Sentieri da Finale a Sospel (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

modoloale

Biker marathonensis
22/2/05
4.253
-14
0
55
Sanremo
www.mtbsanremo.it

robobo

Biker tremendus
5/12/07
1.275
5
0
Savona
www.cicloalpinismo.com
Bike
Transition Scout carbon
Ho tirato io in ballo gli esponenti del CAI, ma non ce l'avevo con modoloale (non sapevo se era o era stato del CAI).

Ciao ragazzi,
solitamente mi astengo da discussioni su forum o altre cose ma.....
in riferimento al testo qui sopra, sebbene in ritardo di 2 settimane mi sono fischiate un pochino le orecchie....!!!
Se qualcuno ha voglia di criticare il mio modo di vivere la montagna in bici e tanto più la mia attività all'interno del CAI, mi piacerebbe lo facesse di persona e non su un post di un forum che solo per puro caso sono andato a leggere....
Non vorrei passare per quello che non accetta critiche..... ma così mi sembra un pò scorretto.....
Ora vi saluto....buone pedalate a tutti e occhio a non schiacciare le marmotte che a quelle....ci penso io.....!!!

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito

in generale si è parlato del transitare in mtb in zone vietate, come il parco del Mercantour e si è posto l'accento sul fatto che tale attivita è ancora più deplorevole se viene esercitata da moderatori del forum, soci Cai o comunque persone che invece dovrebbero contribuire a fare rispettare tali divieti; tutto ciò anche al fine di evitare di essere additati come categoria (cicloalpinisti) irrispettosa dei divieti, dell'ambiente e degli escursionisti e quindi assimilati ai motociclisti;
non mi pare che si siano fatti nomi: la discussione era nata tra il sottoscritto e Modoloale che invitava anche il moderatore Domingosh per una eventuale due giorni in zona e dopo il discorso si è esteso;

tanto adesso le marmotte non le schiacci più
o-o

robobo

Biker tremendus
5/12/07
1.275
5
0
Savona
www.cicloalpinismo.com
Bike
Transition Scout carbon

Ho letto attentamente di cosa si è parlato; io e te non ci conosciamo, ma gran parte dei partecipanti alla discussione sà benissimo a chi era rivolto il pistolotto....e ora lo sò anch'io!!!
Dato che la montagna me la sono sempre guadagnata a suon di colpi di pedale e per il CAI di tempo ne dedico tanto...forse troppo...dispiace leggere certe cose...

Reactions: modoloale

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
Ho letto attentamente di cosa si è parlato; io e te non ci conosciamo, ma gran parte dei partecipanti alla discussione sà benissimo a chi era rivolto il pistolotto....e ora lo sò anch'io!!!
...

abbé, io non conosco quasi nessuno, quindi i miei erano assolutamente discorsi generali sui divieti e sul loro rispetto da parte di tutti

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.753
3.816
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it

Hai ragione: avevo dato per scontato che seguissi questo topic.

janno

Biker forumensus
11/9/07
2.082
37
0
Imperia
liguriametal.forumfree.net
Bike
una
ieri per la prima volta sono andato a girare con finale freeride, è stata una giornata meravigliosa a parte il freddo polare! Abbiamo fatto 9 discese, tutte su sentieri diversi, 2 non mi sono piaciuti, gli altri 7 uno meglio dell'altro! Sti sentieri alti sono davvero una figata, molto diversi da quelli che abbiamo qui, mi ci è voluto un attimo per adattarmi ma poi siamo andati davvero a tutta. Totalmente soddisfatto.
Non mi hanno convinto per niente le guide invece, non hanno praticamente spiaccicato parola (erano inglesi), quando parlavano ero mosci da far paura e non si sentiva nulla, si fermavano giusto ai bivi e manco mezza volta prima di passaggi tecnici o impegnativi, o magari prima di un salto grosso per farcelo prima vedere. Insomma, da migliorare solo questo aspetto (direi tutt'altro che marginale) per il resto grandissimo divertimento.

modoloale

Biker marathonensis
22/2/05
4.253
-14
0
55
Sanremo
www.mtbsanremo.it
Ciao Bobo, spero di non averti infilato in un ginepraio che ti stonerebbe parecchio. Non ti conosco da molto, ma solo dalle poche uscite fatte insieme ho capito come ami tu la montagna. E ti ringrazio anche qui per le belle escursioni fatte insieme.
Forse giustamente, come sottolineato da resina, la nostra "popolarità" , indurrebbe a procurarci un seguito di "fans" fuorilegge.

Certo è che se solo ci potessimo tutti conoscere di persona , verrebbero fuori molte meno incomprensioni, mal dedotte da veloci e poco comunicativi messaggi battuti, forse distrattamente, al computer.

Ti ringrazio per quello che fai per la mtb e la montagna.o-o

Ale

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
condivido appieno quanto scritto da Modolo e Bobo e cioè sul fatto che di persona ci sarebbero meno incomprensioni e più spiegazioni;
cioè si può discutere sul perchè esiste un divieto, su come la pensiamo noi sulla regolamentazione dell'uso della mtb, ecc. ecc. , ma alla fine resto della mia opinione: se il divieto c'è va rispettato;

per quanto mi riguarda, ormai piuttosto che buone pedalate direi che sta arrivando il tempo per le buone sciate

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo