Sellaronda mtb hero 2011

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

milkacip

Biker ultra
8/12/06
697
1
0
Visita sito
Ma quindi punti su delle scarpe tipo con il fondo di gomma? I Punti dove si deve andare a piedi sono solo campitello e prima del pordoi, e per quanti km?

IO dopo l'esperienza dello scorso anno, lascio le gomme che ho, e punto tutto su un paio di scarpe comode per camminare, sopratutto nelle zone subito dopo campitello e prima del pordoi
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Ma quindi punti su delle scarpe tipo con il fondo di gomma? I Punti dove si deve andare a piedi sono solo campitello e prima del pordoi, e per quanti km?

punti dove scendere a piedi ce ne sono in tutte le salite, tranne l' ultima di due chilometri dopo la val duron.

la peggiore è quella sotto porta vescovo sarà un chilometrino con pendenze micidiali............la salita più pedalabile è quella del pra longià, ma sul single in salita ci sono un paio di zone con scalette che è quasi obbligatorio fare a piedi

riguardo al front full:...................front tutta la vita ci sono parecchi single, ma non sassosi, secondo me il peso in più da portare a giro per 7-8 ore non è giustificato
 

milkacip

Biker ultra
8/12/06
697
1
0
Visita sito
Quindi vado di modifica dal 28 al 27?
punti dove scendere a piedi ce ne sono in tutte le salite, tranne l' ultima di due chilometri dopo la val duron.

la peggiore è quella sotto porta vescovo sarà un chilometrino con pendenze micidiali............la salita più pedalabile è quella del pra longià, ma sul single in salita ci sono un paio di zone con scalette che è quasi obbligatorio fare a piedi

riguardo al front full:...................front tutta la vita ci sono parecchi single, ma non sassosi, secondo me il peso in più da portare a giro per 7-8 ore non è giustificato
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
ooooooooooooooh eccomi qui dop un bel test probante.

di monte,escludendo i 20 km di trasferimento avanti e indietro da casa 67 km , 6h, 11.2 kmh, 2900 disl

considerando che i single che ho fatto in discesa sono di gran lunga più impegnativi e tecnici di quelli del SRH,e che il SRH NON è 4200 ma qualcosa meno i 3900, ho tratto le seguenti conclusioni

24 avanti: va bene......nei tratti duri duri ci devo sputare l' anima ma il resto della bici supplisce, ci patisco ma lo tengo:celopiùg:

fullrigid26: va bene anche quella, ho trovato la pressione giusta alla gomma avanti, faccio molta meno fatica e vado più veloce.Devo imparare a guidare la gomma così sgonfia ( con la forca di solito la tenevo sui 3.....) dovrò stare attento a un paio di punti, ma me li ricordo.....perderò qualcosa sull' ultima discesa verso selva ma quello che guadagno in salita lo compensa.:i-want-t:

ho alzato la pipa del maubrio al massimo di quello che posso e oggi non ho avuto mal di schiena:up::up:

ho deciso di tenere anche la sella.........ci sto benissimo....... è leggera..........speriamo non si rompa :medita:

insomma, fisicamente ci sono.......il prossimo mese farò uscite di 1500, un paio di 2000 e qualcosa, ultima settimana sgambate al mare e poi sdraiato più tempo che posso :celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg:
 

Zakknero

Biker infernalis
19/9/05
1.866
0
0
40
PARMA
Visita sito
ciao a tutti, per capirci il fondo è come l'ultima parte della Lessinia Legend appena archiviata quindi sassi affioranti lungo tutti i single ed anche in salita oppure c'è piu terreno battuto e ghiaione?

Alla legend tra sassi e acqua con le gomme che monto (barro race) è stato un calvario, scivolavo su tutto(complice anche la stanchezza forse...) quindi è un problema che mi interessa molto...

Fatemi sapere..ciao e grazie
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
le discese su stradoni sono ghiaione o compatto, con qualche sassotto smosso solo dal gpm del passo duron a selva e dal passo pordoi all' albergo pordoi .

i single track son lisci e compatti i sassi van cercati.............

lo scorso anno avevo un python avanti ( che non è il massimo come gomma da discesa :))): ) e non ho avuto problemi
 

pantan

Biker superis
22/11/09
336
8
0
Visita sito
Vorrei sapere se i single track in discesa sono rocciosi e quindi devo prevedere gomme più resistenti???? Grazie

Ti rispondo per il percorso corto. C'è qualche pietra affiorante sulla discesa dal passo campolongo verso arabba ma nulla di così insidioso.
Io (se riesco a recuperare) montero' coperture non tubeless senza camera, con lattice, giusto per farti capire che non ci sono pericoli particolari, anche se poi come detto basta poco altro e patatrac.
Le altre discese presentano ghiaia ben battuta (piste da sci) e sterrato.
 

blackscale

Biker serius
16/2/07
136
0
0
Sorrento
Visita sito
Bike
Giant XTC 2021
Ti rispondo per il percorso corto. C'è qualche pietra affiorante sulla discesa dal passo campolongo verso arabba ma nulla di così insidioso.
Io (se riesco a recuperare) montero' coperture non tubeless senza camera, con lattice, giusto per farti capire che non ci sono pericoli particolari, anche se poi come detto basta poco altro e patatrac.
Le altre discese presentano ghiaia ben battuta (piste da sci) e sterrato.

Grazie mi hai dato conforto. Ieri ho montato un Ro/Ro front e Ra/Ra post TL e mi sono impressionato verificando quanto siano sottili. Avevo quindi pensato a qualcosa di più consistente per evitare guai se il fondo era particolarmente accidentato......
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Grazie mi hai dato conforto. Ieri ho montato un Ro/Ro front e Ra/Ra post TL e mi sono impressionato verificando quanto siano sottili. Avevo quindi pensato a qualcosa di più consistente per evitare guai se il fondo era particolarmente accidentato......

ragazzi......a tornare dal pordoi a selva a piedi è lunghina................ma ne vale la pena?
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Altro particolare: da quest'anno, personalmente, non mi fermo e non aiuto quei fenomeni che partono senza nulla per essere più leggeri....
anno scorso una ragazza mi chiese olio per la catena...non mi sono fermato perchè l'unica cosa che aveva era una borraccia...

io l' anno scorso diedi acqua a porta vescovo ad uno e sulla discesa finale camera d'aria ad un altro.
che s'è lamentato e voleva il fast.

ero così contento di riuscire a finire al gara che gli ho dato tutto ( avevo due di tutto).

quest' anno passo sui morti :smile::smile: e siccome voglio fare il tempone :smile::smile: viaggio leggero e ho deciso di fare con un sola camera d'aria ed un solo fast.................pompa cavafascioni smagliacatena catenelle

tanto poi mi cao addosso e porterò due di tutto...l' anno scorso se non mi convincevate voi in partenza partivo col cappotto:smile::smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo