Sellaronda mtb hero 2011

ammiraglio87

Biker cesareus
10/6/09
1.654
2
0
Trst - Trieste
Visita sito
sui passi, in caso di maltempo (nuvoloso) quanto freddo farà? saremo sui 15 gradi?

in caso di bel tempo?



io pensavo di mettere una maglietta termica, maglietta maniche corte e portarmi dietro antivento smanicato, kway leggero, manicotti e gambali e un paio di guanti lunghi o sottoguanti in tessuto termico.
eventualmente un windstopper leggero per il collo...


oltre a cibi vari (barrette, un gel per emergenze, frutta secca da mangiare ogni 30 minuti circa) e una bibitona...

oltre all'officina ambulante che porto comunque sempre dietro.


quindi in sostanza, tasche della maglietta piene + un marsupio da montagna mediamente stracolmo...



dite che esagero?
 

teora

Biker poeticus
5/6/05
3.621
8
0
55
rimini
siralexteora.blogspot.com
oltre all'officina ambulante che porto comunque sempre dietro.


quindi in sostanza, tasche della maglietta piene + un marsupio da montagna mediamente stracolmo...



dite che esagero?
io mi prenderei su anche una tenda, e visto che ci sono gli impianti, sulla schiena un bel paio di sci.

scherzi a parte se è brutto tempo penso ad una sola cosa, che l'organizzazione sia all'altezza in caso di eventuali soccorsi.

mi ricordo di una edizione della bardonecchia mtb classic dove per parecchi è stato un calvario, ma i soccorsi hanno risposto ottimamente senza che nessuno si facesse male.
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
oggi pessima uscita sia per tempi che per sensazioni...........ho come il terribile sospetto di essere in grosso calo.........:specc::specc:

poi sta menata nel tempo.......bho speriamo bene........
 

FabryLorenz

Biker perfektus
28/7/06
2.683
18
0
52
Riva del Garda
Visita sito
In caso di maltempo i 15 gradi sono ottimistici (già al mattino alla partenza saranno parecchi di meno pure in caso di meteo buono), non è infrequente che anche in luglio nevichi sopra i 2000 metri.
La cosa migliore da fare è portarsi un po' di tutto nel bagaglio e poi in base alle condizioni prepararsi il materiale la sera prima.
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
farò così..........come d' altra parte feci lo scorso anno.....

il problema è che non ho grossi capi invernali....da me a pisa giro tranne a gennaio febbraio in estivo e collant, sopra mezza stagione a maniche lunghe con pile sotto se serve.....

spero nel tempo.........:medita::medita:
 

achille

Biker grossissimus
farò così..........come d' altra parte feci lo scorso anno.....

il problema è che non ho grossi capi invernali....da me a pisa giro tranne a gennaio febbraio in estivo e collant, sopra mezza stagione a maniche lunghe con pile sotto se serve.....

spero nel tempo.........:medita::medita:
Se piove non ti servono capi invernali e neppure se fa freddo...
Pantalone corto con tanto olio....un bel capo in goretex oppure senza spendere soldi un buon K-way di tessuto spesso. Cappuccio sotto il casco. .... e tanta resistenza alla sofferenza
 

william wallace

Biker serius
25/7/09
148
0
0
52
Prato
Visita sito
un'altra Salz.......noooooooooooo, cmq aspettiamo quest'anno 10 giorni prima della nove colli prevedevano acqua a catinelle, poi abbiamo corso con la miglior stagione possibile. Sentivo l'altro giorno una trasmissione dove dicevano che le previsioni non possono essere attendibili oltre i 10gg, in quanto la famosa farfalla che batte le ali in amazzonia fa scatenare un temporale in australia, quindi non esiste nessun calcolatore e algoritmo che possa sapere cosa faranno tutte le farfalle del mondo....incrociamo le dita......un altra Salz.....nooooooooooooooooooooooo!!!!!!
 

Duracell

Biker tremendus
25/10/10
1.014
49
0
prato
Visita sito
Bike
Specialized Epic Comp 2019
Concordo con l'idea di portarsi tutti i tipi d'abbigliamento per cercar di essere previdenti a quelle quote. Due anni fa alla Salz fu un calvario addirittura erano state allestite celle termiche per fiondarci dentro i poveri bikers assiderati.
Il meteo comicerò a guardarlo due-tre giorni prima sennò mi fate venire gl'incubi già da adesso.
Oltre a questo vedo un sacco di gente piangere per i dubbi sui tempi impiegati o se ce la fa a concluderla...............SOLO I GATTI PIANGONO E TR...........NO. :celopiùg:
 

lanetwork

Biker cesareus
6/3/06
1.758
59
0
Brianza Alcolica...
Visita sito
Io in caso di pioggia mi farò portare un cambio vestiti (scarpe comprese) in cima al pordoi,oppure me la tengo nello zainetto e la indosserò prima di una discesa importante,secondo me sempre in caso di pioggia non conviene vestirsi troppo,una maglia termica a contatto con la pelle,divisa estiva, kway e della crema scaldante,vestirsi troppo vuol dire fare effetto spugna...rimanere pesanti e freddi.
 

bikersgiant

Biker grossissimus
Così non sarebbe male...

sI inizia a piovere quando io sarò a 3 ore e mezza dal termine, si può fare, ci sono abituato, a Montalcino feci la gara sotto un temporale incredibile, fango, creta, di tutto e di più e la mia vecchia brava e fedele Giant non perse un colpo, vidi decine di bikers con bici da 4000/5000 euri fermi a caricare le bici coi forcellini rotti, con catene spezzate etc etc etc.
L'importante che almeno metà gara sia con il bel tempo, perchè se si deve già soffrire per la durezza del percorso, andare anche a soffrire per il congelamento proprio non mi và. Per me la 3 giorni di Selva è prima di tutto una vacanza per staccare, una vacanza per tentare di vincere una sfida che alla Salzkammerguth non potetti fare causa temporalone da bestia tant'è che fu annullata a metà gara. Tutto diventa più palloso e brutto. Ammesso che arrivi alla fine tra acqua, fango, neve, ci arrivi super distrutto, devi poi andare in albergo tutto inzaccherato, la bici devi lavarla, poi dopo la doccia in Hotel stanco morto non hai voglia di uscire sotto l'acqua per andara a cena, freddo, acqua, vuoi mettere che arrivi al traguardo distrutto ma con una giornata di sole? Si festeggia, anche il solo andare a piedi in Hotel dal traguardo un conto è andarci con calma sotto il sole un conto con un temporalone. Se c'è bel tempo si gira, si scherza, si conosce gente altrimenti si riduce tutto a un viaggio di 6 ore, tanta sofferenza, una dormita in hotel e via altre 6 ore per rientrare e poi al lavoro incazzati da bestia.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo