Sentieri da Finale a Sospel (parte 2)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gargagel

Biker tremendus
27/9/05
1.135
2
0
L'omonima ha una "r" in più, è più famosa, ci fann
Visita sito
Bike
Meta Am v4.2 black, Torque TraiFlow , BolderS
Ma anche voi sempre a dire NO di qua No di là...
bisogna evolvere...
Io la diga la farei all'altezza di Ponte di Nava e con la dinamite scaverei un canale eliminando colle di Nava e facendo una grande cascata su Pieve di Teco... in più come giustamente dice Denta l'acqua per la centrale c'è quindi a Garessio un bella centrale e nelle gallerie della cava a Ormea ci metterei le scorrie che scaldano l'acqua che ci immessa dentro con si alimenta un centro termale... è così che si rilanciano le attività turistiche.......

per le pale eoliche non sono troppo contro ne ho viste tante in vari posti in Europa di grande interesse paesaggistico e messe come si deve non impattanno poi tanto... non più di tutti i ripetitori e antenne cell. in giro
 

Manitu

Biker poeticus
7/11/03
3.744
-8
0
47
tra via Cafaro e il Din
Visita sito
Ma anche voi sempre a dire NO di qua No di là...
bisogna evolvere...
Io la diga la farei all'altezza di Ponte di Nava e con la dinamite scaverei un canale eliminando colle di Nava e facendo una grande cascata su Pieve di Teco... in più come giustamente dice Denta l'acqua per la centrale c'è quindi a Garessio un bella centrale e nelle gallerie della cava a Ormea ci metterei le scorrie che scaldano l'acqua che ci immessa dentro con si alimenta un centro termale... è così che si rilanciano le attività turistiche.......

per le pale eoliche non sono troppo contro ne ho viste tante in vari posti in Europa di grande interesse paesaggistico e messe come si deve non impattanno poi tanto... non più di tutti i ripetitori e antenne cell. in giro

no l'unico ragionamento è che se l'acqua deve essere presa rimanga in piemonte e non vada in liguria visto che i 100 mt di diga ce li prendiamo noi e non voi e i valori riportati uccidono completamente il tanaro...

che 130mt di pala eolica siano uguali ad un ripetirore tv ho i miei dubbi
 

gargagel

Biker tremendus
27/9/05
1.135
2
0
L'omonima ha una "r" in più, è più famosa, ci fann
Visita sito
Bike
Meta Am v4.2 black, Torque TraiFlow , BolderS
no l'unico ragionamento è che se l'acqua deve essere presa rimanga in piemonte e non vada in liguria visto che i 100 mt di diga ce li prendiamo noi e non voi e i valori riportati uccidono completamente il tanaro...

che 130mt di pala eolica siano uguali ad un ripetirore tv ho i miei dubbi

A parte che lo trovo un progetto assurto, per tanti motivi. geologici in primis ...
ma aparte questo stà iniziando la guerra dell'acqua... siamo messi bene se già comincia a livello regionale nella stessa nazione, figurarsi a livello planetario.....
 

Manitu

Biker poeticus
7/11/03
3.744
-8
0
47
tra via Cafaro e il Din
Visita sito
A parte che lo trovo un progetto assurto, per tanti motivi. geologici in primis ...
ma aparte questo stà inizziando la guerra dell'acqua... siamo messi bene se già inizia a livello regionale figurarsi a livello planetario.....

no sia ben chiaro non è guerra tra regioni o altro però se l'acqua scorre in un fiume mi facciano pure a questi punti una diga se qualcuno ci deve guadagnare (ragionamento del ca--o) ma l'acqua continui poi a scorrere in valle sia per le fogne che cmq finisco li dentro sia per le altre centrali presenti sul territorio, sia per irrigare, insomma se la vogliono fare si faccia è progresso anche quello...

ma a questo punto facciano i dissalatori in liguria e utilizzino l'energia elettrica prodotta da noi per alimentarli, ognuno ha quello di cui ha bisogno e non si stravolge completamente la vita di 2 valli tanaro e arroscia
 

gargagel

Biker tremendus
27/9/05
1.135
2
0
L'omonima ha una "r" in più, è più famosa, ci fann
Visita sito
Bike
Meta Am v4.2 black, Torque TraiFlow , BolderS
Su questo sono pienamente d'accordo....
In Liguria dovrebbero in primis rimattere mano agli acquedotti che fanno letteralmente acqua da tutte le parti, poi modernizzare un pò l'agricoltura con sistemi di riduzione dello spreco ed in fine depiuratori moderni e riutilizzo delle acque fatto questo e altri interventi (limitare le piscine in riva al mare (( sarò anche estremista ma a sto punto te ne stai in città per stare in piscina e se vuoi vedere il mare ti piazzi una foto davanti...) questa non è limitazione di libertà ma buon senso)... ), allora si possono valutare altre opzioni....
 

Manitu

Biker poeticus
7/11/03
3.744
-8
0
47
tra via Cafaro e il Din
Visita sito
a meno di cataclismi vari sabato verrei a farmi un giro con voi visto che poi fino a ottobre le mie gommine rulleranno zona ormea/calizzano/finale.... le previsioni sono decenti io scenderei da voi....donde mi portate????
 

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
Già siete un pò in ordine sparso... :nunsacci:

:omertà:

Voi chi ? Se ti riferisci ai brandelli del gruppo ligure (:smile:), io sabato mattina vado a San Romolo ...

:omertà::omertà:

a meno di cataclismi vari sabato verrei a farmi un giro con voi visto che poi fino a ottobre le mie gommine rulleranno zona ormea/calizzano/finale.... le previsioni sono decenti io scenderei da voi....donde mi portate????

per adesso non so ancora, prova a dire tu
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo