• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Sentieri da Finale a Sospel (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Manitu

Biker poeticus
7/11/03
3.744
-8
0
47
tra via Cafaro e il Din
Visita sito
vado contro il mio interesse e ti dico che metterei solo le caratteristiche a meno che i nomi non siano proprio di fantasia, cioè traumatologia lo metterei, Biranco no

Dici?? che li percorrano i ciclisti non ci da problemi perchè alla lunga tengono puliti i sentieri, se li intercettiamo al max chiediamo che rispettino "i limiti" nelle varie borgate che si incontrano per le tracce, perchè se ci passano a bomba la gente scassa le pelotas a noi. la mia idea era quella di mettere ad esempio: traumatologia traccia tecnica dal fondo sdrucciolevole caratterizzato da passaggi DH Style,
 

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito


infatti scriverei tipo:
"traumatologia" = traccia tecnica dal fondo sdrucciolevole caratterizzato da passaggi DH style - lunghezza del tracciato X metri - dislivello metri tot - tempo di percorrenza medio n minuti

"pincopallo" = sentiero che scorre tutto nel sottobosco con sponde e passaggi veloci, poco tecnico ma molto divertente e veloce - lunghezza x metri - dislivello tot - tempo di percorrenza medio n minuti
 

Manitu

Biker poeticus
7/11/03
3.744
-8
0
47
tra via Cafaro e il Din
Visita sito

lo schema mi piace uso quello allora .. grassie
 

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
lo schema mi piace uso quello allora .. grassie

era uno spunto, poi fai tu; credo che a chi fa sentieri "furgonati" interessi di più il tempo di percorrenza e il fondo e il grado tecnico, piuttosto che la cartina o sapere da dove parte

in topic
qualcuno ha idea dei tempi di risalita delle prove di sanbartolomeo ??
in ogni caso secondo voi quali sono ?? salita e discesa .... e totale
grazie
 

janno

Biker forumensus
11/9/07
2.082
37
0
Imperia
liguriametal.forumfree.net
Bike
una
minchia anche oggi a diano c'era gente, ho beccato 2 gruppi, mi sa che nicolino ne avrà di lavoro dopo sta enduro.
marco secondo me nel sito manca anche una sezione chiara chiamata "dove siamo", direi che è fondamentale :)
 

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
ps 1 tirando decentemente salita e discesa un ora e mezza, ps 2 e 3 sempre tirando decentemente un oretta e venti sempre salita e discesa l'una.


quindi se ho capito bene diciamo 1 ora e mezza ciascuna per un totale di 4 ore e mezza, tirando decentemente

quindi io in sette ore dovrei farcela: 3 ore e mezza per salire e 3 ore e mezza per scendere, tirando decentemente, ovvio.
allora aspetto che le giornate si allunghino ancora un pochino

grazie Janno
 

IK1TTD

Biker forumensus
2/1/06
2.274
1
0
56
SANREMO
gianpib.spaces.live.com
lo schema mi piace uso quello allora .. grassie

Bè, io veramente non intendevo specifico per sentiero, quello che si sarebbe come un invito ad andare a ficcanasare senza consultarvi .... intendevo dire semplicemente una paginetta riassuntiva che informi su quante sono le discese disponibili, che grado di difficoltà (es 3 DH, 3 FR, 3 XC) ... km totale... solo alcune essenziali informazioni che incuriosiscano chi legge a contattarvi ....

E comunque poi non è certo che si possa tenere tutto controllato, è ovvio che chi capita da quelle parti per caso o per sentito dire andrà a farci un giro in ogni caso ....

Bè, in definitiva questo we andate tutti sulla neve ?
 

Manitu

Biker poeticus
7/11/03
3.744
-8
0
47
tra via Cafaro e il Din
Visita sito

se il mio pollice continua a farmi male si è ancora viola e vorrei dargli un attimo di sosta...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo