Sentieri da Finale a Sospel (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

eliografo

Biker superioris
9/11/06
972
70
0
Ponente ligure
Visita sito
Bike
Intense Primer s
Bella la discesa dalla Bassa d'Ourne verso Vievola, alla grande.
E il panorama dallo Chajol niente male, mezz'ora per salire, un attimo per scendere, stambecchi (poveretti), la transumanza con finale nella buca nr. 8...
Cosa vuoi di più.

Avete fatto il Chajol in luogo dell'Agnellino, allora la salita è tutta a spinta dalla Bassa di Peirafica! Complimenti, partenza sempre da Tenda?

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
Avete fatto il Chajol in luogo dell'Agnellino, allora la salita è tutta a spinta dalla Bassa di Peirafica! Complimenti, partenza sempre da Tenda?

l'Agnelino lo abbiamo fatto l'anno scorso da S.Belmazzo di Tenda - Tenda e discesa abbastanza sconosciuta
il Chajol lo abbiamo fatto sabato da Vievola - col di tenda; dalla Bassa di Peirafica pedali ancora un po' ma poco, mentre a scendere nessun problema

... Per me se ne parla per il prox anno.

bé, dai, qualche giornata ancora buona magari ci esce, prima del grande freddo

Manitu

Biker poeticus
7/11/03
3.744
-8
0
47
tra via Cafaro e il Din
Visita sito
ribadisco che secondo me c'è differenza tra pedone e biker, ma allora se non c'è il divieto anche per i pedoni, non lo rispettiamo ??

boh non riesco a vederne la differenza, quando ho potuto avvicinarmi ad animali liberi si sono comportati nello stesso modo di quando sono a piedi...

e sia chiaro utilizzo sempre i sentieri e mai mi permetterei di farmi in giri sui prati...

shane

Biker superis
12/10/07
430
0
0
west coast
Visita sito
Belin ragazzi ma che toni acidi !!
C'è ancora posto per salutarsi oppure se non polemizzo anch'io nessuno mi considera ????

...ma ormai sono degli alpini, gente di alta montagna, che discorre con camosci e poiane, gente rude dai modi sgarbati!!!!Lasciali perdere...vieni con noi che dalle nostre basse sommità vediamo il mare e ne respiriamo l'aria...

IK1TTD

Biker forumensus
2/1/06
2.274
1
0
56
SANREMO
gianpib.spaces.live.com
...ma ormai sono degli alpini, gente di alta montagna, che discorre con camosci e poiane, gente rude dai modi sgarbati!!!!Lasciali perdere...vieni con noi che dalle nostre basse sommità vediamo il mare e ne respiriamo l'aria...

Si davvero ! Mi sembra che qui si stia un po esagerando ... ok, ci sono delle regole da osservare... Anche perchè qui mi pare che stiamo tutti dalla stessa parte, o almeno mi pareva che fosse cosi... è cambiato qualcosa ??

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
Belin ragazzi ma che toni acidi !!
C'è ancora posto per salutarsi oppure se non polemizzo anch'io nessuno mi considera ????

Non mi pare di aver avuto toni acidi con nessuno.
Ho semplicemente espresso il mio parere e ho sempre scritto "secondo me".
Ho fatto notare che esistono delle leggi e in quanto tali andrebbero rispettate.
E per me la discussione era già bella chiusa.

shane

Biker superis
12/10/07
430
0
0
west coast
Visita sito
Si davvero ! Mi sembra che qui si stia un po esagerando ... ok, ci sono delle regole da osservare... Anche perchè qui mi pare che stiamo tutti dalla stessa parte, o almeno mi pareva che fosse cosi... è cambiato qualcosa ??

ah perchè "gli altri" vanno ancora in bici, pensavo usassero ormai corde e chiodature...

IK1TTD

Biker forumensus
2/1/06
2.274
1
0
56
SANREMO
gianpib.spaces.live.com

mah... io ho letto due pagine abbondanti di botta e risposta che mi parevano tutt'altro che dai toni morbidi ... e comunque sottoloneavo il fatto che dopo il mio intervento di semplice saluto, peraltro ignorato, la polemica andava avanti imperterrita ....

Ragazzi, pensate meno e divertevi di piu' .... siamo tutti adulti, non mi pare ci sia nessuno che va in giro a distruggere deliberatamente i boschi !

janno

Biker forumensus
11/9/07
2.082
37
0
Imperia
liguriametal.forumfree.net
Bike
una
ah io sono troppo d'accordo con ale, ok leggi e regolamenti ma non si può esagerare a sto modo!!! e poi con le schifezze che si vedono in giro per il nostro paese stare qui a discutere se un povero cristo in bici da fastidio ad una marmotta mi pare ridicolo.

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito

Ecco,
se avevo ancora qualche piccolo dubbio, ora ho solo certezze !
e ribadisco che la discussione era nata per l'attraversamento in bici di una zona del Parco del Mercantour che è vietata: se poi un moderatore, un socio CAI, o qualcun altro vuole andare, andate
pure ....

Manitu

Biker poeticus
7/11/03
3.744
-8
0
47
tra via Cafaro e il Din
Visita sito
il discorso è un pelo più ampio di così.... In tutti i casi non ne usciamo più fuori diamo un bel tagliod parliamo di bike "legale" che è meglio

marzia

Modera_i_tour?
24/6/03
4.209
1
0
48
sondrio
Visita sito
stare qui a discutere se un povero cristo in bici da fastidio ad una marmotta mi pare ridicolo.

infatti... ci sono persone che queste cose le studiano e sanno meglio di noi valutarne l'importanza.. nessuno richiede a noi la competenza di capire se è più importante non disturbare una marmotta o un ortottero nel prato..

a noi è dato se mai il compito di rispettare le regole fatte (in teoria) sulla base di queste conoscenze scientifiche.

ma la sensibilità individuale e l'impronta italianica fanno spesso la differenza..

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.753
3.816
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it

Siamo alle solite, ancora una volta. Ok leggi e regolamenti, ma solo quelli che stanno bene a me, con lo schifo che c'è in giro ci stiamo a preoccupare delle marmotte, eccetera eccetera. Se gli argomenti contro i divieti, che possono senz'altro essere discutibili, sono questi, i divieti sono più che giustificati.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo