• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Sentieri da Finale a Sospel (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

M4_2006

Biker superis
29/11/06
424
0
0
Roma Caput Mundi
Visita sito

 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Potrebbe anche interessarmi...
 

IK1TTD

Biker forumensus
2/1/06
2.274
1
0
56
SANREMO
gianpib.spaces.live.com
non è che non voglio dirlo
è che per ora il giro non l'ho ancora definito bene
comunque si vede il mare

Anche dal Cervino si vede il mare !!!
Ok, allora io porto il can(n)on(e), perchè sento aria di montagna .... tanto visto che vi dovrete adattare al mio passo posso anche caricare lo zaino ! Vado di lista ???

1) Resina
2) IK1TTD (+papero+canon+panini+protezioni+ricambio+cartine+gps)
3) ???
4) ???
5) ???

Non fatemi andare da solo con Lorenzo, è parecchio che non mi vede e non vorrei che una volta in cima abusasse di me !
 

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
Anche dal Cervino si vede il mare !!!

allora mi sbilancio e ti dico che vedremo il mare e la neve e delle antenne

siccome ho fatto un rapido conto del dislivello e credo che tra un saliscendi e un'altro ho l'impressione che si avvicini più a 1200 d+ che a 1000 d+ per chi vuole si può fare una navettata che evita almeno 500 mt. di dislivello e soprattutto di asfalto (anche un pochino trafficato)

la difficoltà di discesa, in certi passaggi VI metterà a dura prova: ho scritto VI perché io a piedi ultimamente ho acquisito una certa sicurezza


per maxgastone: se parti da Andora calcola 1 ora di :taxi-dri: (se hai spazio, magari si va insieme)

ultima particolarità, non di poco conto per le mie caratteristiche: il giro non sarà il classico tuttasalita-tuttadiscesa, ma salita-discesa-salita-discesa-salita-discesa

se il local che sto contattando mi risponde, considerato che domani sono off/line per giovedì mattina avrete tutti i dettagli
sincronizzate gli orologi, grazie
da ora in avanti si parla in codice Janno


dimenticavo:
siccome la navetta sarebbe all'inizio, chi pensa di togliersi i 500 d+ iniziali può almeno un'ora in più
 

IK1TTD

Biker forumensus
2/1/06
2.274
1
0
56
SANREMO
gianpib.spaces.live.com

Quindi salita su asfalto agevole ???? Bello, posso gonfiare a 4 atm. allora ...
 

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
Posto ne ho e non ho problemi a partire per l'ora indicata... se pensi che per poter girare domenica mattina a Roma mi sono alzato alle 6.15

Ci aggiorniamo giovedì e sabato pomeriggio via cell.

...
comunque sto lavorando di cartina e internet per mettere su un giro per sabato mattina ...

ben volentieri per giovedì, ma forse sabato pomeriggio è un po' tardi



Quindi salita su asfalto agevole ???? Bello, posso gonfiare a 4 atm. allora ...

si però se fai tutto il giro fai almeno 1200 d+
decidi tu, basta che poi non imprechi contro di me

oltre a cartine, paperi, cannoni, accendini, anche un vocabolario
 

IK1TTD

Biker forumensus
2/1/06
2.274
1
0
56
SANREMO
gianpib.spaces.live.com

Bene, quindi significa che andiamo oltralpe .... qui c'è lo zampino di Sandrullo ...ma lui non va a fae l'enduro domenica ??

Bè insomma, chi organizza il giro deve essereprono prendersi lodi ed infamie ... sei avvisato !
 

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
qui c'è lo zampino di Sandrullo ...ma lui non va a fae l'enduro domenica ??

infatti lui non c'entra proprio niente

ti ricapitolo perché non voglio grane:

tappa 1: 500 d+ su asfalto (evitabili con navetta)
tappa 2: 100 d+ asfalto/sterro
tappa 3: 200 d- su single
tappa 4: 500 d+ asfalto/sterro/single
tappa 5: 400 d- su single
tappa 6: munta e cala con 500 d- su single

considera che su cartina non è così semplice e poi sul posto 50 metri a salire possono essere la goccia che ti fa piantare e poi magari ci perdiamo ......

il contatto con il local infiltrato per adesso non c'è
se riesco a sentirlo, spero di avere rassicurazioni altrimenti ho in mente un'altra variante


... to be continued

giovedì
 

enry_mega_drop

Biker assatanatus
6/8/04
3.448
1
0
43
Torino
gearisforlosers.blogspot.com
Scusate se rompo in sto topic, ma avrei un dubbio che magari qualcuno di voi mi sa fugare.

Guardando questa mappa...
http://maps.google.it/?ie=UTF8&ll=43.84273,7.493234&spn=0.021048,0.038624&t=h&z=15
...noterete che c'è una strada che sembrerebbe carrozzabile (e ciclabile) che passa il confine tra francia e italia. dal lato francese pare una di quelle per salire alle varie cisterne anti incendio che si trovano dislocate sulle montagne mentre dal lati italiano ha il classico disegno da strada militare che segue costante le isoipse. Dal lato francese si prende salendo da Mentone dalla route de Sospel D2566 e poi al bivio con route de la Condamine mentre dal lato italiano salendo da Latte dal curvone con i supermarket per via della Resistenza. O almeno così mi sembra di capire dalla mappa di guuuugle.

Qualcuno di voi conosce sto percorso e l'ha già fatto? Sarà fattibile in single speed?

Grazie in anticipo delle risposte, se ne avete.
 

M4_2006

Biker superis
29/11/06
424
0
0
Roma Caput Mundi
Visita sito

Ma chi sarà mai questo local, ma chi sarà mai...
 

M4_2006

Biker superis
29/11/06
424
0
0
Roma Caput Mundi
Visita sito

Ciao enry,
quel tratto che hai appena descritto muore lì proprio a ridosso della cresta frontaliera. Ci sono 2 possibilità se vuoi farti la traversata Francia-Italia, a mio avviso più semplice:

1) parti da Mentone, vai su a Castellar e poi direzione al Col St. Bernard per la cementata e prosegui fin su al Passo del Corna', proprio dove c'è il traliccio dell'alta tensione. Da lì scendi poi direzione Mortola Superiore seguendo il percorso 5T;

2) vai sempre su al Col de St. Bernard, direzione Passo del Corma ma ad un certo punto devi prendere a sinistra il GR52 che ti porta alla Colla Bassa, praticamente sotto il Grammondo. Da lì sali direzione Grammondo per poi tagliare in direzione dell'Italia e ti ritrovi sul sentiero che scende a Olivetta; giri a destra salendo per un breve tratto per prendere la militare che scende verso Villatella.

Non conosco le tue abilità in single speed, certo è che il percorso lo definirei AM nei tratti a scendere versante italiano (pietroso con tratti esposti) e con pendenze non indifferenti ma comunque ciclabili al 100% da parte francese.

M4_2006
 

enry_mega_drop

Biker assatanatus
6/8/04
3.448
1
0
43
Torino
gearisforlosers.blogspot.com
Quel link dal sito dei viper è molto interessante e mi piacerebbe farlo appena riesco. Anzi se pensate di andarci chiamatemi che mi aggrego volentieri. Però io cercavo più un giro da fare in una sola giornata con partenza ed arrivo a Mentone. Il problema di quella zona è che è molto urbanizzata e fare dei bei giri senza bitume è quasi impossibile. Per esempio una volta sono salito fino a Saint Agnese e dopo una pedalata infinita su asfalto sono sceso da un sentierino carino ma veramente troppo breve finendo più di metà della discesa su bitume. No bello.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo