia o Italia/Francia perché credo venga fuori un dislivello e un chilometraggio per me decisamente eccessivo.

Non puoi sbagliarti; se sali da Villatella, quando arrivi alla fine della salita hai due possibilità: o vai a destra e scendi verso Olivetta, oppure risali a sinistra, contorni il Grammondo e inizi a scendere sulla mulattiera che ti porta giù a Mortola Sup. passando accanto al Passo del Cornà (traliccio alta tensione). Certo, non è proprio pizza e fichi, è una bella mula di montagna con passaggi esposti, sassosi e via dicendo... Il percorso dovrebbe essere segnato perchè fa parte dell'itinerario 5T Alpi del Mare in bici (vedi qui: http://www.alpidelmareinbici.it/index.php?id=796&L=0)
Per me resta comunque troppo impegnativo.
 

Manitu

Biker poeticus
7/11/03
3.744
-8
0
47
tra via Cafaro e il Din
Visita sito
sapevo che avresti risposto in qualità di esperto del "grammondo"
però e c'è sempre un però:
pensavo di salire versante italiano via Villatella, ma per scendere quella che dici tu "versante italiano" Mortola sup. Grimaldi com'è ??? e soprattutto dove trovo un itinerario sufficiente per non perdermi ?? (certo se vieni tu non mi pongo nessun problema: ho la guida)
Non ero intenzionato a fare un anello Francia/Italia o Italia/Francia perché credo venga fuori un dislivello e un chilometraggio per me decisamente eccessivo.


@ Manitu: sabato o fatto Priola-Garessio-M.Spinarda-Priola
http://www.stgree.it/escursioni/Percorsi_MTB_Alta_Valle_Tanaro.pdf
n. 80 - 81 - 84
questo sito non lo conoscevi vero ??

cassu lele sto sito mai visto e considerato anche perchè di viola, sto guardando i vari itinerari anche dietro casa mia..

allora quandfo si gira a casa mia????

tra l'altro per l'estate ho in mente una primizia duretta ma spettacolare appena la neve lo permette vado in solitaria e poi ve la presento

sta sera sessione allenamento discesistico su pistino di calizzano :sbavon:


@IK1TTD sei un vero poser hai delle foto spettacolari su sportgraf
 

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
cassu lele sto sito mai visto e considerato anche perchè di viola, sto guardando i vari itinerari anche dietro casa mia..

allora quandfo si gira a casa mia????

tra l'altro per l'estate ho in mente una primizia duretta ma spettacolare appena la neve lo permette vado in solitaria e poi ve la presento

hai visto che ci sono un po' di giretti conosciuti, ma anche no; tra l'altro mi pare ci sia anche la discesa dall'Armetta.
Cosa vuoi fare: colla dei termini, traversata ....

per girare da te, butta giù una data e vediamo.
Ciao
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo