• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Sentieri da Finale a Sospel (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
come peso danno 14.15 kg, a me pare una piuma o sbaglio???
ottima bici. Vista in azione ieri: l'ha presa Borich

Un solo neo. coperture troppo leggere per l'uso: vanno cambiate con qualcosa di più consono all'uso gravoso dei sentieri liguri e magari tubeless visto gli ottimi cerchi/ruote presenti

seconda nota. Saper giocherellare da soli sul mezzo meccanico

terza nota. SS integrata (ottima conica 1.5 - 1.8), ma a me la cosa non gusta

altre info, le trovi quì
 

IK1TTD

Biker forumensus
2/1/06
2.274
1
0
56
SANREMO
gianpib.spaces.live.com

Molto interessante ... vado subito a leggere, grazie !
E già che ci sei, mi faresti una recensione al volo della Nomad, visto che sei direttamente interessato ?
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
Mi sto guardando un po in giro ... e sopratutto mi piacerebbe tanto riuscire a provarla ....


provare una bici prima di comprarla sarebbe cosa giusta e doverosa
la mia Nomad è un 2006. prima edizione
ss da 1.8, anodizzata nera. comprata con dhx 5
nel corso di questi 3 anni ha subito vari ritocchi e oggi è assai diversa da allora

In generale, posso dirti che è una valente arrampicatrice, puoi montarla in modo polivalente, se la cava bene ovunque.
Io l'ho usata sia in bike park che nei giri di uno o più giorni (soprattutto in uso AM, dunque). Trovo che gli angoli sia ottimali per i miei gusti (ora, 2009 version, ancora meglio su quello del tubo sella)
L'anodizzazione è poi fatta a regola d'arte (solo Ellsworth le fa pari..o forse migliori); i colori ordinari, invece, sono un po'..scadenti considerato il prezzo del mezzo(ihmo), ma non da strapparsi i capelli. Potrebbero fare meglio
E' un telaio che si presta a essere montato con ammo sia ad aria che a molla (io ora monto un roco tst r con molla in Ti)
Meglio una forcella da 560mm di lunghezza: per un uso am, ancor meglio a estensione variabile
In questi 3 anni, il telaio si è rivelato assai robusto (e anche guardando su altri siti di rotture se ne sono viste pochissime...e tutte in un solo punto)
All'epoca era l'unica ad avere escursioni generose e pedalabilità pari a una trail bike. Ora altre case si sono fatte sotto con prodotti altrettanto validi
quella nuova: pare sia una altra bici. ancor più pedalabile e meno dh(sul veloce è un treno, sul mosso e hai pelo è assai stabile)
La cosa non mi dispiace affatto. In fondo, io ci pedalo! E una supertrail bike non mi dispiace. Sarà meno dhoosa, ma da voci di corridoio, più gestibile sul tecnico, dove forse è un po' dura da tenere...se non si ha il massimo coraggio (e io di ne ho parecchia)

per altre domande chiedi pure
 

philvio

Biker serius
30/12/06
290
-9
0
sanremo
Visita sito
sono arrivate?
 

IK1TTD

Biker forumensus
2/1/06
2.274
1
0
56
SANREMO
gianpib.spaces.live.com

Bè, che dire : grazie ! Sei stato molto conciso ed esaustivo ! Effetivamente io vedo che il mio gusto si sposta sempre di piu' verso le discese divertenti con qualce passaggio spinto che sul giro super pedalato ... da qui la voglia di avere un mezzo che in discesa mi permetta di osare qualcosa di piu' .... quello che dici a riguardo andrebbe relativamente in controtendenza con cio' che cerco, ma qui entra probabilmente in gioco la grande variablitià di opzioni a diposizione ... poi insomma, in discesa mi diverto ma non è che sia proprio un drago, almeno non mi considero tale.
Ora non mi resta che mettermi a caccia della possibilità di provare la bici ...
Grazie di nuovo, probabilmente ti romperò ancora le scatole, magari in mp per non tediare tutti ! ....
 

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
@ Domingosh
@ IK1TTD
@ Edo

ma delle bici vecchie cosa ne fate ???
visto che non ho mila euro da spendere ..... magari la nomad usata .

Concordo con Janno (è la prima volta ) sulle Canyon
 

IK1TTD

Biker forumensus
2/1/06
2.274
1
0
56
SANREMO
gianpib.spaces.live.com
senti mahhh taglia???

domenica sono stato a finale sul sentiero della 24h... pulito e lucidato alla perfezione... l'unico neo 2 alberelli tagliati forse un pò troppo millimetricamente...

il toboga è stato anche riassettato per le feste...

Preparati che una di queste sere si va .... credo la settimana prox, appena arrivano le luci !
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo