Sentieri da Finale a Sospel

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

IK1TTD

Biker forumensus
2/1/06
2.274
1
0
56
SANREMO
gianpib.spaces.live.com
E ti quoto... però da me i giri tosti ci sono quando c'è il fango, tranne qualche piccolissimo pezzo, e le protezioni sinceramente non vengono neanche in mente... sono percorsi XC al 110%

Il problema di sabato è che c'era il sasso vietcong posizionato lungo una sponda di terra e sabbia (era dentro i calanchi)...

Purtroppo il buon Alberto ci ha dimostrato che ti puo fare molto male scivolando sul classico gradino ... nel suo caso specifico secondo me si sarebbe salvato o comunque il danno sarebbe stato molto ridotto ... perchè ha picchiato proprio la testa del gomito ...
 

IK1TTD

Biker forumensus
2/1/06
2.274
1
0
56
SANREMO
gianpib.spaces.live.com
Per testare l'impianto luci recentemente autocostruito (sigh, povero me, rimarrò al buio a meta giro, me lo sento !!), com Marco andremo a provare la 24h uno dei prossimi giorni, data ancora da destinare, ma probabilmente un giovedi sera.... se qualcuno si vuole unire è ben accetto !
 

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
Per testare l'impianto luci recentemente autocostruito (sigh, povero me, rimarrò al buio a meta giro, me lo sento !!), com Marco andremo a provare la 24h uno dei prossimi giorni, data ancora da destinare, ma probabilmente un giovedi sera.... se qualcuno si vuole unire è ben accetto !

Testa per bene l'impianto...rimanere senza a metà giro sarebbe un problema !

Come l'hai costruito ?
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Purtroppo il buon Alberto ci ha dimostrato che ti puo fare molto male scivolando sul classico gradino ... nel suo caso specifico secondo me si sarebbe salvato o comunque il danno sarebbe stato molto ridotto ... perchè ha picchiato proprio la testa del gomito ...
Scusa ma non si è lussato il gomito?

beh io mi sono messo 2 punti sul ginocchio strisciando contro la sponda del canale che scendevo sabato... velocità bradipa naturalmente :smile:
 

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
Scusa ma non si è lussato il gomito?

beh io mi sono messo 2 punti sul ginocchio strisciando contro la sponda del canale che scendevo sabato... velocità bradipa naturalmente :smile:


forse proprio rotto, più che lussato, ma, ripeto, le protezioni servono, ma se il giro è XC non è che metto le protezioni. E' ovvio che un po' di rischi si corrono sempre e se la sfiga ti vede :scassat:; altrimenti si sta a casa a vedere la TV.
Comunque ieri ancora una bella gita :volo:
mentre da quanto ho capito ieri a Finale top secret
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
forse proprio rotto, più che lussato,
Quando era successo a me mi avevano detto che la mia tipologia di lussazione era rara in un adulto di solito è accompagnata da una rottura di qualche ossicino, forse per alberto è successo il contrario: prima la rottura e poi la lussazione...
ma, ripeto, le protezioni servono
Certo che si... tutto fa brodo
 

denta

Biker perfektus
Giro anche qui una domandina:

Secondo voi... e lo chiedo a voi che sapete quanto non sono buono:

se mi comprassi un integrale da mettere solo nelle gare enduro (dopo San Remo ci sarà Cumiana no? A proposito le iscrizioni per queste due quando aprono?) e per quando comunque serve chessò se andiamo a finale o altro, lasciando la scodella per le uscite normali serali o del sabato, faccio una cavolata?

A me piace questo:

8331.jpg


Che viene via proprio con poco...
 

modoloale

Biker marathonensis
22/2/05
4.253
-14
0
55
Sanremo
www.mtbsanremo.it
Giro anche qui una domandina:

Secondo voi... e lo chiedo a voi che sapete quanto non sono buono:

se mi comprassi un integrale da mettere solo nelle gare enduro (dopo San Remo ci sarà Cumiana no? A proposito le iscrizioni per queste due quando aprono?) e per quando comunque serve chessò se andiamo a finale o altro, lasciando la scodella per le uscite normali serali o del sabato, faccio una cavolata?

A me piace questo:

8331.jpg


Che viene via proprio con poco...

Non si fa mai una cavolata ad avere un casco integrale. Io in 15 anni ne ho cambiati almeno 3. Fosse per me, e non solo per me, nelle gare Enduro lo renderei obbligatorio.
Pensa che nella mia scuola di ragazzi, dopo 2 mesi di corso, in due si sono presentati con l'integrale da usare negli ostacoli più difficili....lode ai genitori!
Peccato ma non riesco a vedere il link.
Ciao Ale
 

modoloale

Biker marathonensis
22/2/05
4.253
-14
0
55
Sanremo
www.mtbsanremo.it
Molto bello il primo e il secondo, sarà che io preferisco i colori vivaci.
Anch'io dovrei comprarne uno, ma il mio problema è la misura..ho la testa fatta male...e quando compro un casco devo per forza prima provarlo. A volte , vedi Troylee, la misura puo' cambiare anche in funzione della misura dell'imbottitura.
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
Mi tenta il secondo... lo trovo zarro il giusto :)
non sono un esperto, ma un altro elemento, oltre alla visuale, è la visiera.
Troppo lunga potrebbe essere un impaccio, troppo corta potrebbe fare entrare troppa luce
Siccome, a meno di gran cadute(e non te le auguro), questo casco ti durerà io non acquistereri a scatola chiusa. Provalo e cerca di verificare un po' tutte le cose che ti ho detto(anche in altro topic)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo