Sentieri da Finale a Sospel (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

polent-one

Biker serius
29/8/04
220
0
0
como
Visita sito
Buongiorno a tutti !

Dopo alcuni anni il 3 e 4 giugno torno a Imperia e mi piacerebbe fare un paio di giri interessanti nella zona tra Imperia-Taggia-Sanremo.

visto che è più bello pedalare in compagnia mi chiedevo se posso aggregarmi a qualcuno di voi.

in particolare ho visto foto e commenti positivi sul sentiero dell'agrifoglio in quel di Triora e mi piacerebbe provarlo.

Robi.
 

marzia

Modera_i_tour?
24/6/03
4.209
1
0
48
sondrio
Visita sito
ciao ragASSI!
chi ha voglia di fare qualche bel giro all mountain nel week end?
se tutto va bene sarò a sanremo da domani a domenica.
ho sempre in testa la val roya, x la quale vi ho già + volte frantumato le scatolette, ma se qualcuno avesse qualche proposta interessante..magari si può combinare ensamble!
modoloale, tu che combini????
al solito quando arrivo io...sparisci tu??? :smile:
 

modoloale

Biker marathonensis
22/2/05
4.253
-14
0
55
Sanremo
www.mtbsanremo.it
ciao ragASSI!
chi ha voglia di fare qualche bel giro all mountain nel week end?
se tutto va bene sarò a sanremo da domani a domenica.
ho sempre in testa la val roya, x la quale vi ho già + volte frantumato le scatolette, ma se qualcuno avesse qualche proposta interessante..magari si può combinare ensamble!
modoloale, tu che combini????
al solito quando arrivo io...sparisci tu??? :smile:

Certo che se tu avvisassi per tempo!!!! Da venerdì saro' a Genova per lo Slow Fish, quindi niente bici. Pero' domani alle 13 si parte e si arriva in vetta al Monte Ceppo per poi scendere a Bajardo, si risale verso Bignone e si scende a Ceriana. Due single belli e lunghetti. Cena finale a Ceriana. Se ci sei batti un colpo.

Ale
 

modoloale

Biker marathonensis
22/2/05
4.253
-14
0
55
Sanremo
www.mtbsanremo.it
Buongiorno a tutti !

Dopo alcuni anni il 3 e 4 giugno torno a Imperia e mi piacerebbe fare un paio di giri interessanti nella zona tra Imperia-Taggia-Sanremo.

visto che è più bello pedalare in compagnia mi chiedevo se posso aggregarmi a qualcuno di voi.

in particolare ho visto foto e commenti positivi sul sentiero dell'agrifoglio in quel di Triora e mi piacerebbe provarlo.

Robi.


Il 4 al 99% saro' a Molini. Agrofoglio.....da fare . E' un must della zona. Poi adesso è veramente in ottime condizioni.

Ale
 

marzia

Modera_i_tour?
24/6/03
4.209
1
0
48
sondrio
Visita sito
Certo che se tu avvisassi per tempo!!!! Da venerdì saro' a Genova per lo Slow Fish, quindi niente bici. Pero' domani alle 13 si parte e si arriva in vetta al Monte Ceppo per poi scendere a Bajardo, si risale verso Bignone e si scende a Ceriana. Due single belli e lunghetti. Cena finale a Ceriana. Se ci sei batti un colpo.

Ale

ma nemmeno a farlo di proposito riusciremmo a mancarci così!!!
del resto..io e l'anticipo siamo due cose ben distanti....:omertà:
la vedo dura, anzi praticamente di marmo per domani...:cry:..però potresti mandarmi la traccia su [email protected] :prost:
ma si sa mai che per la cena vi si raggiunga...io il tuo numero ce l'ho ;-)

intanto grazie!
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
ma nemmeno a farlo di proposito riusciremmo a mancarci così!!!
del resto..io e l'anticipo siamo due cose ben distanti....:omertà:
la vedo dura, anzi praticamente di marmo per domani...:cry:..però potresti mandarmi la traccia su [email protected] :prost:
ma si sa mai che per la cena vi si raggiunga...io il tuo numero ce l'ho ;-)

intanto grazie!
Oilà!

Poi com'è andata due we fa?
 

modoloale

Biker marathonensis
22/2/05
4.253
-14
0
55
Sanremo
www.mtbsanremo.it
ma nemmeno a farlo di proposito riusciremmo a mancarci così!!!
del resto..io e l'anticipo siamo due cose ben distanti....:omertà:
la vedo dura, anzi praticamente di marmo per domani...:cry:..però potresti mandarmi la traccia su [email protected] :prost:
ma si sa mai che per la cena vi si raggiunga...io il tuo numero ce l'ho ;-)

intanto grazie!

Se intanto vuoi due anteprime fotografiche del Ceppo eccole QUA

Quelle dell'altro sentiero da dopodomani.E' una news....
 

bob_hound

Biker serius
23/9/10
149
0
0
Savona
www.cicloalpinismo.com


http://www.vttour.fr/sorties/tete-de-la-nava,5970.html[url]http://www.vttour.fr/sorties/tete-de-la-nava,5970.html[/URL]

e visto che sei anche tu un amante della val roya ti sugerisco anche questo

http://www.vttour.fr/topos/l-arpette,1802.html[url]http://www.vttour.fr/topos/l-arpette,1802.html[/URL]


Questi due mi sento di segnalarli perchè hanno un loro fascino.. sono giri di montagna, dei sentieri in cui non ci si gode solo la discesa ma tutto l'ambiente.. niente a che vedere con "sospel e i suoi bei sentierini tracciati e puliti".. qui, i pezzi dove mollare i freni non sono molti.. però a mio avviso, dei giri così, ogni tanto, ci stanno proprio bene.. non li farei tutti i sabati perchè comunque spararsi delle belle discese piace anche a me, però un pò di avventura ogni tanto gratifica..

Ehilà! Complimenti per la Nava, ce l'avevamo nel cassetto da un bel pezzo... ma la prossima figurina che ci manca è il "prossimamente" che hai scritto su Vttour, mont Agu... aspettaci!!!
Come pensi di arrivarci? Un'ideuzza potrebbe essere navetta da Breil al passo del cane per evitare la salita da Airole + portage dell'Abellio che ormai ce l'abbiamo a stufa...
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Ehilà! Complimenti per la Nava, ce l'avevamo nel cassetto da un bel pezzo... ma la prossima figurina che ci manca è il "prossimamente" che hai scritto su Vttour, mont Agu... aspettaci!!!
Come pensi di arrivarci? Un'ideuzza potrebbe essere navetta da Breil al passo del cane per evitare la salita da Airole + portage dell'Abellio che ormai ce l'abbiamo a stufa...
Pensavi di scamparla vero!

A U G U R I :prost:
 

sandrullo

Biker tremendus
Ehilà! Complimenti per la Nava, ce l'avevamo nel cassetto da un bel pezzo... ma la prossima figurina che ci manca è il "prossimamente" che hai scritto su Vttour, mont Agu... aspettaci!!!
Come pensi di arrivarci? Un'ideuzza potrebbe essere navetta da Breil al passo del cane per evitare la salita da Airole + portage dell'Abellio che ormai ce l'abbiamo a stufa...

ciao bob hound, anch'io avevo la nava nel cassetto da un pò... merita.. però meriterebbe di più se fosse un pelo più pulita.. in alcuni punti rompe un pò le balle :)

per il bois noir io pensavo di farlo partendo da briga per salire alla selletta del pietravecchia-incisa- toraggio da sud, muratone - risalita a scaffa di già, bois noir "al contrario", e poi discesa solita su saorge... alla fine, fatica permettendo, sentiero valleen sino a briga :)

il bois noir al contrario non mi piace tanto, però fatto così avrebbe il vantaggio di permettermi/ci di conoscere due sentieri in un colpo solo.. tuttavia non se sono convintissimo.. potrei/potremmo anche fare il giro come sopra sino a muratone, poi scendere alla madonina e fare il bois noir nel senso "normale"..poi la discesa sul mont agu la potremo abbinare in un giro successivo alla discesa lato breil invece che lato saorge.. in tal modo saremmo "costretti" a salirci 2 volte :)
nel 1996 avevo fatto già il bois noir con la mia mitica MBK ranger high tech.. e ricordo che dopo l'abris il sentiero si perdeva nel bosco ed era solo segnato con le tacche gialle sugli alberi e niete altro sino alla selletta successiva al collet du mont agù.. però sono ricordi confusi..

ultimamente ho un pò di confidenza con phil'o, un admin di vttour , che mi ha proposto il bois noir per venerdi 3 giugno.. gli ho risposto no perchè lavoro.. quindi se non ci andremo prima del 3 , come immagino, avremo delle info anche da lui
ciao a presto
sandro
 

gianpivip

Biker tremendus
10/3/07
1.329
0
0
66
Ventimiglia (IM)
gianpivip.wordpress.com
Bike
Giant Reign 1
...... sino a muratone, poi scendere alla madonina e fare il bois noir nel senso "normale"......sandro
Ciao "sandrullo", ho fatto l'anno scorso P.sso Muratone - madonnina - Saorge seguendo il tracciato coi tantissimi tornantini.
Mi interesserebbe avere più info, quindi, sul percorso attraverso il Bois noir per poi raggiungere Saorge.

Quando ne sai qualcosa di più, fammi sapere.

Ciao e grazie.
 

sandrullo

Biker tremendus
Ciao "sandrullo", ho fatto l'anno scorso P.sso Muratone - madonnina - Saorge seguendo il tracciato coi tantissimi tornantini.
Mi interesserebbe avere più info, quindi, sul percorso attraverso il Bois noir per poi raggiungere Saorge.

Quando ne sai qualcosa di più, fammi sapere.

Ciao e grazie.
ciao gianpi, ti terrò senzaltro informato.. ormai è nell'aria.. c'è phil'o di vttour che è prossimo ad andarci, io che sono lì l' per andarci, gli amici di cicloalpinismo idem.. quindi vedrai che avrai presto informazioni da qualcuno di noi .. per come lo ricordo non è che fosse particolarmente ciclabile.. ma parlo di ... quasi vent'anni fa :(((
 

bob_hound

Biker serius
23/9/10
149
0
0
Savona
www.cicloalpinismo.com
ciao gianpi, ti terrò senzaltro informato.. ormai è nell'aria.. c'è phil'o di vttour che è prossimo ad andarci, io che sono lì l' per andarci, gli amici di cicloalpinismo idem.. quindi vedrai che avrai presto informazioni da qualcuno di noi .. per come lo ricordo non è che fosse particolarmente ciclabile.. ma parlo di ... quasi vent'anni fa :(((

Nel 96... mitico!!!
Il Bois Noir dovrebbe rientrare nel sistema dei "balisées" ed essere, danni nivali a parte,in buone condizioni, ma ci attirava anche molto l'idea di scendere da Scaffa de Gia direttamente sulla b 158. La discesa su Breil poi deve essere la fine del mondo.
Chiaro che se ti manca ancora la discesa su Saorge, come nostro fedele lettore non te la puoi perdere...
Vediamo senz'altro di combinare qualcosa, sentiamo anche noi cosa combina Phil... ma dal Toraggio no, sono in pesante debito di forma, forse Bobo ce la fa ma io ci arrivo cotto come un cotechino!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo