Sellino corto? Erezione alla soglia dei 60

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

DueRuotista

Biker novus
14/3/24
7
3
0
59
Roma
Visita sito
Bike
Riese Muller
Ciao a tutti vi scrivo con riferimento alla solita annosa questione della circolazione sanguigna nella zona pelvica che secondo alcuni potrebbe a lungo andare causare dei danni ai nervi preposti al meccanismo dell'erezione. Ci sono teorie contrastanti e dunque è difficile esprimere un parere. Io ho 59 anni e faccio ogni giorno 16Km da anni e con l'età le cose cambiano per cui vorrei evitare di peggiorare situazioni che sono già meno performanti di anni addietro!

Chi di voi ha mai usato questi sellini senza naso? Ci si abitua? Potete darmi qualche consiglio?

Spiderflex131005_0001.png
 

orli

Biker superioris
15/12/22
861
915
0
56
val' d'ossola
Visita sito
Bike
rocky mountain
Ciao a tutti vi scrivo con riferimento alla solita annosa questione della circolazione sanguigna nella zona pelvica che secondo alcuni potrebbe a lungo andare causare dei danni ai nervi preposti al meccanismo dell'erezione. Ci sono teorie contrastanti e dunque è difficile esprimere un parere. Io ho 59 anni e faccio ogni giorno 16Km da anni e con l'età le cose cambiano per cui vorrei evitare di peggiorare situazioni che sono già meno performanti di anni addietro!

Chi di voi ha mai usato questi sellini senza naso? Ci si abitua? Potete darmi qualche consiglio?

Spiderflex131005_0001.png
Umorismo Romano...haaa haa haaa
 

MagicTartaruga

Biker grossissimus
19/4/20
5.428
3.337
0
56
Varese
Visita sito
Bike
Lynskey M240
Mah.. ho i miei dubbi..
..per me molto meglio un'ottima posizione, pantaloncini e sella col buco.
Ora sto provando lo Switchgrade e devo dire che su salite ripide è un bella sensazione non dover pedalare in punta di sella.
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.394
914
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Ciao a tutti vi scrivo con riferimento alla solita annosa questione della circolazione sanguigna nella zona pelvica che secondo alcuni potrebbe a lungo andare causare dei danni ai nervi preposti al meccanismo dell'erezione. Ci sono teorie contrastanti e dunque è difficile esprimere un parere. Io ho 59 anni e faccio ogni giorno 16Km da anni e con l'età le cose cambiano per cui vorrei evitare di peggiorare situazioni che sono già meno performanti di anni addietro!

Chi di voi ha mai usato questi sellini senza naso? Ci si abitua? Potete darmi qualche consiglio?

Spiderflex131005_0001.png
ma a 60 anni stai ancora a pensare ad avere un'erezione? ma lascia stare che il sesso è roba per giovani ed andar in giro con quei sellini a farsi ridere non ne val la pena... :smile:
 

jab

Biker ultra
22/1/11
654
216
0
Scorzè
Visita sito
Bike
Trek Marlin 6
Io ho provato per un' anno circa una sella senza "naso" si chiamava sellotto perché le selle tradizionali mi davano fastidio...
Perfetta per city bike e bici dove hai una posizione quasi dritta con la schiena... Meno per la mtb perché avendo una posizione più inclinata in avanti con la schiena, non essendoci il "naso" sulla sella, si ha la tendenza di scivolare in avanti con il sedere di conseguenza andavo a caricare troppo sulle braccia e si infiammavano la cervicale e le mani a tal punto che ogni volta che uscivo in MTB il giorno dopo ero a KO.. poi era molto difficoltoso il fuorisella...
Alla fine su consiglio del meccanico e del forum ho preso un' ottima SMP adatta alle mie ossa ischiatiche e non ho più avuto problemi ne di addormentamento ne di cervicali dopo i giri in mtb...
 

DueRuotista

Biker novus
14/3/24
7
3
0
59
Roma
Visita sito
Bike
Riese Muller
Io ho provato per un' anno circa una sella senza "naso" si chiamava sellotto perché le selle tradizionali mi davano fastidio...
Perfetta per city bike e bici dove hai una posizione quasi dritta con la schiena... Meno per la mtb perché avendo una posizione più inclinata in avanti con la schiena, non essendoci il "naso" sulla sella, si ha la tendenza di scivolare in avanti con il sedere di conseguenza andavo a caricare troppo sulle braccia e si infiammavano la cervicale e le mani a tal punto che ogni volta che uscivo in MTB il giorno dopo ero a KO.. poi era molto difficoltoso il fuorisella...
Alla fine su consiglio del meccanico e del forum ho preso un' ottima SMP adatta alle mie ossa ischiatiche e non ho più avuto problemi ne di addormentamento ne di cervicali dopo i giri in mtb...
La mia è una ebike con l'assetto di una MTB, ma la uso in città per spostarmi per lavoro. Forse dovrei solo provare un sellotto e vedere come mi trovo
Ho una selle italia superflow e ogni tanto il senso di addormentamento c'è

1710266105674-png.172429
 

Mauro-TS

Biker tremendus
7/5/04
1.162
962
0
Ticino (CH)
www.ticinosentieri.ch
Bike
Spectral 29 LTD
ma a 60 anni stai ancora a pensare ad avere un'erezione? ma lascia stare che il sesso è roba per giovani ed andar in giro con quei sellini a farsi ridere non ne val la pena... :smile:
Se 70 è il tuo anno di nascita e a 53-54 anni hai già raggiunto la pace dei sensi, che dire?... de gustibus :smile:

Io ne ho 59 e a volte in sella manca un po' la circolazione, ma poi si risveglia e torna completamente funzionale ... altro che roba da giovani :-x:
Fin che ce n'è non si molla! :yeah!::loll:
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.515
10.066
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
la uso in città per spostarmi per lavoro
quindi parliamo di 16 km al giorno di commuting a pedalata assistita... diciamo tre quarti d'ora in sella presumibilmente divisi tra andata e ritorno, quindi 20 minuti a tratta, poco più.

direi che la sella non è il problema.
IMHO
 

DueRuotista

Biker novus
14/3/24
7
3
0
59
Roma
Visita sito
Bike
Riese Muller
Se 70 è il tuo anno di nascita e a 53-54 anni hai già raggiunto la pace dei sensi, che dire?... de gustibus :smile:

Io ne ho 59 e a volte in sella manca un po' la circolazione, ma poi si risveglia e torna completamente funzionale ... altro che roba da giovani :-x:
Fin che ce n'è non si molla! :yeah!::loll:
L'uccello funziona ma meno di prima, non riesco a trombare più di due volte alla settimana e comunque se non sono molto eccitato devo smanettare per svegliarlo bene. In questo scenario che come dite voi è probabilmente dovuto all'età, vorrei essere sicuro che la mia sella non faccia danni!
 
  • Mi piace
Reactions: Mauro-TS

Mauro-TS

Biker tremendus
7/5/04
1.162
962
0
Ticino (CH)
www.ticinosentieri.ch
Bike
Spectral 29 LTD
L'uccello funziona ma meno di prima, non riesco a trombare più di due volte alla settimana e comunque se non sono molto eccitato devo smanettare per svegliarlo bene. In questo scenario che come dite voi è probabilmente dovuto all'età, vorrei essere sicuro che la mia sella non faccia danni!
Scherzi a parte, credo che il problema sia molto soggettivo.
È da più di trent'anni che vado in MTB e saltuari momenti di mancanza di circolazione durante lunghe salite ne ho sempre avuti (come i miei amici del resto). Di solito cambio posizione o pedalo un po' in piedi e tutto torna normale (il mal di culo invece è di tutt'altra origine e spesso cambiando sella si risolve).

Con questa soggettività io non faccio testo sui problemi di erezione!
Più che dirti di parlarne con un medico (magari ciclista) che abbia esperienza in queste cose non saprei cosa consigliarti. Mi spiace.
 
  • Mi piace
Reactions: DueRuotista

DueRuotista

Biker novus
14/3/24
7
3
0
59
Roma
Visita sito
Bike
Riese Muller
Scherzi a parte, credo che il problema sia molto soggettivo.
È da più di trent'anni che vado in MTB e saltuari momenti di mancanza di circolazione durante lunghe salite ne ho sempre avuti (come i miei amici del resto). Di solito cambio posizione o pedalo un po' in piedi e tutto torna normale (il mal di culo invece è di tutt'altra origine e spesso cambiando sella si risolve).

Con questa soggettività io non faccio testo sui problemi di erezione!
Più che dirti di parlarne con un medico (magari ciclista) che abbia esperienza in queste cose non saprei cosa consigliarti. Mi spiace.
Grazie. Infatti il mio urologo dice non ci sono problemi, che sono mie paranoie ma a volte ho impressione che minimizzi. Poi ho letto delle teorie del dott. Goldstein e mi sono preoccupato, magari è solo un cambiamento fisiologico, ma anche io finché ce n'è vorrei dargliene!
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.515
10.066
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Ogni tanto non sempre, ma vorrei essere sicuro che questo non faccia danni ai nervi del perineo. Ho anche un pò inclinato la sella in avanti dopo averla fatta regolare al bio meccanico
serve l'urologo, non il biomeccanico!

dai, dal biomeccanico per una e-mtb da commuting, soldi (tuoi per carità eh...) buttati!!!
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.656
4.964
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
L'uccello funziona ma meno di prima, non riesco a trombare più di due volte alla settimana e comunque se non sono molto eccitato devo smanettare per svegliarlo bene. In questo scenario che come dite voi è probabilmente dovuto all'età, vorrei essere sicuro che la mia sella non faccia danni!
Ho letto veramente quello che ho letto? :mrgreen: :smile: :paur:

Buon venerdi amici...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo