Sellaronda mtb hero 2011

bikersgiant

Biker grossissimus
Grazie così va meglio... sai non volevo illudere bikersgiant! .... se mai arriva a quel punto :omertà:

Insomma lo so che sei a libro paga di Cicino, mi rivolgo agli altri che sono più seri di te.
Il Divino Toro dell'Adriatico esige di sapere a quale kilometraggio fa riferimento il tratto da fare a piedi, nel senso al 30mo al 40mo etc etc etc
Non posso pregiudicare la mia prestazione per imprecisione accidenti
Celestino deve diventare viola altro che celeste
 

Allegati

  • gif%20animate%20toro%20%2818%29.gif
    gif%20animate%20toro%20%2818%29.gif
    16,8 KB · Visite: 73

Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito
Dal video interattivo sul sito della Sellaronda, sembrerebbe che una salita orribile sia quella dal trentesimo al trentacinquesimo km.

E' esattamente quello il punto topico!

"l'importante è non arrivarci in fila
ma tutti quanti in modo diverso
ognuno con i suoi mezzi
magari arrivando a pezzi
su una vecchia bicicletta da corsa
con gli occhiali da sole
il cuore nella borsa"...

;-)
 

bikersgiant

Biker grossissimus
E' esattamente quello il punto topico!

"l'importante è non arrivarci in fila
ma tutti quanti in modo diverso
ognuno con i suoi mezzi
magari arrivando a pezzi
su una vecchia bicicletta da corsa
con gli occhiali da sole
il cuore nella borsa"...

;-)

Pure Giacomo Leopardi ci si mette, insomma dovrò fare affidamento solo sul mio istinto taurino
 

Allegati

  • gif%20animate%20toro%20%289%29.gif
    gif%20animate%20toro%20%289%29.gif
    17,2 KB · Visite: 72

milkacip

Biker ultra
8/12/06
697
1
0
Visita sito
Ok nel dettaglio:
1 Salita al Dantercepies: Strada forestale sterrata. Fondo sassi ghiaia fine buono, in qualche punto hanno aggiunto ghiaia per riempire buche o livellare. Pochissimi punti con ciotoli;
Discesa a Corvara: prato con fango, ruscelletti, single ripido con ciotoli e fango e lieve discesa su strada forestale ampia, ghiaia fine molto bella;
2 Salita a Campolongo da Arabba: asfalto - strada forestale con ghiaia no ciotoli e terreno nella parte bosco single;
Discesa piacevole breve, perlopiù single su terreno sottobosco.
3 Salita Pordoi: Pista da sci in parte forestale con fondo sassi ghiaia grossolana, quindi un po' più fatico dei precedenti. Poi asfalto e strada forestale con ghiaia no ciotoli. Nel traverso ghiaia e terreno con talvolta ciotoli;
Discesa al Lupo varia con single di terreno, ghiaia e talvolta bosco con radici e sassi.
4 Salita Sella: Strada forestale con ottimo fondo solo le pendenze sono "importanti".
Discesa a Selva (dopo città dei sassi) talvolta ripida su pista da sci con prato o traccia in terreno moolto umida.

Dovrebbe essere tutto. Non vorrei creare strade idee, il percorso è affascinante, vario, molto duro ma da soddisfazione fare certe salite in 50 /80 km.
Ma con che bici e quali rapporti hai provato il percorso?
 

bikersgiant

Biker grossissimus
Qui se c'è qualcuno che può risultare positivo al dooping non è bikersgiant ma il prode Achille come le foto qui sotto dimostrano mentre ingerisce fialette di thè verde dice lui, e pasticche non si sa di cosa, e poi cerca di circuire un motociclista austriaco nei bagni di un autogrill tirandosi giù i pantaloni. Lo beccai alla Salzkammerguth, carta canta ragazzi. Guardate qualche post indietro e ci sono le foto esclusive. Su bikersgiant certe cose non si potranno mai dimostrare, se mi trovano positivo solo alla gnocca :il-saggi:

Ecco le prove, ciò che non avete mai visto o non avete mai voluto vedere
Beve da una misteriosa fialetta a noi disse che era thè verde in fiale, poi ci disse che prendeva le pastiglie valda ma io le ricordavo diverse, poi lo abbiamo sorpreso in autogrill con i pantaloni abbassati che stava tentando di circuire un motociclista austriaco vestito tutto di pelle col berrettino in pelle, giubbotto nero smanicato con le braccia tutte tatuate, e baffoni a alla Village People, non riuscivamo a contenerlo, lui diceva che il thè verde fa questo effetto ma io vi garantisco che al mattino lo prendo sempre ma non faccio mai così
 

Allegati

  • gif%20animate%20toro%20%287%29 c.gif
    gif%20animate%20toro%20%287%29 c.gif
    8,2 KB · Visite: 51

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Sul 50 hanno tolto la discesa più tecnica giù dal Pordoi al prezzo di un aumento di dislivello.

o ho capito male io o non è così.......pian di schiaveis è alla fine del bellissimo single sotto l' hotel pordoi, se non sbaglio.....credo.....

li lo scorso anno il lungo andavo in su su un pezzo di asfalto ed il corto in giù su sterrata..........se non ho capito male quest' anno anche il corto scende giù.

e comunque che non i tolgano quel single track lì in discesa perchè è uno dei motivi per cui vengo :rosik::rosik:
 

Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito
o ho capito male io o non è così.......pian di schiaveis è alla fine del bellissimo single sotto l' hotel pordoi, se non sbaglio.....credo.....

Quel pezzo rimane

li lo scorso anno il lungo andavo in su su un pezzo di asfalto ed il corto in giù su sterrata..........se non ho capito male quest' anno anche il corto scende giù.
No, dopo Pian de Schiavaneis dalla statale il lungo prendeva a sinistra in discesa verso Canazei, il corto proseguiva sulla statale verso passo Sella fino al primo tornante (quota 2000): li iniziava un single anzi un "mezle", dato che l'avevano chiaramente aperto per l'occasione e per alcuni metri era praticamente senza traccia, un po' a mezzacosta un po' in discesa piuttosto impegnativa (qualche metro a piedi), tant'è che quest'anno l'hanno tagliato. Più avanti questo tratto si raccordava con la forestale che da sotto il col Rodella sale fino al Sella.
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Quel pezzo rimane

dhe...........meno male.......


No, dopo Pian de Schiavaneis dalla statale il lungo prendeva a sinistra in discesa verso Canazei, il corto proseguiva sulla statale verso passo Sella fino al primo tornante (quota 2000): li iniziava un single anzi un "mezle", dato che l'avevano chiaramente aperto per l'occasione e per alcuni metri era praticamente senza traccia, un po' a mezzacosta un po' in discesa piuttosto impegnativa (qualche metro a piedi), tant'è che quest'anno l'hanno tagliato. Più avanti questo tratto si raccordava con la forestale che da sotto il col Rodella sale fino al Sella.

so ok dicevo la stessa cosa....quel tratto lì l' avevo fatto alla rovescia il giorno dopo....m' era sembrata carino....quantomeno transitabile........
 

bikersgiant

Biker grossissimus
Mi sa tanto che il comitato organizzatore della Sellaronda ha preso un abbaglio, han fatto un bando di evidenza europea per selezionare una massaggiatrice speciale per il top biker Toro dell'Adriatico, una massaggiatrice post gara, i miei due main sponsor mi hanno appena comunicato l'esito della selezione, qualcosa non mi torna, a questa i massaggi li faccio fare a Cicino e Achille, io non posso massacrarmi le ossa con costei, mi fa un pò paura, non me posso rovinà le "coratelle" con questa quà
YouTube - ‪Fat Candy!‬‏
YouTube - ‪Big Belly Body Building‬‏
 

Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito
dhe...........meno male.......




so ok dicevo la stessa cosa....quel tratto lì l' avevo fatto alla rovescia il giorno dopo....m' era sembrata carino....quantomeno transitabile........

Già, tanto più che era piuttosto breve, bastava metterlo un po' a posto in alcuni punti, ma temo che l'inverno abbia fatto danni...
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Già, tanto più che era piuttosto breve, bastava metterlo un po' a posto in alcuni punti, ma temo che l'inverno abbia fatto danni...

a questo punto per riequilibrare il rapporto lungo corto, il prossimo anno dovrebbero mettere una salita in più sul lungo :celopiùg::celopiùg:

magari con un tempo limite a selva, poi risalita al rasciesa o al seceda e magliettona solo ai finisher :celopiùg::celopiùg: :paur::paur::rock-it::rock-it:
 

FabryLorenz

Biker perfektus
28/7/06
2.683
18
0
52
Riva del Garda
Visita sito
Scusate se rompo un po'...
La sana goliardia ci sta bene sul forum, alleggerisce la tensione e tutto quanto (e quando si tratta di cazzeggiare anch'io non mi tiro indietro). Però dopo un po' non è meglio smettere con questi post che rendono il thread illeggibile a chi cerca di cavarne informazioni? Potete cortesemente continuare nella sezione bar, grazie?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo